Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/24/2019 in all areas

  1. 7 points
    Qualcuno lo doveva pur fare.
  2. 5 points
    ...miccia al tabacco
  3. 5 points
    ...cosi ho preso una scatola in legno per bottiglie di vino e ci ho fatto mettere dentro un accutronics: taaaac!
  4. 4 points
  5. 4 points
    Fossi figo mi comprerei quei pedali trendy che a nessuno li rivendi.
  6. 4 points
    se sei ricco diventi figo in un attimo io vorrei un bel bender mki di quelli veri però
  7. 3 points
    ci metto su una fica dell'est, va bene lo stesso?
  8. 3 points
    ad esempio molti sono rimarchiati, ma soprattutto dipende dalla selezione che fai, le tolleranza nel mondo del germanio sono molto ampie non basta la sigla a identificare certe caratterirstiche, come avviene invece nel mondo del silicio.
  9. 3 points
    Ci mancava che ti piacesse di più il manico di Marco!
  10. 3 points
    Questo è un alieno con una semplice classica riesce pure a interagire col pubblico Il tizio sullo sfondo, in evidente crisi con la sua chica, viene motivato dal crescendo di Naudo a farsi coraggio, le si siede accanto mano sulla coscia e sorride pensando a cosa lo aspetta in camera da letto, ascoltando il solo (eseguito contemporaneamente allo strumming che manco Tommy)
  11. 3 points
    Sarà un annetto che suono per la maggior parte del tempo la recording king. Con la acustica (unplugged) non puoi barare, cambiare pedale o spostare di 0.1 mm il drive per scoprire l'effetto che fa
  12. 3 points
    Quando non riusciamo a migliorare noi stessi, puntiamo a migliorare il rig, che è più facile
  13. 2 points
  14. 2 points
    Se me lo fai con la bandiera di un paese dell'est che ti è piaciuto te lo compro
  15. 2 points
  16. 2 points
    No ma lo so che qua il livello dei musici è stellare, epperò ci sono pure gli ignorantoni come me ma che loro si vergognano e stanno sempre zitti sennò poi chissà cosa succede, al contrario di me che me ne batto il culo e ormai non mi vergogno più di niente, come sapete. Se invece di suonare il blus in cameretta col uà uà su è giù per la penta, che quella la sanno proprio tutti tutti, a cazzo che dopo due secondi ti rompi le balle da solo, tu volessi provare a suonare il Blues, dai un occhio qua ai basics del pellegrino che sono proprio tutti giusti, e per capirli non devi neppure collegare i neuroni, quindi senza spappolarsi i maroni come dal maestro: Già che ci sei, fratello ignorantone, vediti i basics hendriziani, che se le suoni Bold As Love te la dà subitissimo:
  17. 2 points
    Dipende molto da come tieni il gain di pre dell'ampli. Se è già saturo col booster andresti a spingere la v1 e saturare e comprimere, ma non aumenteresti i db che cerchi. Prova magari con ampli clean, volume e gain relativamente bassi e alzi con i pedali od, dist o fuzz con cui fai i tuoi suoni. A fine catena piazzi un mxr microamp, a ore 13-14 cca e dovresti avere il guadagno che cerchi. L'overboost di mr t è al germanio e dovresti usarlo a inizio catena per pompare le basse o schiarire i pedali di gain. Come un treble o bass booster. A mio parere la scelta migliore è forare con le freq giuste, non di volume. Perché se sei coperto anche a salire di db resti dentro al mix. A volte male, anche con volumate esagerate. Un buon eq a inizio o fine catena, con le medie puntate può fare molto di più.
  18. 2 points
    Comunque a prescindere dal tipo di transistor al germanio utilizzato - per chi non lo sapesse - la questione sui fuzz è sempre la selezione in HFE e Leakage del transistor stesso specialmente in circuiti semplici e senza ricorrere a "trimmer" correttivi...
  19. 2 points
  20. 2 points
    Tutti a verona!
  21. 2 points
    Oggi ho ridato un pò di valvola al mio combo Jmp (era da tempo ) , boia boostato con un vecchio sd-1 80's è devastante ..che botta
  22. 2 points
    UPDATE Mesa Mark V 25 (con mod Saturation),Mesa recto mini e qualche pedale!
  23. 2 points
    Il mio costa meno dell'Hartman usato su MM. Riporto un post di Nova sul fuzz in questione, che faceva parte di un trittico: "Tutti i componenti di due fuzz su tre li ho scelti e acquistati io. Oscar ha messo insieme tre fuzz face, in tre periodi diversi della mia vita, in cui credevo che col fuzz face si potesse trovare il pedale definitivo. In effetti sono tre pedali eccellenti. Tre come le tre madri di Suspiria. Il primo è quello che esibisce qui Giorgio, color panna, con l'adesivo di Tony Montana, sosia del nostro Oscar Scarface Antonini, appassionato di fuzz face, con una mano micidiale nel saldare, correggere, ristrutturare, prevedere scempi, ricostruire, cercare, valutare, risparmiare, assemblare etc. Vero che i 2 nkt275 vengono da un venditore tedesco e che probabilmente non sono d'epoca ma hanno un leakage fantastico e suonano da paura senza bisogno di trimmer del bias o cambi di valore delle resistenze per pompare il volume. Aggiungerei che sfido chiunque a dire quando e dove e come la Newmarket abbia smesso (anche sotto false spoglie) di produrre i 275 e rimarchiarli o semplicemente adeguare la serigrafia a nuove macchine. Molti dicono che suonano come gli originali (quelli che usano alcuni buttikkari) perché, di fatto, sono gli originali. Cambia la serigrafia. Ne parlavo anni fa con Sergio MNK e con Luix Fx: su ebay, a volte, spesso, prendi cantonate sulle IC, sulle valvole e sui trans, ma spesso accade anche che imbrocchi delle "coppie fatate", come la dose purissima e immacolata della notte di natale, che accade solo nei bei racconti di William Burroughs. Questo è un fuzz natalizio atteso e sospirato. Mater suspiriorum."
  24. 2 points
  25. 2 points
×