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Showing content with the highest reputation on 19/06/2019 in all areas

  1. 4 points
    A settembre uscirà la serie History per festeggiare il 25th anniversario. Manderò in pensione Double Decker con il nuovo 1959 Speciale, Echosex T7e con Pompeii PE603 e (ancora il nome è segreto) un prodotto che nelle stesse dimensioni racchiuderà i miei prodotti più premiati...... shhhhhh!!! presto vedrete le newsssss.... e come dice Vasco le tappe non si bruciano..... Noi siamo ancora qua.....è già!!!!!
  2. 1 point
    vi dico solo una cosa.... gli opeth dei tempi d'oro, suonavano con le boss gt8 che entravano nel finale delle laney vh100.... ed avevano un suono mostruoso! *per tempi d'oro intendo blackwater park e deliverance
  3. 1 point
    quando parlo di sfumature non mi addentro mai oltre per due fattori principali (+1) 1 - quelli che a mia opinione possono essere delle basse ingolfate.... per altri potrebbero essere delle basse profonde...... questo per dire che entriamo molto nel soggettivo e quindi è difficile parametrizzare 2 - parlando di sottigliezze.... su strumenti diversi può cambiare tutto e portare quindi ad opinioni contraddittorie... esempio.. se ho uno strumento molto scuro (come timbrica) potrei dire che le basse si ingolfano e impastano..... ma se ho uno strumento più chiaro potrei dire che ho un ottimo bilanciamento su tutto lo spettro vorrei anche aggiungere che lavorando in maniera molto manuale è per me difficile (o forse imposssible) costruire un prodotto clone perfetto di un altro..... quindi se poi parliamo di piccole differenze potrebbe anche dipendere dalla costruzione fatte le dovute premesse una caratteristica che notò Mirko fu una certa "morbidezza" un po' di più sulla gamma alta.. ma come detto prima non così grande da far gridare " al miracolo" aggiungo pure che la prova fu fatta su un hb paf style...... sui single coil la bobina incide in modo maggiore rispetto ad un hb.. quindi su un single coil forse potrebbe esserci una maggiore enfasi di alcuni parametri
  4. 1 point
    Sapete che vi dico? Conosco un tizio che importa diversi marchi USA per l'Italia. Lui non suona, cioè saprebbe anche farlo ma non gliene frega un cazzo. Non gliene frega un cazzo se la roba suona "bene" oppure suona meno bene di roba "commerciale" o "industriale". Lui sta tutto il giorno nei forum USA, magari manco è iscritto, ma legge cosa si dicono gli utenti, cosa è "cool" oggi nel giro del blues bianco pettinato da Bonamassa e company. Ecco, quella roba lì per intenderci. Che basterebbe una strato, un Fender valvolare del cazzo con un Tubescreamer davanti (magari anche in TS7) per avere quel suono, con le mani giuste. E invece no. Invece c'è la corsa a tutta sta roba che esteticamente è anche figa, che suonare suona ma costa uno sproposito. E allora penso che se qualcosa assemblato in Cina suona come dico io non me ne frega poi molto. Anzi, spesso cerco la roba vecchia (non per forza vintage) che non si caga nessuno perché il 90% degli strumenti in giro non sono novità per un cazzo ma ennesime scopiazzature di robe che ormai hanno intorno ai 50 di vita. I pedali Foxgear? Hanno senso o sono sempre quelle robe lì? (clone del TS, del Dynacomp, del big muff, del fuzz face, del CE2, ecc...). Se ci troviamo un senso fra qualità/suono/prezzo allora ok. Che come dice qualcuno non hanno strategia comunicativa direi sticazzi. Guardatevi tanti siti/social di buticcari e vi sentirete come quando avevate il modem a 56k e Windows95.
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