Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 25/03/2017 in all areas

  1. 6 points
    A LOVE SUPREME-1965 A Love Supreme, Part I - Acknowledgement A Love Supreme, Part II - Resolution A Love Supreme, Part III - Pursuance / A Love Supreme, Part IV - Psalm Part I - Acknowledgement: Si apre il disco e Coltrane attiva l'ascolto a se con una triade di sax micidiale sembra quasi il Muezzin che richiama i fedeli alla Mecca,di note pulsanti in Fa- il contrabbasso pulsa e apre quello che sarà l'intero motivo del disco,seguito dal Sax e dalla stessa voce di Coltrane. questo pezzo è una sorta di Ascesi Mistica,di mantra e come dice il pezzo stesso:è una chiara presa di conoscenza. una cosa interessante che è che vi è un intervallo di sesta che viene utilizzato in moltissima musica sacra e in molti inni(come quello di FI),è un intervallo ascndente che da senso di apertura e di "illuminazione" Spiritualmente qui il messaggio è di unità e di raccoglimento collettivo,sempre dopo essere diventati "consapevoli" A Love Supreme, Part II - Resolution abbiamo preso coscienza di noi,di come siamo ed a che punto di partenza siamo,Coltrane parte dal pezzo precedente e dallo stato che ci ha fatto raggiungere e .. Taglia ,Resolution! Coltrane Scava a fondo dentro di se,vede che si apre un viaggio ed usa come unico appiglio una micro cellula scarna come riferimento..la consapevolezza che deve portare il proprio essere ad una nuova direzione,decisione che seppure soffrendo intraprende mettendo in discussione se stesso e tutto il proprio credo. i compagni di viaggio in questo caso assistono il viaggio introspettivo e il cambiamento..con un misto di ammirazione e curiosità,degna del clima del cambiamento. A Love Supreme, Part III - Pursuance E' il naturale evolversi della condizione creata...Abbiamo preso Consapevolezza di come siamo,Ci siamo messi in discussione e ora? Ora abbiamo raggiunto un nuovo livello,una nuova mescolanza di suoni e di temi aperti:se esiste un tema ed esiste un suono esiste quindi solo quel suono o vi sono altri suoni? metaforicamente parlando le varietà presenti ritmicamente ,melodicamente e di Interplay fra musicisti danno sempre più la sensazione di mescolanza e perseveranza nel cercare il dialogo fra "nuovi e diversi suoni" come se non esistesse altro che un solo e grande linguaggio comune. il lungo Solo Contrabbasso scende come una enorme mano divina che ci da proprio la sensazione che dopo tutto questo discutere vi sia solo proprio questo tema e richiamando se ascoltate proprio la triade sentita in “Acknowledgement”: A Lo-ve Su-Preme ! Part IV - Psalm Se esiste questo A LOVE SUPREME....Allora Coltrane è sereno ,ringrazia della nuova consapevolezza e della pace raggiunta. il brano è un ringraziamento solenne e caldo,molto simile per immagini ad un uomo in ginocchio e sguardo rivolto al cielo che esprime il proprio stato d'animo e che ringrazia per la nuova consapevolezza raggiunta. Coltrane in questo brano non discende più in domande e pone un discorso avvolgente ed articolato con il proprio sax,guidando le note come se fossero parole espresse fluidamente ,non frammentate da domande senza risposta ..anzi ogni pausa serve a trovare nuovo slancio e fiato. e proprio Coltrane in questo disco...scrisse una poesia: It all has to do with it. Thank you God. Peace. There is none other. God is. It is so beautiful. Thank you God. God is all. Help us to resolve our fears and weaknesses. Thank you God. In You all things are possible. We know. God made us so. Keep your eye on God. God is. he always was. he always will be. No Matter what . . . it is God. He is gracious and merciful. It is most important that I know Thee. Words, sounds, speech, men, memory, thoughts, fears and emotions—time—all related . . . all made from one . . . all made in one. Blessed be His name. Thought waves—heat waves—all vibrations— all paths lead to God. Thank you God. His way . . . it is so lovely . . . it is gracious. It is merciful — Thank you God. One thought can produce millions of vibrations and they all go back to God . . . everything does. Thank you God. Have no fear . . . believe . . . Thank you God. The universe has many wonders. God is all. His way . . . it is so wonderful. Thoughts—deeds—vibrations, etc. They all go back to God and He cleanses all. He is gracious and merciful . . . Than you God. Glory to God . . . God is so alive. God is. God loves. May I be acceptable in thy sight. We are all one in His grace. The fact that we do exist is acknowledgement of Thee O Lord. Thank you God. God will wash away all our tears . . . He always has . . . He always will. Seek Him everyday. In all ways seek God everyday. Let us sing all songs to God To whom all praise is due . . . praise God. No road is an easy one, but they all go back to God. With all we share God. It is all with god. It is all with Thee. Obey the Lord Blessed is He. We are all from one thing . . . the will of God . . . Thank you God I have seen God—I have seen ungodly— none can be greater—none can compare to God. Thank you God. He will remake us . . . He always has and he always will. He is true—blessed be His name—Thank you God. god breathes through us so completely . . . so gently we hardly feel it . . . yet, it is everything. Thank you God. ELATIONS—ELEGANCE—EXALTATION— All from God. Thank you God. Amen. John Coltrane - December,1964.
