Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 13/04/2019 in all areas

  1. 4 points
    In pratica i pedali digitali , se alimentati tutti dalla stessa uscita o dalla stessa fonte di alimentazione (cosi come la Daisy chain), sporcano l'alimentazione e vanno a disturbare tutti gli alti pedali collegati alla stessa fonte con rumore audio. Per questo motivo è praticamente obbligatorio alimentarli separatmente, ognuno con la sua uscita separata dell'alimentatore.
  2. 1 point
    Allora bella gente, no no, fatemi dire ammé perché qua c’è del pericolo incombente. Ma che cazzo di pedalone è ‘sto Screamer del Sergione nostro? Dico nostro nel senso di vostro perché io non lo conosco. Allora, figa, c’ha un gain che va da zero a infinito, il volume pure, un controllo del tono micormetrico taglia tutto metti tutto che non l’ho mai vista una roba così neanche nelle buticcherie america. Neanche proprio un soffino piccinino, una ronzina-ina-ina, pulitissimo. Figa, apri lo scatolo è tutto bello precisino fatto a mano come si deve che è un piacere per gli occhi. Allora, figa, qua ci sarebbe da reinboxarlo in una di quelle robe tutto marketing, tags e distintivo, per piazzarlo sul mercatino a 500 euri figa! Cioè, figa, i buticcari giappi gli fanno una pippa al Sergione che ormai lo lovvo quasi come la zia Raffi. Ragazzi, figa, non scherzo, col volume del Princeton pulito a 2.5 in cameretta, gain dello Screamer a metà, volume leggermente oltre unity e toni aperti a ore 2, è uscito un deluxe reverb original del ‘64 imballato che ti schioppa il valvolame in faccia! Un suono così l’ho sentito solo da un deluxe reverb original del ‘64 o dimed o cazzi. Tra l’altro da uno che sapeva pure suonare, figa. Provare per credere. E io che volevo usarlo solo per il breakappino diversamente etero... Ps. cioè, figa, non è un tube screamer, è un secondo canale drive urlato del Princeton.
  3. 1 point
    A me questa macchinetta piace un sacco. Più di qualsiasi TCE. Ha il tap tempo e quando lo cambi in modalità tape produce quegli sweep tipo nastro che si riavvolge, come negli strymon brigadiere e capitano. Autoscilla come un pazzo o come un pezzo dei Radiohead o come #fucketti sulla fascia col cell in mano che chiama Paparesta. Buffer anal a piacere, col miniswitch. Grafica raffinata. Nuovo poco più di 100, usato poco meno di 100. Comunque no, non lo vendo il mio, grazie.
  4. 1 point
    Capisco il discorso e non fa una grinza. Però io non sopporto le finiture poly e la soluzione più intelligente come rapporto Q/P mi pare sempre l'assemblata. Però oh, anche una bella American Vintage o una Custom Shop se ci si arriva con il budget...
  5. 1 point
    Qui trovi qualche informazione: https://www.strymon.net/noise-ground-loops-signal-chain/
×