Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 19/10/2019 in all areas

  1. 2 points
    Visto che avevo la possibilità e 20 minuti di tempo... ecco qua Suonato a cazzo un po' come viene, con setup minimalissimo: - strato coi Flametone - overdrive (Tone King BluesPower) - GloryLuxe All'inizio solo chitarra e ampli clean, poi accendo l'OD per i distorti. Enjoy
  2. 1 point
    Lucio credo usi tutti '60, a parte su una strato dove ha il bridge in A2 sovravvolto a 8k (e cmq pure quello mi era piaciuto un sacco) e gli altri due normali... questo set credo non faccia eccezione, dovrebbe essere tutto '60 ma non ho chiesto, mi accontento che abbiano il suono che cerco Le impendenze dal bridge al neck sono 6,5k - 6,2k - 6k e dovrebbero essere in A5.
  3. 1 point
    Quotissimissimo, anche a me dal video ha dato questa impressione. Parlando dei Flametone per strato premetto una cosa, a me quel suono che a voi non piace degli Slider's fa impazzire(del resto non amo le Fender). Non mi metto qui a dire se sono buoni brutti o così così perchè non ne capisco una mazza appunto, però vi dico: durante il weekend da Lory ricordo distintamente che ero fuori dalla saletta a fumare, a un certo punto sento il suono di SRV, mi precipito alla porta per tentare di capire cosa fosse.... Ecco erano Super Reverb, Blues Power e la strato con sopra i Flametone. Mai sentito un suono così identico a SRV, mai.
  4. 1 point
    Che io sappia Catalina ha ancora grossi problemi di questo tipo, se ne parlava proprio oggi su un gruppo di audio.
  5. 1 point
    Qualche settimana fa ci siamo visti per una sculandata col Messia @electric swan e @pino qui da me, e Lucio ha portato diverse strato: quasi tutte erano equipaggiate Flametone, alcune con pups come li fa stock e altre con dei custom order... io avevo le mie, una con con pups fender handwound, una con dei 57 vintage veri e infine la Xotic coi pups Raw Vintage; inoltre la settimana prima avevo fatto per un amico un pickguard cablato coi Kloppman 65, che poi ho provato dopo averlo montato, quindi un minimo di confronti abbiamo potuto farli e i Kloppman li avevo ben chiari in testa. Fatta questa premessa, da una delle strato di Lucio Alder\Rosewood coi Flametone abbiamo tirato fuori IL suono SRV, attaccati a un Super Reverb blackface con un pedale overdrive; giuro, in 32 anni che suono non avevo mai sentito quel suono replicato in maniera così perfetta, con le giuste medie e il giusto rapporto tra compressione e sferragliamento... e infatti adesso ho un set di Flametone in prova qui a casa Sugli HB Flametone, nonostante sia più conosciuto per quelli, ho avuto esperienze "miste"... sicuramente bei pups paffosi, ma non costantissimi e comunque non a livello dei due produttori top (almeno per me), cioè Stephens Design e Wizz Vintage Wire. I singoli da strato invece mi son proprio piaciuti, tra l'altro rendono molto più fluido suonare certe cose e suonano tutti bene e tutti molto simili. Altra cosa che può interessare chi si spinge anche in territori più gainosi come me, a differenza ad es di alcuni singoli boutique i Flame rendono bene anche su suoni molto carichi di gain. Ah, va precisato che i set di singoli provati sono tutti recenti, non so se i vecchi fossero ugualmente costanti o ugualmente belli.
  6. 1 point
    Brano che adoro da almeno 10 anni. Qualcuno sa consigliarmi che pedali usare? Sono indeciso sul fuzz. Esperti a me
×