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Showing content with the highest reputation on 14/02/2017 in all areas

  1. 8 points
    Chiedo scusa, ma dall'alto del mio scranno ogni tanto l'ovvio mi sfugge, e la cosa mi costringe a chiedere aiuto alla plebaglia borghese/creazionista/trumpiana di RC. Problema: ho un problema (totale problemi: 2)*. Ho acquistato un praticissimo Sony VR, ma non riesco a collegarlo al Kemper. Giuro che ho comprato tutti e 25 i FASCIcoli di Lino, in cui spiega per filo e per segno come usare al meglio i controlli del Nintendo Wii per panpottare i Delay, che, mannaggia! non sapete quanto spazio ho in casa da quando ho buttato via tutti gli Strymon e i Memory Lane. Grazie a Lui ho anche capito come far leggere al Kemper i Blue Ray masterizzati, ma di queli buoni, ne', che quello se gli dai un Kubrick minore tipo Barry Levinson si incazza moltissimo e ti formatta i profili che Colombo ha usato in Occidentali's Karma. Però, ecco, il VR proprio non riesco a collegarlo. Ieri sera ho provato un paio d'ore vari collegamenti, perchè il Kempy è complesso e 6 mesi di prove potrebbero non bastare (per dire; lo provavo con 2 casse da 1200 euro cadauna, quindi con un forte sconto perchè una era caduta, ma poi ho scoperto che esistevano casse da 1226 euro che avrebbero rivoluzionato la mia esperienza, che stolto), ma poi nulla. Mi è toccato quindi fare del sesso anale per sei ore di fila, e dato che lei è molto più giovine di me non è che la cosa mi entusiasmi molto. Sì, ok, le prime 5 ore e mezza tutto liscio, ma poi il rossore inizia a farsi importante. L'andrologo mi ha anche detto che forse dovrei smettere di masturbarmi 15 volte prima di fare sesso, ma è più forte di me; con tutti questi documentari sul nazismo, come resistere a tutte quelle immagini di ebrei defunti nelle fosse comuni in posizioni osè? Slurp! *metaproblemi
  2. 3 points
    Era un po' che cercavo un post dove inserire un pò di gnocca L'ho trovata nel catalogo dei giubbini catarifrangenti per farsi vedere in tangenziale.
  3. 2 points
    Allora, un ex-studente della mia scuola media ad indirizzo musicale ha fatto, con il suo gruppo, questo video che parla del quartiere dove abita (e dove io lavoro). Neanche ventenni. Per me, da vecchiaccio che ormai si commuove anche per poco, da lacrimuccia agli occhi.
  4. 2 points
    Ah, è vero... faccio mea culpa... capo cosparso di cenere... compra il Kemper e lascia perdere il riverbero Matamp a valvole e qualunque altra cosa non all'altezza, anal o digital che sia.
  5. 2 points
  6. 2 points
    ci vogliono i MILAEURI®, brutti disgraziati.
  7. 1 point
    buon san valentino! Ama il gay pride come te stesso!
  8. 1 point
    si deve, dice quentin che la sua uma era digitale, mica quella vera
  9. 1 point
    non per far polemica, ma a me barry lynon non è piaciuto: troppi duelli e sangue! vuoi mettere con kill bill che figata??!! si può traslocare il 3d in coda a "tarantino"?
