Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 15/05/2020 in all areas

  1. 3 points
    Hola bestiacce...visto che mi hanno giustamente cazziato perchè è un po che non vengo a trovarvi, faccio ammenda e chiedo scusa!!! un abbraccio!!! 😎
  2. 2 points
    Il classico carbon copy od il digitech obscura fanno più che benissimo per quello che costano
  3. 2 points
    io mi fiderei solo della Liuteria Boker...
  4. 1 point
    Secondo me son fighe anche quelle con i simil Filtertron
  5. 1 point
    anche quella con i P90 è scuretta, ma non eccessivamente, a me non dava fastidio, poi dipende anche dall'ampli in cui la butti. Le mie Selmer sono molto frizzanti e con la Yamaha suonavano benissimo
  6. 1 point
    di 502 sul mercatino ce ne sono abbastanza usate. le 620 non si trovano facilmente
  7. 1 point
  8. 1 point
    solo chitarra. niente synth (non mi ricordo se su questi brani ho utilizzato una batteria elettronica) nessuna svraincisione su pc che uso esclusivamente come registratore.
  9. 1 point
    Io mi sono fatto fare una stratocaster da lui....ed è umbro!!! https://www.facebook.com/relicstarcustomshop/
  10. 1 point
  11. 1 point
    Avevo smantellato tutto e da un mesetto ho ripreso un po’ di roba...tranne il big D che ha una pasta che adoro (poi da quando ho modificato la sezione bigger è stupendo) essendo un barbone ci starebbe un delay quindi sparate qualche consiglio da poche banane 🍌😂😂😂 Ahhh meglio se con tap tempo!!!
  12. 1 point
    Mah...alcune considerazioni. Prima questione: per un uso chitarristico le dimensioni del cono sono abbastanza indifferenti, tanto sia i monitor con coni da 7 che da 5 arrivano tranquillamente ben al di sotto degli 80hz, che è il punto in cui partono le frequenze della chitarra (accordata standard). Pure volendo considerare un drop D sei sui 74hz, quindi stesso discorso. Te lo dice uno che usa un sistema 2:1 con subwoofer che arriva sotto i 30hz: quando suono solo la chitarra che io abbia il sub acceso o spento cambia veramente poco. Altro discorso se parliamo di mixing, magari di generi ricchi di basse e bassissime frequenze: lì la differenza la senti ed effettivamente un cono da 7 può farti la differenza, anche se personalmente a quel punto preferisco piuttosto un sistema 2:1. Per il materiale, considera che in un monitor attivo è solo una piccola parte dell’equazione e sinceramente credo neanche quella più importante. Considera anche che, che io sappia, fra i monitor di fascia alta nessuno usa coni di cartone...un motivo ci dovrà pur essere, mi viene da pensare. Ultima cosa, con la scrivania vicino al muro obbligatorio il bass reflex frontale...ma non credere di aver risolto. Lo pensavo anch’io: gran cazzata. I bassi si diffondono in maniera non direzionale, tipo onde quando lanci un sasso in uno stagno: più ti avvicini al muro e più i bassi verranno “moltiplicati”. Un sistema di calibrazione e un minimo di trattamento acustico in quei contesti fanno una differenza ENORME. In mancanza di entrambi accertati perlomeno che i monitor che prenderai diano la possibilità di intervenire sull’EQ.
  13. 1 point
    Amplificatore della quarantena: brutto che accora ma l'ho fatto con quello che avevo a disposizione. Pre diy Jazz chorus Roland compressore diy Lab5 Gibson Norlin finale Voxson anni '70 Suono meraviglioso (ci potrei suonare al Blue Note se solo fossi in grado). per completare la trilogia ('50, '60, '70) Ridicolo FM15 cinese; asportato il finale e inserito un finalino valvolare anni 60 con ECL82 E' venuto una meraviglia, in cuffia non ha rivali, per fare jam con gli amici dovrei cambiare il cono che è imbarazzante ad un certo volume. A volume normale vado da Knopfler a Santana con disinvoltura incredibile.
×