Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/10/2017 in all areas

  1. 2 points
    No scusa eh zio Raffi, non è che mi puoi fare ammé la filippica sui suoni marci maschiali che ci puzza il culo, visto che son fermo da vent'anni a un ts9 vintage che più marcio di così, e più sicuro di così, non si può. Ratto compreso. Né mi muovo dal Fuzz Face germanico che più scoreggione di così non si può e d'estate tocca pure metterlo in frigo. Poi adesso, sinceramente, fai coming out con coraggio una buona volta: mi riesce difficile immaginare una pedala più culattona per definizione del gianrei (l'anal intruder per eccellenza) che è tutto meno che maschia. Insieme a quelle due o trecento pedale che con gaiezza suprema mi hai posseduto nei tempi che furono, eh. No, vogliamo parlare degli amp che hai girato? Sissì, molto maschio brutale il Rambler in effetti, perchè pure il due rokke dambol stail silver con la placchetta anniversary è proprio roba da operaiacci sventratope irsuti e barbuti con l'ignoranza grezza del blues da campi di cotone... Qua le uniche board veramente maschie che ho visto sono quelle di Oby, del Messia e di Toplop. Per il resto direi tutte più o meno culandre e amen. E le board Vanity Fair dell'amichetto tuo Gioggetto aka Royal Baby? Un'eplosione di testosterone proprio. Eh oh, quando ce vo' ce vo'... ps. tanto lo sai che ti lovvo.
  2. 2 points
    tre pezzi da novanta in una sola foto
  3. 2 points
    Nuovo arrivo....non lo so suonare, pero' quando ti capitano certe occasioni, non puoi fartele sfuggire.
  4. 2 points
    Overtones some se piovessero. E pedalboard completa.
  5. 1 point
    Ma c'ha ragione Raffino, alla fine basta trovare un od che vada bene con ampli e chitarra e sei a posto. I cosiddetti od dumble style suonano tali solo se la demo la fai fare a qualcuno che suona alla Robben Ford, se la fa Pete Thorn pare un qualsiasi overdrive cafone, vedi la sua demo del Dude.
  6. 1 point
    Può bastare grazie
  7. 1 point
    Io preferisco suoni più marci. Questi mi paiono sempre educati.
  8. 1 point
  9. 1 point
    Questo più modestamente l'ho fatto io col Drolo...
  10. 1 point
    In pratica invece che serrare e aprire ritmicamente il volume su tutto lo spettro delle frequenze lo fa alternativamente sulle alte e sulle basse, creando un effetto a metà strada fra un tremolo e un phaser. Era presente sui vecchi Brown Face di inizio anni '60.
  11. 1 point
  12. 1 point
    Concordo. L'analogico resta un'altra cosa, poco da fare. Poi io ormai del tremolo armonico non potrei fare più a meno, per questo mi tengo ben stretto il Drolo, che all'harmonic del Flint gli fa un paiolo tanto...[emoji16] Ma che te lo dico a fare...[emoji23]
  13. 1 point
    Che come riverbero ci siano pedali migliori è relativo. Ho avuto qualche riverbero... compreso il BigSky, il Wet, tank valvolari e altri di cui non ricordo nemmeno il nome. Mi trovo bene con il Flint. Gli algoritmi sono quelli che piacciono a me e i controlli sono facili da usare. Non metto in dubbio che altri possano preferire altri pedali. Sembra impossibile ma c'è anche chi preferisce il cazzo alla figa Questione di gusti. Quindi il motivo principale per cui ho il Flint è che lo uso come riverbero per Vox e Marshall. Poi lo uso per l'harmonic tremolo, che nel Supatrem non c'è e ogni tanto è carino. Detto ció il Supatrem2 si mangia gli algoritmi del Flint a colazione. Anche usandolo "solo" per fare da panning tra due ampli, come faceva Kevin Shields in studio. Alimentato a 18volts ha una profondità, una pulizia e una presenza che non si puó paragonare a quella finta di un digitale.
  14. 1 point
    Il Twin per le distorsioni è tignoso, ma bella roba, tutto filetto.
  15. 1 point
    Questo è un uso del ratto che piace molto anche a me: volume unity, un quarto di gain, filtro appena chiuso a ore due circa. Sul mio piccolo Blackface Celestion Blue ci pentatonicherei per ore. A naso non dovrebbe essere male sul Twin. C'hai un gear da sbavaggio massimo .
  16. 1 point
    Forse è per quello che non mi intrippano a tal punto da comprarli, perché son sempre precisi a fuoco, non sbracano. Io rimango da cafonata Marshall ecco.
  17. 1 point
    Guarda io lo uso con il gain che varia da ore 9:00 a ore 11:00 non arrivo mai nemmeno a metà. In quel range hai dei suoni al confine tra overdrive e distortion. Se vai oltre arrivi in territori fuzz, ma per quel suono preferisco altri pedali. Poi regolo volume e tono di conseguenza. Ho scoperto che alla fine rendono bene quando sono settati uguali. Fatto salvo il fatto che il tono è in relatà un filtro, se lo metto a ore 2:00 anche il volume va a ore 2:00. Con il filtro al max (ore 5:00), anche il volume va al max per uscire nel mix.
  18. 1 point
    il Royal Blue,e'un gran overdrive.se non sbaglio anche Matt Scofield lo usa
  19. 1 point
    Premetto che io non suono, strimpello in cameretta. Detto questo Les paul e Tone King Imperial e nel mezzo a volte entrambi o uno solo di essi. Il predriver è divertente per dare ciccia al suono e con i pot della chitarra e l'intensità del tocco fai tutto il resto. Con il Simble, smanettando, arrivi da una distorsione soft fino ad una fuzzosa. Suono comunque mai aspro... ci suono dal blues al rock.
  20. 1 point
    tutto molto super. due parole sul rattone?
  21. 1 point
    per un breve periodo ho pensato di poter suonare con due o tre pedali. ed un solo ampli.
×