Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/10/2021 in all areas

  1. 2 points
    Gli accordi di settima, sottointeso di dominante, hanno la settima minore gli accordi di settima maggiore hanno la settima maggiore. Gli accordi di dominante sono accordi tensivi data la presenza del tritono al loro interno e hanno una forte tendenza a risolvere sugli accordi costruiti sul primo grado della tonalità di impianto che può essere sia maggiore che minore -> tonalità maggiore risolvo su un accordo maggiore, tonalità minore risolvo su un accordo minore Ora per venire al tuo esempio, l'accordo di A7 è composto da tonica, terza maggiore, quinta perfetta e settima minore --> A C# E G (in questo caso il tritono è dato dall'intervallo presente tra C# e G) L'accordo di Amaj7 è composto da tonica, terza maggiore, quinta perfetta e settima maggiore -> A C# E G# Osservazione: di norma quinta e quarta se non specificato sono sempre intese perfette (o giuste), la settima se non specificato diversamente è sempre intesa minore.
  2. 1 point
    Giro una segnalazione direttamente dalla crème de la crique des navigli
  3. 1 point
    E mica non lo so, è che dalla domanda, differenza tra maj7 e V7 ho supposto che aleroc fosse all'inizio del suo percorso nell'armonia quindi mi sono fermato alla SDM
  4. 1 point
    può essere, non me lo ricordo sinceramente. Ho passato un periodo di trip sui cavi, ne ho provati tantissimi. Altro che potresti prendere in considerazione per la pedaliera è il Klotz 110. Forse quello che mi piacque di più era un Belden, dovrebbe esserci un vecchio thread sull'argomento. Ma date le differenze sonore infinitesimali di cui si parla quando si confrontano cavi di buona qualità, il prezzo, la disponibilità, la resa meccanica, il Sommer XXL per i cavi lunghi è semplicemente imbattibile. I neutrik quelli neri, RSNP2X. Mentre i pancake hicon non a caso sono collegati in non so quale modo proprio con Sommer, si vede che il livello qualitativo è analogo. So' crucchi anche loro.
  5. 1 point
    somme xxl + neutrik non sbalgi, spendi poco e sei ad alti livelli qualitativi. E sono indistruttibili, ne ho fatti svariati nel corso degli anni, non se ne è mai rovinato uno.
  6. 1 point
    Quoto il Sendo. E aggiungo al piatto quella cosa chiamata blues. Che ha rotto il cazzo a tutti, ma solo se lo associ ai soliti stronzi con le chitarre.
  7. 1 point
    Meglio di così non si poteva spiegare. Bravo.
  8. 1 point
    E in Veneto se parli di vinetto hai già l'attenzione della piazza.
  9. 1 point
    le Dual Recto mi commuovono sempre! 😍
  10. 1 point
    Pomeriggio vedo se riesco a montare qualcosa e poi apro un topic.
  11. 1 point
    Anche io ho seguito tutte le pippe della pagina di help della UA ma senza troppo successo... Per quello che ho potuto provare finora sul network di casa non ce la fa proprio, una disconnessione continua, ora sto spippolando con un'app di analisi della wifi, forse cambiando canale... bah... per fare l'aggiornamento al firmware 1.2 le bestemmie, son riuscito solo connettendo OX e PC all'hotspot dello smartphone. Connesso ad ogni modo all'hotspot dell'OX tutto stabile, solo una volta si è disconnesso ma era proprio il pc che aveva mollato la rete dell'OX, non so perché. Ricollegato e tutto ben funzionante e divertente... Devo capire ora se fa per me... a breve un confronto con la live, ovviamente di infimo livello rispetto a quello cui ci abitua il buon juanka!
  12. 1 point
    In miniera , tutti in miniera devono andare
  13. 1 point
×