Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 16/04/2019 in all areas

  1. 2 points
    Ne parla bene fino a un certo punto: alcune ciambelle non sono proprio riuscite col buco (vedi clone del DMM) e sui digitali copiare esattamente gli algoritmi altrui è quasi impossibile. Giustamente per quello che costano avere un clone del VB2 o del FZ2 è molto molto interessante anche come backup o semplicemente per sperimentare. Tuttavia oltre alla bruttezza il vero limite rimane l'affidabilità, io un paio li ho avuti e ricordo benissimo la delicatezza della molla e della plastichina del coperchio, un mio amico aveva problemi saltuari di ronze ecc. insomma in un live importante non mi fiderei assolutamente a metterli in pedaliera.
  2. 1 point
    Considera che io mi fomento anche con Sayce che li imita entrambi 😅 è proprio uno stile che me piace da mori', anche se è fermo da 40 anni.
  3. 1 point
    Mr JHS è endorser Behringer. Lui si è fatto fare la parrucca modello Jeff Beck ma siccome va a 9 volts invece che 12 gli è venuta più corta.
  4. 1 point
    a seconda dei jack di entrata e uscita che utilizzi puoi avere diverse opzioni (a pag. 16 del manuale sono elencate) dal panning, al wet/dry, al raddoppio dei tempi di delay, alla modalità stereo tradizionale, al kill dry (per un loop parallelo). Può anche utilizzare uno switch per il tap tempo oppure, nello stesso jack, puoi collegare un pedale di espressione per controllare vari parametri. Inoltre il tap tempo nella sezione digital cambia il tempo a seconda del range selezionato, cioè se metti il dd7 su 200-800 ms il tap segue gli ottavi puntati, ecc. L'unico problema è la macchinosità per ottenere questi settaggi, non hai dei controlli dedicati, devi seguire delle procedure che, una volta fatte, tendi poi a lasciare così, per non incasinarti la vita.
  5. 1 point
    Eh lo so, chiedo scusa a tutti, lo so che stivone mio frantuma i cabbasisi a tantissimi, che questa è trita e ritrita ma così la suona solo lui e non sono ancora stufo di sentirla, che era un tamarro con un suono di merda, modesto imitatore di Hendrizone mio, e che non era buono di suonare. Ma ho avuto una botta di saudade e allora la metto. La lacrimuccia mi viene sempre. Pensa se fosse ancora vivo... Beh dai almeno adesso si spara delle jam paura con Jimi. Secondo me li hanno messi insieme sulla stessa nuvoletta a grattare in eterno, figa...
  6. 1 point
    Io ho il DD7, il DD20 e anche il tuo ex DD500, insomma tutto il tris. Hanno tutti e tre il percorso analogico del dry, il DD20 forse ha il buffer un pelino troppo presente (nel senso che tende ad addolcire sugli acuti), per il resto, se il resto della catena è ben fatto, non si fanno troppo sentire. Trovo che nella modalità analog diano il loro meglio (oltre alla modalità digital, naturalmente). Il DD7 ha tantissime possibilità di settaggio, troppe forse, perché alcune risultano un po' macchinose. In questo momento sono in luna di miele con il DD500, ma il DD7 lo uso regolarmente con la pedalboard minimal (con uno switch per il tap tempo). Aggiungo solo che rispetto alla PB grande, dove ci sono gli strymon "grossi", queste due con i Boss non fanno assolutamente brutta figura, anzi, restano imbattibili, i Boss, se vuoi mandarli in autooscillazione per creare un tappetone su cui fare un po' di noisescapes, et similia.
×