  2. 4 points
    Scusa per il ritardo, tra i due sicuramente quello che mi ha lasciato una crepa seria nell'intimo è il pro reverb del 1965 che ho venduto ad un collezionista. Peso e wattaggio ideali, poi per me montava dei coni (oxford originali) che regalavano una sensazione di morbidezza nell'attacco e un abbraccio sonoro caldissimo. Riverbero ovviamente da far scendere la mascella. io di tutto ci buttavo dentro, muff occasionalmente, ma quintali di od, e di fuzz. il fanciullo non faceva una piega anzi gradiva e molto. Il twin aveva coni differenti, eran staticambiati durante gli anni, rispondevano bene ma scordati quella morbidezza di cui sopra! bellissimo uguale! difficile da gestire se non suoni ad alto alto volume! il peso? beh considera che vai in giro con un contorsionista adulto a cui hanno rivettato una maniglia (scomoda) sulla schiena.
  3. 4 points
    enorme black saint & sinner lady lovesupreme kind of blue sono la mia triade jazz assoluta (gli imprescindibili silent way + bitches li considero in categoria a se stante)
  4. 3 points
    Ed ecco qui il fermaportone. Lo uso all'ingresso quando devo entrare con la macchina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. 2 points
  6. 2 points
    Le aziende acquistano i componenti in base a quello che si trova sul mercato Ora i componenti elettronici sono essenzialmente fabbricati per usi informatici Il suono è nella direzione opposta Per fortuna ho un magazzino sterminato di componenti d epoca per le mie creazioni
  7. 1 point
    Zio Raffus è molto semplice. Deluxe Reverb del '64 con un Jensen vero dell'epoca. T808 handwired anniversary. Eventualmente ci potrebbe stare un Boonar o un Echosex limited. Ma cortini. Giusto uno slapback appena modulato. La Strato mega custom master built già ce l'hai. Vedrai che sorpresona se gli butti dentro il fuzz germanico. Se poi ci provi un vibe culattone, tieni i kleenex a portata di mano. Ma fidati porcapaletta. No, fai bene a non fidarti, io di me non mi fiderei. Ps. Massiv scusa per l'abuso del tuo 3D. Figa la pinunp sulla Ibanez. Figa le Gretsch.
  8. 1 point
  9. 1 point
    Approvo l'utilizzo creativo dei pedali, pensa che con il carr usavo il replica con tutto a 0 tranne il volume, in pratica come un boost, con il piccolo particolare che converte tutto il segnale in digitale, ma io me ne fottevo poiché suonava alla grande. Comunque mi avete gasato a mostro con 'sto ampli. Anni fa ho avuto il reissue del vibroverb con i suoi due coni da 10 (mi pare) ed era semplicemente splendido.
