Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/01/2019 in all areas

  1. 2 points
    CAA OD100 Classic Plus
  2. 2 points
  3. 1 point
    Chase Bliss https://www.facebook.com/chaseblissaudio/videos/344668062929212/
  4. 1 point
    no no, è indiscutibile che facciano cagare a spruzzo
  5. 1 point
    Ne ho avute diverse, mi tocca concordare completamente. NOn è necessariamente un male, se uno cerca quel tipo di suono là. Però hanno una suonabilità stratosferica e come liuteria sono perfette, con soluzioni un pelo più moderne. A furia di vederla, comincia quasi a piacermi Brand come Suhr, grosh e xotic, propongono - nei modelli classici - alternative alla Fender. LA Silver non la vedo come una alternativa, ma come una rielaborazione vera e propria: può funzionare perché chi la prende vuole quel tipo di suono ma con caratteristiche differenti e, magari, sa come son costruite bene le prs e come siano comode da suonare.
  6. 1 point
    Esteticamente non mi piace per niente. La paletta prs non ci quaglia con lo shape del body. Poi boh devo essere ancora schiavo dell imprintig presidenziale perché l unica prs che prenderei sarebbe la modern eagle.🐉🐆
  7. 1 point
    Le chitarre col blur ❤
  8. 1 point
    avrà letto il mio commento?
  9. 1 point
    ahah ci abbiamo già suonato una volta! Non nego di venirci solo per l'aperitivo a base di erbazzone e ciccioli...
  10. 1 point
    Tipo robe come questa, "true temperament": capisco che possa non interessare, ma a me questo genere di cose fa impazzire.
  11. 1 point
    JM sostiene che alla PRS gli abbiano fatto la strato che alla Fender non gli facevano: il radius vintage, l'accesso ai tasti alti, l'elettronica come piace a lui che usa i toni un po' chiusi di partenza e i pu bilanciati. Un mix tra la 57 e la 62 che ha lui. Ovviamente per marketing non poteva dire altro che così, però ce ne son diversi che la usano (tipo Tomo) e parlano di una strat come deve essere fatta. A me continuano a piacere le messicabe cheap da quando ho visto dal tramonto all'alba ma questo è un altro discorso
  12. 1 point
    Personalmente trovo che sia una chitarra stupida nell'essere una copia spudorata della strato. Mi fa voglia zero. Però se ne trovassi una che suona ammerda non è che la lascerei in negozio.
  13. 1 point
    ragazzi io l'ho provata, partendo con un pregiudizio più che esagerato... eh, fa paura. Bellissima, non suona da strato ma è bellissima e versatilissima....una strato più "grossa".
  14. 1 point
    Io rispetto ad una qualunque Strato moderna marchiata Fender prenderei questa tutta la vita.
  15. 1 point
    Io non capisco tanto il target. Uno che vuole una strato "vintage" non prenderà mai una cosa del genere ed uno che vuole una strato moderna non se fa niente del ponte a sei viti o la forma così canonica. Mi sembra che scontenti un po' tutti. Avrei capito molto di più una PRS solita con scala 25.5, 3 singoli, knob layout in stile strat ed il loro tremolo a 2 pivot.
  16. 1 point
    oppure car che è bellissimo oppure surf green che è attualmente il mio colore preferito
  17. 1 point
    Che sono alla mia terza MJT. La prima fu una strato molto classica, ma io e le strato non andiamo molto d'accordo. Mi piace tanto sentirla suonare, ma io non sono capace. Poi presi una tele fantastica. Ash + acero, cazzutissima. Ho avuto problemi però con l'action altina, derivante dal raggio a 9,5" ( io vengo da Gibson e PRS), e con l'acero della tastiera che la rendeva troppo frizzante a mio gusto.
  18. 1 point
    Per me si suona solo a zero. Farsi pagare è da poracci.
  19. 1 point
    Pienamente d'accordo su tutta la linea. Skervesen super fighe tral'altro
  20. 1 point
    Allora... mia esperienza personale, quindi assolutamente soggettiva: ho una pedaliera digitale (Helix) che uso solo come pedalboard classica - quindi solo effetti come vorresti usarla tu - e grazie ai molti amici chitarristi ne ho potute provare per bene parecchie altre (Fractal FX8, Headrush ecc)... inoltre ho una pedalboard quasi completamente analogica (l'unico pedale digitale è il Dr Scientist RRR). Le uso entrambe, in progetti diversi e con esigenze diverse: in una band ho bisogno di molti cambi suono veloci, e di effetti particolari come whammy, harmonizer ecc, e lì la programmabilità e la completezza del digitale è fondamentale; qualitativamente la pedaliera analogica, con un giusto mix di truebypass e di buffer buoni nei punti giusti, non si batte... già solo passare dentro una pedalboard digitale tuo cambia il suono (pure la FX 8, che è tbp sulla carta, modifica il segnale dry in modo più hi-fi), si perde calore e "naturalezza" del suono, ma... dipende molto da quanto si riesca a conviverci, perché di base sono assolutamente usabili. Tra le varie soluzioni digitali, quello che ho notato è che la scelta dipende molto dai gusti... chi ama suoni cristallini e precisi, con un feeling per i miei gusti "moderno", vedo preferisce quasi sempre Fractal... io ad esempio l'ho scartata subito, mi faceva suonare moderne pure le plexi vintage Tirando un minimo le somme: la verità è che se non avessi determinate esigenze di velocità di cambio con quel gruppo, non mi verrebbe mai voglia di usare la pedaliera digitale al posto di quella analogica, ma in certi casi questi aggeggi ti salvano la vita e lo fanno in modo dignitosissimo. Allafine l'unica è provare con la tua roba e le tue orecchie temo
×