Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 21/05/2021 in all areas

  1. 3 points
  2. 2 points
  3. 2 points
    Meraviglioso! Proprio quello a cui sono interessato. Poi voglio sapere come suona!
  4. 1 point
    Topic contenitore per discutere di microfoni per chitarra. Un bella comparativa di qualche anno fa fatta dai ragazzi di Sweetwater. Nulla di nuovo sotto il Sole, è tutta roba piuttosto standard per chi si occupa di chitarre elettriche, ma il test è fatto davvero bene sia perchè sono disponibili i file audio a 24bit/96KHz, sia perchè i volumi sono livellati in modo impeccabile, cosa importantissima per un test che abbia senso perchè tra due microfoni diversi, si tende sempre a preferire quello che suona più forte, anche se la differenza è solo 1dB. https://www.sweetwater.com/insync/best-guitar-amp-mics/ Qui qualche combinazione di microfoni che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che nulla batte dinamico+ribbon. Di fatto la mia combinazione preferita perchè restituisce bene la pancia e la punta dell'ampli, anche se in passato ho tirato fuori suoni egregi anche solo con un condensatore. La Fryette + IR Celestion sentita subito dopo, a paragone sparisce. Sparisce letteralmente.
  5. 1 point
  6. 1 point
    Giorgè, non ti insegna niente nessuno, sei sempre sul pezzo! 😄 Sono opere d'arte. Che hai preso?
  7. 1 point
    Paperboy? Gli ho preso un fuzz face che dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane 😊
  8. 1 point
    Scusa il ritardo. L'avevo già adocchiato grazie al mitico Chris Buck a cui però suona bene tutto. Stavolta rilancio: 🥲 Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
  9. 1 point
    mica l'ha spedito il riverbero. solo un bigliettino anonimo con scritto "t'ho raggirato stronzo". capito?! ha salvato la reputazione per la permuta. ma a posto così.
  10. 1 point
    A questa storia non ci crede nessuno. Ti ho visto, furfante, ai bei tempi con le tue strummate chissà quante mutande hai fatto volare, e son sicuro che le fai volare pure ora. Tornando IT ⬇️ Warning ⚠️ : musica post-2000, chitarre Suhr e PRS. Effetti indesiderati: potrebbero manifestarsi cefalea, nausea, capogiri. Nei casi più gravi, dolori intestinali, reflusso, aerofagia, petomania 💊 Notevole Guthrie: the general philoposhy of this pedalboard is not to be awesome, it is to be portable. PIù in generale, fa strano vedere in queste board effetti che noi non consideriamo minimamente. Eppure sti qua ci fanno tour mondiali e album.
  11. 1 point
    Da ragazzo facevo sporadicamente il fonico per arrotondare qualcosa e ammortizzare l'impianto che avevamo comprato (era più facile andare a suonare da qualche parte se ti portavi tutto). Per il cantante avevamo fatto un piccolo rack con comp dbx, un lexicon mx200 e un behringer (che non usavamo mai). Lo usavamo con parsimonia e riuscivamo a portare a casa le nostre serate e qualche spicciolo facendo da service (la gas aveva bisogno di una mano durante il liceo!). Una volta ci arrivò ad una sagra un gruppo "grossino", per carità erano bravi ma molto supponenti e sprezzanti nei nostri riguardi, in particolar modo bassista e cantante. Batterista e chitarrista persone squisite. Suoni fatti in un baleno per tutti, anche per il bassista, ma col cantante una tragedia... Pretese di portare sul palco un suo rack con tanto di mixer perché doveva gestirsi i suoi effetti, peccato che non mi dava assolutamente retta e modificava come gli pareva livelli ed eq, arrivandomi già distorto sul banco e non dandomi possibilità di farlo uscire, neanche usando i sub... Una tragedia, risultato durante la serata lui non usciva per niente, continuava ad alzare il gain nonostante lo implorassi di abbassarlo tramite il talkback, "simpaticamente" urlava al microfono "alza cazzo!"... al che, sbagliando, lo mandai anche a cagare tramite il talkback nelle spie... vabbè, giusto per farvi capire... a volte less is more come diceva in altro ambito Mies Van der Rohe... ma cavolo quanto è vero...
×