Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/02/2017 in all areas

  1. 5 points
    Se ti piacciono e/o bastano i riverberi classici anche il Flint non è da sottovalutare, ha solo 3 modalità ma tutte stupende.
  2. 2 points
    Io in pedaliera ho Mobius, Timeline e BlueSky (non il big, anche se un pensierino ce lo faccio spesso...), per come suono io (monocanale pulito, l'overdrive lo fanno i pedali, ecc.) il segnale resta fermo, chiaro e pulito. Purtroppo non usando il loop effetti non so dire come si comportino in quel caso. Comunque in tutti il segnale dry della chitarra resta analogico eccezion fatta per il Mobius (come è naturale).
  3. 2 points
    Grazie mille a tutti. Sto trattando un paio di chitarre con questi pickups, mi avete convinto, nel caso ne prendessi una, a non cambiarli subito
  4. 1 point
    anche con i pedalini eventide il buffer sforzava parecchio, per me era inevitabile tb h9 in modalità' truebypass, chiuso in un bel looper. solo per effetti estemporanei, e chi se lo ricorda più il buffer è un giocattolino irrinunciabile, non può' avere solo pro
  5. 1 point
    Da possessore di TimeLine e Mobius non posso fare altro che consigliarteli. Quest'ultimo lo utilizzo cablato in pre/post in modo da utilizzare phaser e flanger prima dei Drive. Per il prezzo dell'usato confermo i 350/380. Quello che un po' mi infastidisce è la mancanza di una porta usb per il backup dei preset (c'è il midi e da poco hanno rilasciato un sw per la gestione). Da un po' di tempo mi frulla per la testa di venderli per prendere FX8 però non saprei dirti se la qualità è la stessa. Anzi dissuadetemi a farlo
  6. 1 point
    Lavorano benissimo in loop. Il Timeline mantiene il dry analogico mentre il mobius no, ti becchi la conversione A/D D/A. Suono degradato? Non direi, io comunque il mobius lo usavo in parallelo quindi avevo comunque la mia riserva di dry
  7. 1 point
    confermo, ero con Lorenzo ad una delle varie prove ed il "soffio" era veramente troppo presente
  8. 1 point
    A proposito di H9: mi sono capitate due pedalboard con H9 nell'ultimo mese, così ho potuto spippolarci un po'... ragà, ma quel pedale è un MACELLO Gli effetti sono belli, ma il buffer colora troppo (veramente troppo) il suono dry; inoltre, da fan storico dei rack Eventide, mi stupisco di come abbiano buttato fuori un prodotto con un livello di white noise così alto: quando il processore lavora c'è un soffio di base presente praticamente su ogni programma, anche ad effetto spento (basta che sia in modalità non true-bypass)... sia usato in front, sia in loop. All'inizio pensavo fosse colpa dell'alimentatore e l'ho cambiato, poi per sicurezza l'ho provato con 4 ampli diversi... niente da fare, è così... ci sono anche dei video sul tubo di persone che hanno rilevato lo stesso hisssss: Per carità, non stiamo parlando di niente che lo renda inusabile eh... ma siamo ai livelli di floor-noise che si trovano sui multifx zoom da 100€, in bypass... da Eventide penso sia lecito aspettarsi qualcosa di meglio.
  9. 1 point
  10. 1 point
    FULLTONE OCD V2 Premessa I pedali Fulltone nascono per merito di Mike Fuller, appassionato di pedali vintage che nella costruzione dei suoi pedali (specialmente le prime versioni) usa componenti al top come ad esempio il 3PDT, footswitch Super-Duty Triple Pole Double Throw che garantisce un suono in bypass super trasparente, chips miniaturizzati, condensatori al polypropylene WIM, transistor NOS super selezionati ecc.. In passato ho gia avuto diversi pedali Fulltone come il Fat Boost, Fulldrive 2, Choralflange, Ocd (V1,V3) e ne ho sempre conservato un buon ricordo, li ricomprerei tutti, tant’è che 2 mesi fa ho ripreso il Fulldrive 2 prima versione, purtroppo arrivato quasi distrutto e restituito al mittente. Da pochi giorni mi è arrivato l’OCD questa volta un V2. Il Fulltone OCD (Obsessive Compulsive Drive) è un pedale overdrive di alta qualità, versatile, con suoni morbidi e caldi ma che all’occorrenza genera un'ottima distorsione high gain, carica, ricca di dinamica e armoniche. E’ molto trasparente, sensibile al tocco, equilibrato ed esce alla grande nel mix. Il pedale ha 3 potenziometri: Volume: riesce a innalzare il suono di 30db in maniera abbastanza trasparente e di conseguenza potrebbe essere usato come un clean booster! Drive: riesce a produrre una vastissima gamma di suoni: da un semplice soft overdrive a una distorsione molto ricca di dinamica, fino a sfociare in un high gain. Con gain al metà corsa ci dona una distorsione corposa e ricca di armonche ma ancora gestibile dinamicamente in base alla potenza della plettrata. Tono: a ore 12 lascia inalterato il tono originale della chitarra. Selettore HP/LP: -HP (high pick): permette di ottenere un timbro caldo e dinamico, con medio-basse molto presenti e risposta al tocco tipica delle valvole. E’ utilizzabile come overdrive per generi blues-rock o fusion o per ritmiche distorte nette e definite. -LP (low pick): apre il pedale a sonorità più rock-hard/rock con maggiore gain sul pot e frequenze alte più presenti, utilizzabile come vero e proprio pedale distorsore o come boost invertendo il rapporto gain/volume Il pedale, molto silenzioso, può essere alimentato a 9v,12v,18v e in base a questo la sua headroom cambia. Versioni E’ opinione comune che la V2 sia la versione migliore, la più ricercata e anche la più costosa. La V1 ha un pò più di bassi (forse troppi) e medi meno incisivi. Gain più o meno uguale alla V2. Nella V2, il controllo del volume è più delicato e il suono non differisce di molto, meno bassi e alti più morbidi. Il suono è più equilibrato e naturale. Nella V3 le differenze sonore sono maggiori, più medie e il livello del volume e della distorsione è più alto. La V4, utilizza diodi al germanio, è stata rivista l’Eq; è più dinamica, più neutra e più trasparente della V3, diciamo simile alla V1 e un buon compromesso tra la V2 e la V3. Le altre versioni? Boh L'OCD V2 è un pedale stupendo!
  11. 1 point
    OK, ci sarebbe anche l'h9 ma con l'eventide ti ritrovi veramente troppi effetti che già avresti negli Strymon.
  12. 1 point
    Io di Xotic piglierei tutto ad occhi chiusi perché negli anni sono stati una delle poche aziende ad aver mantenuto un livello qualitativo alto in tutto quello che hanno fatto. Mai avuto fra le mani un loro prodotto che non fosse eccellente.
  13. 1 point
    Tra l'altro la Xotic ha scelto endorser con gran criterio: session men e chitarristi rinomati per il gusto... invece che dare soldi al solito guitar hero mezza sega..
  14. 1 point
    Sai che ci pensavo anche io...in Italia penso che siano introvabili.
  15. 1 point
    Ti dirò, io prenderei in considerazione anche L'idea di acquistare una chitarra Xotic, sembrano bellissime e dicono che siano curate a livello maniacale, oltre che suonano bene.
×