  10. 1 point
    Bene, con questo siamo credo a quota 100 thread sul Kemper mandati in vacca. La teoria della storia che si ripete a cicli mi sembra sempre più credibile. Pro futuro inviterei: 1) Marco ad evitare di spillare i suoi due centesimi di saggezza sul fatto che "a me il Kemper mi suona falso", visto che nemmeno si parlava del Kemper di per sé ma dell'aggiornamento firmware e dei delay. Un commento del genere è sterile come un eunuco e infatti ha mandato il thread in vacca. Clap clap. 2) Lino ad evitare di convertire i miscredenti. Quanto ti vengono a dire "ma per me ..." e tirano fuori i transienti è il segnale di lasciar stare. Al giorno d'oggi, chiunque può farsi un'idea di come suona il Kemper. Piaccia o non piaccia, pregiudizi o meno, chissenefrega. A me personalmente non interessa convincere nessuno di quanto vero suona il Kemper. Uso quello, uso il mio ampli ptp e mi faccio i cazzi miei. L'unica cosa sulla quale sono disposto a mettere le mani sul fuoco e che, se registro un brano con il Kemper o con l'ampli microfonato, e non dico un cazzo a nessuno, nessuno si pone il problema. E tanto mi basta.
  11. 1 point
    con lo strymon blue sky fai tutto e bene (ma non dirlo nell'altro post o ti piallano le grinzette del buccio)
  12. 1 point
    è out of scope, non ci posso fare il pirla!
  13. 1 point
    parliamo anche delle foibe però, perdio!
  14. 1 point
    Bhe, quando riusciranno ad emulare una valvola che spara 500 volt sui picchi, e l'unicita' di ogni singolo transiente, poi ne prendero' atto.
  15. 1 point
    io ho comprato solo il primo fascicolo in edicola....€ 1.99 e ti davano pure in omaggio un arbre magique a forma di crocifisso....
  16. 1 point
    Sto seriamente pensando di vendere la mia LP68 per una Strato CS.... Cambiamento epocale...
  17. 1 point
    @muthaplanet per favore, intervieni perché ai ragazzi sta sfuggendo di mano. a lino è già sfuggito a me potrebbe saltar fuori, a breve. grazie, spero di fare cosa gradita.
  18. 1 point
  19. 1 point
    LEGGERE GRAZIEHo chiuso il mio tread di vendita dopo la deriva... mi scuso io per tutto, ne ho aperta un altra. Se possibile non alimentiamo flame.. ps: ho anche ribassato il prezzo perchè sto pedale mi è andato di traverso ormai.
  20. 1 point
    In rete dicono grandi cose della ST-62, una strato in pratica.. 111 € di chitarra. Da quel che ho capito hanno avuto la bella intuizione di aprire un forum su cui potersi confrontare direttamente con gli acquirenti, e sulla base dei consigli ricevuti hanno negli anni affinato la produzione. Le prime non erano un granchè, ma il livello raggiunto ora è sorprendente. La produzione è ovviamente cinese, ma i controlli di qualità vengono effettuati direttamente da Thomann, in Germania, prima di spedire ogni singola chitarra. Oggettivamente sono chitarre che suonano dignitosamente, tengono l'accordatura, restano intonate, non necessitano di upgrade almeno nell'immediato (ci sarebbe da discutere anche sul fatto di quanto valga la pena spendere 150 € di pickup su 100€ di chitarra).. non sono perfette, per carità, qualcuna ha un graffietto, qualcuna ha una vite spanata, cose così. Oggettivamente con 100 € ci si porta a casa un muletto perfetto, o uno sfizio, o una chitarra per iniziare o da regalare ai propri figli, non certo la chitarra definitiva per carità, ma io ne ho prese due per tenerle accanto al divano e strimpellarmele la sera mentre guardo la TV, e mi ci diverto pure molto..
  21. 1 point
  22. 1 point
    io invece oltre a quotarti un'altra cosa la dico. Per piacere oppure no, uno strumento digitale deve essere testato con cognizione di causa,perché non è un ampli. È un computer molto sofisticato che deve interagire con altre periferiche che incideranno sul risultato finale. Marco Come si fa a paragonare un Kemper che hai acceso 5 minuti chiedendo spiegazioni qui su come collegarlo perché non sapevi nemmeno farlo e attaccandolo ad un paio di casse del pc con cui io mi schiferei pure di giocare a Super Mario Bros? come puoi paragonare quel risultato con il suono e la diffusione che esce da un ampli a valvole di 20-40-100 watt con un cono da 12? O due coni? Magari 4? e non lo dico da fanboy perché nemmeno l'ho più il Kemper, e Lino sarà pure un estremista, ma cazzo siete una pugnetta immane, non perché non vi piace,ma perché siete al tempo stesso ignoranti e con la presunzione di giudicare da "colti". E mi torna in mente una frase in firma al presidente.
