Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/12/2017 in all areas

  1. 1 point
    Usava questa musica quando ero giovine , in Superficie 213 ..1987 Mà molti della mia zona sanno una sega ! ci sono andati dopo al Kama Kama !
  2. 1 point
    Che belli che erano i cataloghi frontline. Però erano gli anni ‘90 e io sbavavo su quello ibanez.
  3. 1 point
    diciamo che se suona in quello stile non mi interessa di sicuro..
  4. 1 point
    Ah figa, mi ero dimenticato di dire che sarà una venticinquina d'anni, con in mezzo lunghissimi periodi di astinenza, che strimpello la chitarrà un po' così a cazzo, senza arte né parte né meta. Il modo meglio forse, punti di vista. Pure se come livello suonereccio sono rimasto fermo a circa 6 mesi dopo aver imbracciato lo strumento per la prima volta, cioè quando ho scoperto la penta con i suoi bei sfrisi intrecciati. Per cui insomma è un po' che me la meno in giro. Ho vissuto i transistor poi di nuovo le valvlole, poi il digitale, poi di nuovo le valvole. Ho visto anche il primo periodo in pompa magna del càstom sciòp Fender: andavo a cazzeggiare nei negozi solo per accattarmi a gratis il patinatissimo giornaletto Frontline, figa peggio dei pornazzi lo sbavavo. Ho anche posseduto il primo fagiolone rosso e un sacco di altra robaccia inutile. Finchè non sono approdato su Radiochitarra, dove mi sono reso conto che di base non avevo ancora capito un cazzo nonostante la lunga militanza distratta, centrata soprattutto sull'acquisizione del grattugiamento ignorante più che sul gear. Ed è proprio questo il bello: abbandonare credenze strampalate incrostate nella capoccia, ripartire quasi da zero, scrostare la capoccia appunto: una delle cose meglio della vita. Quindi volevo dire a chi si sbatte per tenere in piedi la baracca che il suo sbatti ha un senso.
  5. 1 point
    Piccole variazioni per colpa di due stronzoni al raduno. Non entra il Gravitas
  6. 1 point
    In questi giorni ho provato sia l'Od11 che l'Amp11 (versione nera in esclusiva da Primaxe). Di base il suono è pressoché identico, anche se l'Amp mi sembra più scavato sulle medie e più compresso... su chitarra la differenza è quasi impercettibile ma su baritona e basso si sente. Sfumature a parte, gran pedale! Volume a volontà, un controllo di tono molto ampio, con il controllo di basse utilissimo. Molto versatile anche sul gain, passando da un dirty booster a un od bello spinto. Si sente sempre molta corda e molta dinamica, e lavora benissimo anche in cascata con altri pedali. Il canale di boost dell'Amp11 è ciò che meno mi ha convinto: da solo ha suono molto esile, un treble booster malriuscito che taglia sia volume che tono del suono d'ingresso. Fortunamente se unito all'od, rende molto bene, schiarendo e aumentando di gain fino a territori da distorsione.
  7. 1 point
    Bella e funzionale come al solito. Mi prenoto per il Cali prima che tiri fuori la recensione.
  8. 1 point
    Sbagliato. Riciclo cucce del cane.
×