Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/07/2020 in all areas

  1. 6 points
    Ciao a tutti, dopo anni sono caduto di nuovo vittima della gas e ho comprato una Les Paul Junior 2019....è nera e non ho saputo resistere ad una junior nera. Costano tra i 1200 e 1300 euro a secondo dei negozi, con custodia rigida. Visti i prezzi ormai proibitivi della Junior del custom shop, ho deciso di darle una chance. Davvero una gran bella chitarra, rifinita benissimo, suonabilità ottima, ben intonata (cosa non scontata in una junior). Ho giusto dovuto abbassare un pò l'action, per il resto era perfetta out of the box. Ok non avrà la ricchezza armonica di una junior del 56, ma se la gioca con alcune custom shop che ho avuto in passato....
  2. 2 points
    confermo al qualitá delle Gibson recenti. Ho una Classic 2018 gold top con i p90, una 56 insomma con um manico piu slim.. pagata 1300 usata con HW relicato e meccaniche Vintage. È un bel chitarrone una volta abituato al manico slim. pesa 4kg senza buchi! ho fatto una demo veloce
  3. 2 points
    20 minuti di applausi! 🤣🤣
  4. 2 points
  5. 2 points
    Ecco, quando uno cerca di convincersi che la prossima chitarra NON sarà una Junior...
  6. 2 points
    La sua forza è proprio quello che non piace a te (a ragione per le tue personali esigenze). In un epoca in cui i detrattori del digitale criticano le varie macchine per non aver voglia di leggere manuali, imparare a programmare un Axe, perdere i secoli a sfogliare milioni di profili sul Kemper, Strymon ha tirato fuori ciò di cui c'era bisogno, un pedalino piccolo, solido, semplice da usare come bere un bicchier d'acqua e soprattutto da schiaffare nella pedaliera che già si possiede per usarlo coi propri pedalini analogici (e non) preferiti. Manca la simulazione della Soldano? Scommetto che in sala riunioni Strymon il Ceo rispose a questa domanda con "e sticazzi". 😄
  7. 1 point
    Già, e per inciso ascoltato live l'anno seguente la sua uscita. Concerto meraviglioso, impatto sonoro, visivo, emotivo da lacrima. All'epoca c'era Kilminster alla chitarra anzichè Govan, che suoni uscivano da quell'ampli Brunetti! Non avete idea. E pure Steven Wilson con la PRS Goldtop e il BadCat Lynx50 alle sue spalle non scherzava. Non sono ampli commerciali e famosi come altri, ma non hanno nulla da invidiare ai soliti marchi che sono sulla bocca di tutti. Considero Steven Wilson uno dei pochi che ancora ha qualcosa di nuovo da dire, e non si limita a riproporre la solita solfa vecchia di 40 anni come fanno praticamente tutti i dinosauri musicalmente nati tra anni 70 e 80. Ah...il solo di Holzman al Moog durante il soundcheck, proprio la sera che sono andato a vederli all'Obihall di Firenze. 27 aprile 2016.
  8. 1 point
    Io le trovo brutte quasi come la Lazio che vince il campionato. E poi oh... i p90 sono il male della musica!
  9. 1 point
    Ce l'hai sempre Nick? Ha raggiunto valutazioni che il Klon in confronto è un pedale Behringer di plastica
  10. 1 point
  11. 1 point
    Figa il Nervoso redivivo! Oh questa attaccata all'HME riscrive intere pagine del rock ❤️
  12. 1 point
    Ma pure in studio di registrazione e in casa. Sarà che vengo da anni di LeClean+Torpedo CAB, ma non c'è nulla di più comodo del poter mandare i tuoi pedalini culattoni preferiti dentro la scheda audio usando 1 (o 2 nel mio caso) pedalino aggiuntivo. I suoni che conosci, che ami, su cui hai speso un rene, sfruttabili al 100% senza accontentarti della loro (spesso pallida) imitazione digitale. In Strymon han capito che chi rimane lontano dal digitale lo fa per 3 ragioni: - costi elevatissimi - complessità della macchina - suoni digitali talvolta non all'altezza delle controparti analogiche e lì Strymon ha fatto colpo. Ha trovato un pertugio nel mercato e ci si andata a infilare creandosi un nuovo mercato da zero. Ha tirato fuori un affare che offre nè più e nè meno gli stessi controlli di un amplificatore (volume, gain, bass, mid, treble), che non segna l'addio definitivo ai pedali analogici, e a un prezzo tutto sommato "ragionevole". Di sicuro, più ragionevole dei 2800€ richiesti per un AXE FX3 e dei 1600€ per un KPA. Un oggetto a prova di nabbo che potrebbe usare pure un bimbo di 5 anni, che ti semplifica la vita senza costringerti a un salasso economico. Quante volte abbiamo sentito: "Vendo ampli per passare al digitale" oppure "Vendo pedalboard completa per finanziare altro" ? Non avrai mille suoni, ma non hai nemmeno la necessità di farti le cambiali.
  13. 1 point
    Immenso Guthrie Govan!
×