Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 16/08/2017 in all areas

  1. 2 points
    In realtà i pu sono i '57 classic. Top in mogano. Ha lo short tenon e il manico è una via di mezzo fra il 60 e 59 (almeno quella che avevo io). Pots da 300k e caps ceramici. Stoptail pesante e ABR-1 col ferretto. Se ti piace così ok ma con pochi significativi upgrade può cambiare radicalmente in meglio.
  2. 1 point
  3. 1 point
    Daeniel dai uno sguardo qui: http://www.lespaulforum.com/slubarticle/8393reissues/83to9359reissues.html
  4. 1 point
    Spesso c'è confusione fra Custom e 57 Custom. Quella delle foto è una 57 Custom e già sui modelli pre-historic montava ponte ABR-1. Il Nashville è montato esclusivamente sulle Custom "normali" (quelle con top in acero). Concordo con il ponte ABR-1 Tokai/Faber "senza ferretto" che è già un gran buon upgrade (se ne vuoi uno io aged io l'ho preso per sbaglio - avevo bisogno di quello per la conversione ABR-1 da Nashville - e ce l'ho nuovo nel cassetto).
  5. 1 point
    Grazie a tutti, chitarra "presto" in arrivo! Consigli su dove comprare elettronica e condensatori, seguiti da ABR e tailpiece? Dopo le modifiche che cambiamenti mi dovrei aspettare a livello sonoro? Sent from my iPhone using Tapatalk
  6. 1 point
    Non posso nemmeno dire "perdonalo padre perché ha peccato"...
  7. 1 point
    Roccaforte Board Come vedete il pedale volume è pesantemente moddato con connettore superculattone,pot superculattone e connessione alla scatola di derivazione bufferizata :il tutto pilota il Master volume della roccaforte ed è stato costruito su indicazioni di Pete Cornish,buffer spettacolare e corsa del pedale volume che NON altera il suono della testata ma rende gestibile ogni tipo di volume. Gli ambienti invece vanno nel loop della testata e il resto in front,ovviamente passando dalla scatoletta Mantovani/Cornish.
  8. 1 point
    Ecco finita la pedalboard qua il link al topic dedicato:
  9. 1 point
    Update incrociato con altra sezione "Radio Elettra" Realizzato Treble Booster (nulla di che, solito collaudato circuito) installato in una scatola di latta vintage per tabacco, da abbinare al piccolo valvolare ricavato da un giradischi
  10. 1 point
    Piccolo aggiornamento. Oggi nel mobiletto bar, dove tengo gin, whisky e rum (e qualche sigaro) ho finalmente riposto una nuova bottiglia: un buonissimo gin dell'East Sussex. Bottiglia grigia, come da tradizione, gusto fresco ed estremamente frizzante, ma contemporaneamente complesso e strutturato, non banale.
  11. 1 point
    Non riuscendo a star con le mani in mano, ho aggiornato il mio piccolo rig. In questi gorni ho finito l'ampli ricavato da giradischi vavolare portatile anni '60 (fonovaligia Lesaphone). Vedasi la sezione RadioElettra: Poi, non contento, ho modificato la mia seconda chitarra. Si tratta di una simil telecaster thinline, che avevo assemblato e rifinito la scorsa estate. Non ero contento fino in fondo del risultato estetico, un po troppo italian progressive sixties era, per cui ci ho rimesso mano. La chitarra era questa Le modifiche sostanziali hanno riguardato il cambio pickup (quelli che erano montati, splendidi Atlas Fenton Weill, sono ritornati sulla mia "numero uno"), rifatto verniciatura del top, inserito ponte acustico piezo. Scheda tecnica: Manico: tipo telecaster, no brand, acero con leggere venature, radius 12, finitura poliuretanica glossyMeccaniche tipo kluson, no brandBody: due pezzi di mogano, con top lastra mogano pezzo unico, internamente cavo con ampie camere tonali comunicanti (è quasi tutto cavo), doppia f Verniciatura body: top in vernice all'acqua verde (tipo seafom) leggermente perlato finito a poro aperto - back in tru-oil e mordenzto rosso/fulvo String thru-body - Per ovviare a fori passacorde non perfettamente allieati, ho eseguito fresatura ed inserito blocco in alluminio. Spero che possa favorire un aumento del sustainPonte: palissandro per acustica, con sella in osso, comprensivo di piezoelettricoPickup: P90 soapbar cream, brand lowbudget FortoneWiring: pick-up collegati in serie e per ognuno di essi un selettore on/off/controfase. Per il piezoelettrico on/off. Piezoelettrico inseribile anche simultaneamente ai pickup Volume e tono 250k, conmanopole metallo/abalone verde Sfiziose cornici pickup in acero, tagliate a laser Non mi resta che regolare la selletta in osso del ponte. Mi ritengo moderatamente soddisfato
  12. 1 point
    Pedalboad finita. In verità mancano due cose: una maniglia e il sesto pedale Sono indeciso se mettere o meno gli angolari in metallo (fissaggio a due viti)
  13. 1 point
  14. 1 point
    Beh ma non è detto che ci sia qualcosa da capire
  15. 1 point
  16. 1 point
    Suonare? E chi suona?!?! Non sia mai! Non ci perdo tempo. Mi limito a costruire, comprare e vendere
  17. 1 point
    Manico: tipo telecaster, no brand, acero con venature molto belle, radius 12, finitura poliuretanica glossy Meccaniche tipo kluson, no brand Body: due pezzi di mogano, con top lastra mogano pezzo unico, internamente cavo con ampie camere tonali comunicanti (è quasi tutto cavo), doppia f, finitura a tru-oil come il manico della 7R2 (ma con pori leggermente più aperti) String thru-body Ponte no brand, probabilmente cinese Pickup Atlas Fenton Weills, quelli montati sulla 7R2, dato che per questa sto aspettando l'arrivo dei Trisonic custom Brian May Wiring come la 7R2, per ogni pickup un selettore on/off/controfase in più ho posizionato un piezo sotto il top, per resa sonora simil acustica, attivabile con terza levetta on/off Solo volume, niente tono Battipenna e cornice pickup realizzato da lastra di pvc color crema
  18. 1 point
    Ora la 7R3 album https://drive.google.com/open?id=0B0Vol3aoAfchLURWSUpXWlZkN0U
  19. 1 point
    Un cenno all'elettronica: I pickup sono collegati in serie (e non in parallelo come la maggior parte dei single coil), come la Red Special, in modo che si vada a creare una maggiore saturazione. Il "reverse-wound" è quello centrale, per cui, diventano come degli humbucker però più distanziati... Il collegamento, dicevo, è mutuato dalla Red Special, per cui ogni pickup è indipendente dagli altri e può essere acceso, oppure spento, oppure in controfase, a mezzo di uno switch a tre posizioni (mentre la Red Special ha due switch per ogni pickup: uno acceso/spento ed uno fase/controfase). Ovviamente potenziometri per volume e tono, entrambi da 250k, con condensatore sprague "Vitamin-Q" vintage NOS. Completa l'elettroncia la schermatura interna del vano con spray alla grafite e scheramtura con lamina adesiva di rame del coperchio.
  20. 1 point
    Ecco la 7R2 Album https://drive.google.com/open?id=0B0Vol3aoAfchLU16dzlHSlBjSVU
×