Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 25/02/2017 in all areas

  1. 4 points
    C'è più topic aperti sui fuzz che fuzz prodotti da DAM e Spaceman in un anno... Ma che è che non capite di un affare che fa scureggiare la chitarra? Cioè, mica è la fica che uno ha da combattere con la testa (vuota) della padrona...
  2. 2 points
    Qui sperimentiamo sulla nostra pelle e non troviamo pace con i fuzz da vent'anni e kappajolly vuole IL fuzz con due video (pessimi). IN GINOCCHIO! SUI CECI!!!
  3. 1 point
    basta con l'eroina Kappa che ti fa male
  4. 1 point
    Il prezzo è nella norma, è una tele u.s.a. E nuova. Ovvio che se uno si butta sull'usato ci sta altro. Ma una pro usata del colore che piace a lui dove la trova dato che è uscita ora? X ciò che mi riguarda è per averne avute le pro suonano, sono begli strumenti, comfort moderno, linee vintage, suono tele! E di tele ne ho avute una dozzina almeno, da standard a m.built
  5. 1 point
    Alla faccia della suprema ignoranza!
  6. 1 point
    Nella mia suprema ignoranza mi son sempre piaciuti i tranny al germanio 2SBx con attorno componetistica decente. Violinosi cantanti se serve il violino cantante, ignoranti crassi se serve l'ignoranza crassa, boostatori più che decenti di OD boostabili, decentemente ripulendondosi col volume della chitarra. Non particolarmente costosi gli scatolotti più o meno culattoni che li contengono.
  7. 1 point
    Non posso resistere a questo video, mannaggia alla EH! Mi sa che a sto giro ci scappa..
  8. 1 point
    Si, e' stato il primo; a me e' piaciuto di più. Ci sono i suoni classici.
  9. 1 point
    Ricordi bene, io ho avuto il Rodeo Drive. Niente da dire sulla costruzione davvero bellissima, tutto point to point, operazionale metal can etcetc. Sicuramente un bluesbreaker molto valido, pochi controlli ma molto interattivi fra loro, regolare il tono contemporaneamente col trimpot interno è fondamentale per farlo suonare a dovere, agendo sui due controlli si ottengono sfumature veramente molto diverse fra loro, a tratti troppo gommoso, a tratti fuzzoso, l'escursione tonale è molto ampia, buona la quantità di gain, secondo me non suonava benissimo per i suoni tipo breakup e migliorava meglio con crunch leggermente più sostenuti, se devi usarlo come crunch medio da solo va benissimo, se devi boostare con lui o vuoi usarlo come od low gain o boost secondo me sei meno nel suo territorio.
  10. 1 point
  11. 1 point
    Pure io dico fuzz stile tonebender. Ho avuto il soulbender e andava benissimo nel mio setup.
  12. 1 point
    Mi hai anticipato, il Bonamassa tra i FF di produzione standard è probabilmente il più bello con gli HB, perché ottimizzato per quel tipo di pickups; anche dai Fulltone 69 delle prime serie si tiran fuori ottimi suoni HB, soprattutto grazie al controllo di tono e al bias pot esterno. Però... però... il FF per i miei gusti il meglio lo dà su ampli non proprio clean, mentre i Bender suonano molto bene anche su ampli puliti puliti, quindi andrei di TB; ribadisco il discorso (già fatto con KJ mi pare) che su un ampli di merda tendenzialmente qualunque cosa suonerà di merda... il Bender su una Superbass pulita è uno dei suoni più belli mai sentiti, ma se lo attacchi a un peavey a transistor...
  13. 1 point
    "Se nessuno vuol suonare la mia musica nessuno la suoni, continui a non suonarla – mi è indifferente. Qui in Italia la Rai non fa niente, non ha mai registrato nulla di mio. Sono andato in Francia. Gli italiani hanno uno spirito del tutto diverso dal mio: sono in generale materialisti, la trascendenza non gli interessa – mentre io non vivo che per quella. Non sono un compositore, perché essere compositore vuol dire unire una cosa ad un’altra: io non faccio questo. Si arriva ovunque con la negazione, è tutta una tecnica: non sei questo, non sei neppure questo. Sei il tuo corpo? No, non sono il mio corpo. Sei i tuoi affetti, i tuoi sentimenti? No, essi sono completamente cambiati da molto tempo. Sei il tuo intelletto? No, pensavo una volta, ma ora penso in modo completamente diverso. Allora cosa sei? Ebbene, ciò che resta…" (Giacinto Scelsi)
  14. 1 point
    Io se leggo il primo post, penso che non ti serva nessu pedale. Messo dopo un fuzz face, serve (giustamente) per simulare un pre un po' imballato, ed è li che un fuzz germ da il suo meglio.. percio credo che tu debba solo alzare il volume dell'ampli fino ansaturarlo un po, e poi giocare con volume del fuzz e volume chitarra.
  15. 1 point
  16. 1 point
    Provato un paio di volte qualche annetto fa. Simula il suono di un Dumble ed è un clone dell'Ethos. Il pedale non è male, ma nel corso degli anni, gli ho preferito prima uno Zendrive, poi un Ethos che ancora posseggo e che mi da tante soddisfazioni.
  17. 1 point
    Io ce l'ho. ...tra l'altro in vendita su mm, ma qui su rc posso abbassare se interessa. A me é piaciuto. Dumble sound. Però c'ho pure l'ethos, a cui é simile.
  18. 1 point
  19. 1 point
    indovina indovinello, chi ti picchia il manganello? http://video.repubblica.it/edizione/genova/genova-scontri-con-le-forze-dell-ordine-durante-il-corteo-antifascista/267529/267915?ref=HREC1-1 "gli ultranazionalisti xenofobi si attardavano in strada a mangiare cannoli e focaccia protetti da un cordone di carabinieri." l'unico fascista buono è il fascista morto.
  20. 1 point
    Li ho provati io entrambi. Il sundrive è su base P2, il custom è un muff originale partito dal triangle ma che del triangle alla fine ha poco. Trovo straordinario il custom perché ha molto sustain senza fuzzare, e perché non è scavato come un ram's. Oltretutto come già detto è molto silenzioso. Il sundrive è diverso, è in rams trattato a la Cornish, quindi col buffer. Bel pedale ma preferisco il custom muff.
  21. 1 point
    Per me il Custom muff di Costalab è qualcosa in più di in buon pedale. E costa pure poco...
×