  23. 1 point
    Non entro nella ormai trita e ritrita polemica sul Kemper che, francamente, ha scassato il cazzo. Dico solo che: Dire che il Kemper va bene per o locali col palco piccolo, come ha detto Marco78, non riesco a definirla altro che un'enorme cazzata, ti chiedo scusa ma sarei un ipocrita a dire altro. Dai, basta su. Dì che non ti piace (e li non replicherò, non mi interessa come a Lino dimostrare che i nuovi delay sono come strymon, ho altro da fare) ma non sparare ste bombe che fanno ridere. Non risponderò più, non voglio alimentare flames, il Kemper piace o non piace come un ts9 o una Stratocaster, dire altro (si può non si può usare) dimostra scarsa intelligenza e basta. Il Gusto è opinabile. L'usabilità in contesti professionali NO. Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
  24. 1 point
    indovina indovinello, chi ti picchia il manganello? http://video.repubblica.it/edizione/genova/genova-scontri-con-le-forze-dell-ordine-durante-il-corteo-antifascista/267529/267915?ref=HREC1-1 "gli ultranazionalisti xenofobi si attardavano in strada a mangiare cannoli e focaccia protetti da un cordone di carabinieri." l'unico fascista buono è il fascista morto.
  25. 1 point
    Completamente d'accordo. Ecco cosa ne penso, e non sarò breve Allora. secondo me ad oggi, gli impulsi di cassa, nonostante la rinnovata spinta promozionale proveniente da produttori di hardware come Two Notes o Suhr, che sta spingendo la sua Reactive Direct box e di conseguenza gli impulsi di cabinet come non si era mai visto prima, non sono all'altezza di competere con una ripresa microfonica, anche solo appena sufficiente. Potrebbe essere che la convoluzione non è sufficientemente complessa da restituire le caratteristiche di risposta degli altoparlanti ripresi dai mic. Forse perchè i programmi destinati alla creazione degli impulsi effettuano la "comparazione" utilizzando un semplice segnale di test; e, basandosi soltanto su questo, gli impulsi generati non riescono a restituire l'effettiva risposta dei coni nelle diverse situazioni. Il risultato può sicuramente essere utilizzato in determinate circostanze, ma personalmente lo ritengo deludente. Un po' come quando si esprimevano pareri sui primi programmi (e moltissimi attuali) di simulazione di ampli. Non c'è niente da fare, si sente che non è la "cosa reale", e paragonati ad essa gli impulsi risultano "poveri", freddi, artificiali e a volte perfino fastidiosi. Basta una confronto A-B tra i migliori impulsi in circolazione e una ripresa dello stesso speaker con lo stesso microfono per farsene un'idea.. In tutto questo c'è una eccezione; anche se farraginosa, ed è il solito Kemper, col suo complesso e mostruoso segnale di test. E' vero che i "merged profile" sono immaturi; e che le casse da essi ricavate per sottrazione risentono , nonostante tutto, ancora dell'ampli; però ultilizzando come ampli un finale neutro (io ho utilizzato una vecchio NAD HiFI) le cose cambiano. Il risultato è credibile e superiore a quello ottenuto con i classici impulsi. Facile sul KPA fare una comparazione diretta tra cabinet. Purtroppo il difetto è nella difficoltà di gestione di più microfoni. A meno di non accontentarsi di una "fotografia bloccata" non c'è la possibilità di dosare a piacimento, volta per volta, il contributo dei vari mic, come si fa con diversi mic su diverse tracce; a meno di non possedere tanti KPA, quanti sono i mic. Tutto IMHO naturalmente.
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