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Showing content with the highest reputation on 26/07/2020 in all areas

  1. 4 points
    Una volta qui si cercavano i fuzz SOPRA i 500...🙈🙈🙈
  2. 3 points
    La sua forza è proprio quello che non piace a te (a ragione per le tue personali esigenze). In un epoca in cui i detrattori del digitale criticano le varie macchine per non aver voglia di leggere manuali, imparare a programmare un Axe, perdere i secoli a sfogliare milioni di profili sul Kemper, Strymon ha tirato fuori ciò di cui c'era bisogno, un pedalino piccolo, solido, semplice da usare come bere un bicchier d'acqua e soprattutto da schiaffare nella pedaliera che già si possiede per usarlo coi propri pedalini analogici (e non) preferiti. Manca la simulazione della Soldano? Scommetto che in sala riunioni Strymon il Ceo rispose a questa domanda con "e sticazzi". 😄
  3. 1 point
    io c'ho una westone concord III....83 circa, giapponese, bruttarella, ma suona come una standard americana. pagata una miseria, se ne trovi una provala.
  4. 1 point
    Ma pure in studio di registrazione e in casa. Sarà che vengo da anni di LeClean+Torpedo CAB, ma non c'è nulla di più comodo del poter mandare i tuoi pedalini culattoni preferiti dentro la scheda audio usando 1 (o 2 nel mio caso) pedalino aggiuntivo. I suoni che conosci, che ami, su cui hai speso un rene, sfruttabili al 100% senza accontentarti della loro (spesso pallida) imitazione digitale. In Strymon han capito che chi rimane lontano dal digitale lo fa per 3 ragioni: - costi elevatissimi - complessità della macchina - suoni digitali talvolta non all'altezza delle controparti analogiche e lì Strymon ha fatto colpo. Ha trovato un pertugio nel mercato e ci si andata a infilare creandosi un nuovo mercato da zero. Ha tirato fuori un affare che offre nè più e nè meno gli stessi controlli di un amplificatore (volume, gain, bass, mid, treble), che non segna l'addio definitivo ai pedali analogici, e a un prezzo tutto sommato "ragionevole". Di sicuro, più ragionevole dei 2800€ richiesti per un AXE FX3 e dei 1600€ per un KPA. Un oggetto a prova di nabbo che potrebbe usare pure un bimbo di 5 anni, che ti semplifica la vita senza costringerti a un salasso economico. Quante volte abbiamo sentito: "Vendo ampli per passare al digitale" oppure "Vendo pedalboard completa per finanziare altro" ? Non avrai mille suoni, ma non hai nemmeno la necessità di farti le cambiali.
  5. 1 point
    Ma infatti American Standard = Ideal Standard ovvero poco ideal e molto standard.
  6. 1 point
    Se ti riferisci al mio messaggio, io stavo parlando in particolare delle American Standard su cui ho riscontrato una qualità altalenante, anche se per evol sò tutte buone solo come copriwater 🤣 Una G&L non l'ho mai avuta, nè suonata, nè vista (tranne che in foto), ma certo, provarla con mano male non farebbe. Ma questo vale in generale per qualsiasi chitarra, e non solo per una questione di qualità che è da verificare, ma anche di comodità e di feeling con lo strumento che sono molto soggettivi. Perchè non è un pedale o ampli che poggi a terra e bona lì, ma una cosa che sta a stretto contatto con te, col tuo corpo e con le tue mani, quindi devi anche capire come ti "calza" addosso.
  7. 1 point
    A livello di mercato non gli si può dire nulla ai signori di Strymon. Iridium è uno dei più grandi successi da quando esiste questa azienda, perennemente sold-out. Con i 3 suoni storici Fender, Vox e Marshall prendi il grosso degli utenti. Chiaro che qualcuno magari avrebbe gradito cose più moderne (ma non solo, per me anche i suoni dei Boogie serie Mark sono storia, piuttosto che Dumble), ma sarebbe stato un altro pedale. E' la ragione per cui mi aspetto prima o poi un Big Iridium con Loop effetti, qualche simulazione in più e 3 switch con tanti preset disponibili. Sarebbe una follia non produrlo.
  8. 1 point
    Non mi pare qualcuno abbia detto che le G&L fanno cagare. Una MIJ, con 400-500€ te la porti a casa. Cerca Sratocaster Japan su MM, ne trovi a decine.
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