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Showing content with the highest reputation on 27/06/2020 in all areas
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3 pointsIo sono a favore del Bespeco primo prezzo da 10 metri tenuto acciambellato sotto: gli alti devono morire
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2 pointsAaaahahhhh che quartiere meraviglioso, una delle decantate “città nella città “
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2 pointsAi tempi, quando avevo la stessa conoscenza della materia di un turista dell'Idaho che va a visitare Milano e finisce tra le case dell'Aler dietro il Bar Giggia di Giambellino, mi feci infinocchiare e spesi un sacco di soldi in GLs. Furono solo porchiddii effettivamente.
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1 pointAndate al minuto 12:12 e sentite cosa dice sui cavi delle sue pedaliere, fidatevi di LUI! Il video lo farò vedere a tutti i miei clienti ma per fortuna di solderless se ne vedono sempre meno...😁
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1 pointRaga ma seriamente? Io li ho sempre trovati “a prova di fesso”, di una praticità disarmante.
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1 pointCioè alla fin della fiera mi costò meno fatica imparare a saldare decentemente che capire come assemblare bene i GLs . E cara grazia che dal bar giggia uscii tutto intero.
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1 pointIo uso GL’s per le board da 15 anni, c’ho suonato in lungo e in largo, sempre con la board nella sacca, mai avuto flight case rigido: mai avuto mezzo problema. Manco a dire un cavetto allentato o difettoso nel contatto, mai, zero assoluto. Magari ho avuto culo o sarà che li stringo con la pinza ma come affidabilità non posso che parlarne bene. Per quanto riguarda il suono in sè non so, prima usavo dei cavetti Spectraflex e dei Di Marzio e onestamente non posso dire di aver notato peggioramenti quando sono passato ai GL’s. Sono convinto che dei buoni cavetti saldati siano meglio ma secondo me i GL’s rappresentano un fulgido esempio di come se una cosa è progettata in modo da essere oscenamente comoda e pratica alla fine la vince, non ci sono cazzi. È un po’ come paragonare un Evidence Lyric a un Reference Blu: l’Evidence è oggettivamente meglio, lo sentirebbe pure un sordo che è meglio... però il Reference è talmente più comodo che alla fine se devi andare in giro a suonare usi quello.[emoji28]
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1 pointEsatto è proprio quello il problema è l'uso professionale perchè, e mi riallaccio anche al discorso di @evol , oltre al fatto che i solderless possono allentarsi e creare problemi di suono che si interrompe ma a quello si può porre rimedio stringendoli e controllandoli molto spesso, il problema è che elettricamente un contatto crimpato non sarà mai stabile ed uguale nel tempo rispetto a una saldatura. Cerco di spiegarmi meglio: un contatto a crimpare (stringere) siccome è fatto da materiali ferrosi sia il cavo che il connettore, tenderà a dilatarsi e restringersi anche di pochissimi decimi di millimetro al normale variare della temperatura. Anche se la continuità del segnale non dovesse interrompersi, in realtà il suono può cambiare perchè il variare della "schiacciatura" connettore/cavo crea sicuramente una variazione di resistenza di contatto, in pratica è come avere una resistenza variabile che cambia al variare della temperatura magari di pochissimo ma, moltiplicandola per ogni connettore, può creare differenze di suono anche sostanziali. Alcuni giorni capita di sentire la pedaliera bella presente, definita e con le frequenze acute in evidenza, altri giorni invece sembrava suonare tutto cupo, ecco questa è una siuazione subdola a cui magari è difficile prestare attenzione, soprattutto se la si usa non molto spesso. @guitarGlory si anche a me non piace molto il cavo George L's.
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1 pointIl solderless nasce per accontentare il chitarrista che non sa saldare. E' ovvio che la la saldatura è meglio.
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1 pointallora .....entro prima nel ditto x2 ......ed esco dal ditto x4... attualmente il Meris non è in catena. uso questa pedaliera esclusivamente per i soundscapes........per suonare le cose "normali" con il gruppo uso la Helix + ditto x2
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1 pointQuesti sono i miei pedali attuali. In questo periodo sto valutando quali pedali mettere in Pedalboard.
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1 pointDopo che la sfilata delle Pedaliere Serie si sta per concludere arrivano i casinari (io) con le prolet-board, come le chiamò Carletto nel famoso manifesto! La #1 è in studio e, causa pandemia, non è disponibile alla foto. La #2 e la tre, con qualche orpello, sono invece a casa. Eccole: e la "cameretta" nella confusione sotto il cielo: per inserire da flickr apri la foto, fai click su condividi, copi il link direttamente nel post, e il gioco è fatto.
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1 pointEcco le mie, premessa uso le distorsioni dell'ampli mono o bicanali, in ogni caso dovrei dare un pulita generale dalla polvere del resto 2 mesi che non suono live: Sala prove: Live col gmajor: Live TIP TAP come piace a voi 🙂 :
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1 pointBuffer Truetone Pure Tone, Ernie Ball VPJ 250k con TC Electronic Polytune mini, Diamond Compressor, Voodoo Lab Analog Man, JHS The At+, JHS Charlie Brown v4, Valetone FL-10, Boss DD200 con switch esterno Ernie Ball Tap, Boss RC3. Cavi EBS a testa piatta, Voodoo Lab Iso5 e Harley Benton Powerplant Jr, Rockboard Quad 4.1.
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1 pointEcco la mia, versione 2018-2019, anche nella mia si vede la mano di Dado! Sto lentamente preparando la versione 2021 😅 pedali velcrati in una rockcase 60x40 ho fatto lo scalino in alluminio per la seconda fila, sotto il quale ci sono i due looper midi e l’alimentatore
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1 pointEcco la mia... scusate ma ho suonato fino a adesso e non ho niente per pulirla al volo
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1 pointfresca fresca di assemblaggio del buon Davide/BurnFx!! talmente fresca che devo ancora andare a prenderla [emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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1 pointMi immagino i drammi per l'esigentissimo pubblico: la caduta di segnale sul palco del pub con il fusto della birra a reggere l'ampli dell'altro chitarrista, la gente che rutta mentre accordi e le fie scalcinate che ti chiedono se fai "piccola stella senza cielo" mentre si levano i peli incarniti dagli stinchi, che la troia dell'estetista era a parlare della minchia del ganzo e non ci ha fatto attenzione. Però diodato mi pare che i 276Hz ti escano sporchi. Indubbiamente.