Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/09/2020 in all areas

  1. 2 points
    Ciao a tutti, sabato 31 ottobre uscirà il nostro primo lavoro "Taured" che è un concept album strumentale dedicato al mistero. Una storia inspiegabile per ogni continente terrestre. Dall'incidente di Tunguska al Lago Vostok in Antartide, passando per i Faries Circles in Africa fino al presunto rapimento alieno di Pier Fortunato Zanfretta in provincia di Genova. Se volete supportarci vi lascio il link con il pre-order del cd o del disco digitale. Grazie! https://taured.bandcamp.com/album/taured
  2. 1 point
    Personalmente equalizzo in modo da dover tagliare 2 punti di tono col volume tutto aperto e quando abbasso il volume posso ancora decidere se schiarire oppure no.. metodo semplice quanto efficace.
  3. 1 point
    Grandissimi! Conosco molto bene il caso Zanfretta, devo avere anche un libro dell'epoca che ne raccoglie la storia (nella mia sezione minchiat... eh mmm, cioé Ufo, vabè è lo stesso, ne avrò più di 200, sono minchione anche io!) Ma dobbiamo passare da Bandcamp? lo prenoto ma voglio una copia autografata!
  4. 1 point
    Bravo Gio quoto le tue parole al 101%. Sono convinto che la rincorsa continua alla perfezione possa finire per togliere armi alla espressività.
  5. 1 point
    Io ho messo il tono push/push così posso escluderlo se voglio.
  6. 1 point
    Sarebbe anche interessante sapere perché con certi ampli e soprattutto con certi pedali il treble bleed è assolutamente indispensabile e su altri no.io l ho sempre montato sulle mie guit ma ultimamente l ho levato su tutte sia hum che single.ah,revival drive, echolette BS 40 ed altri ampli.
  7. 1 point
    Uppo la questione perchè proprio ieri ho sostituito i pot ormai usurati della tele eliminando il treble bleed installato. Beh mi sa che alla fine non mi piace il treble bleed. Alla fine il risultato di mantenere la stessa brillantezza lungo tutta la corsa del pot secondo me toglie dinamica e tutte le sfumature che invece si ottengono tra pickup e amplificatore a diversi stadi di volume. In più avere lo stesso suono abbassando il pot creava un fastidioso effetto "tagliente" sopratutto sui cantini.
  8. 1 point
    È una trappola! Non suonano davvero. Vincenzo con boa di struzzo vi inviterà a seguirlo in camerino per vedere la sua collezione di meccaniche nos per les paul... vi ho avvisati
×