  10. 1 point
    come no, ma se ti fa cagare dimmelo pure mandami la mail cerco di fare stasera Ne uso di base un paio, uno solo spring ed uno che è spring+tremolo che mi ingrifa molto
  11. 1 point
    Io le ho sulla tele, se metti le corde ben stirate quando le monti avranno circa mezzo giro sul pirolo
  12. 1 point
    aspetta, ricordo di aver letto che con queste meccaniche le corde non dovrebbero avere diversi giri sul pirolo. EDIT Trovato, su StewMac, dove avevo comprato le mie http://www.stewmac.com/How-To/Online_Resources/Hardware_Installation/String_Mounting_Instructions_for_Locking_Guitar_Tuning_Machines.html
  13. 1 point
    io sto per comprare un mixer di linea, appena me ne capita uno che dico io, finora utilizzato sempre in serie. In alcuni casi nel s/r (prima), ora solo in front e vaffanculo, solo in modalità true bypass. Il risultato per me è soddisfacente, la maggior parte dei pro che ho visto lo usano così. Anche io utilizzo poche cose (tanto che ho venduto il secondo H9 che avevo), giusto uno spring qua e la, un paio slap-back, un delay per qualche solo, un tape lungo da atmosfera, rotary e tremolo. Stop Se avessi necessità di cose più complesse vado di Fractal, anche se devo dire che ormai con algoritmi come Spacetime (chorus,delay e reverb) ci fai dignitosamente un sacco di cose Idem sarà con Pitchfuzz, che non è stato ancora rilasciato
  14. 1 point
    si, l'ho dato via il ts9...l'avevo fatto moddare (tipo keeley) ma sostanzialmente era snaturato, più gain ma non mi piaceva più. Lo switch invece si era rotto e l'ho fatto cambiare. il fd2 è invece con me da più di 10 anni. ultimamente invece sto usando il tr2 (moddato per aggiungere una punta di volume) come booster, con i controlli a zero...sembra una cazzata ma mi piace un casino, molto più organico e vivo che alzare di mezza tacca il volume dell'ampli....ieri in serata era praticamente sempre acceso e regolavo il volume con un pedale boss fv50h (modificato pure lui con un treble bleed)...per avere più spinta aggiungevo il fd2 in comp-cut e per esagerare il boost. il rovescio della medaglia è che ho usato il tremolo (vibrato?) dell'ampli...bello, ma non "esce"... quindi mi dovrò trovare un tremolo da aggiungere :-)
  15. 1 point
    ti apro un topic..che so due ore che scrivo!
  16. 1 point
    In effetti per via delle caratteristiche timbriche tipiche dei Black Face, hanno inventato il tube screamer. La morte sua per spingerli. Massiv ha due pedalozzi di derivazione Ts infatti. Poi, parere personale, tanto fa il tipo di cono. Difficilmente un alnico con caratteristiche vintaggiose darà sugo all'hard rockettaro spinto da un od hi gain. Ma magari mi sbaglio.
  17. 1 point
  18. 1 point
    Bill Evans... Spettacolo!!! Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  19. 1 point
    Allora...premetto che stasera vado a sentire Bill Frisell e regina carter in due concerti..domani vi farò due righe anche di loro.. ma preferisco parlare di monumenti Jazz..dischi enormi... poi su questo ho fatto anche una piccola ricerca e potrei spiegarvi pezzo per pezzo ..se vi va.. ma fra i contaminati Vince sempre lui..
  20. 1 point
    Io sono il blues E ho ragione
  21. 1 point
    Per la mia umile esperienza (68 custom, quindi reissue), ma anche da quanto sento in demo decenti, un muff nel twin non si può sentire. Il resto dei pedali gain vanno a gusto sicuramente, e ogni ampli ha la sua risposta personale ai pedali che può piacere o meno.
  22. 1 point
    marco, per mia esperienza personale dissento. Non so se tu abbia mai avuto/provato un Blackface vero. Io ne ho avuti due, pre cbs, un twin e un pro reverb, hanno clean da lacrime e ci puoi buttar dentro la monnezza che te la fa uscire comunque bene...
  23. 1 point
    ah comunque se andate su www.reverbnation.com/thehulababy ci sono 4 brani registrati con il dr, l'epiphone es295 e un paio di pedali...la mia chitarra è quella più sulla sx
  24. 1 point
    io ho un sd1 abbastanza vecchiotto e suona da dio edit --> cazzata, ho un ds1, non un sd1 ooops
  25. 1 point
    Perché adesso monta di serie il trasformatore Lundhahl o come cazzo sì chiama...[emoji1]
×