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Showing content with the highest reputation on 15/10/2021 in all areas

  1. 2 points
    Ciao a tutti! Sono stato iscritto mille mila anni fa (credo di essermi registrato quando il forum aveva appena aperto, forse...) e dal mio ultimo post sono passati un po' di anni. Avevo perso interesse nel suonare la chitarra per scazzi vari (ah le donne...), il gruppo si sciolse (forse perché facevo schifo) e dopo aver venduto il mio ampli (testata Engl Classic50 che rimpiango moltissimo e che forse comprai tramite il mercatino interno del forum) appesi la mia Strato al chiodo. Poi dopo anni pigri, complice il lockdown, mi sono rimesso a suonare (sempre male ovviamente), ho comprato una Focusrite Scarlett Solo per suonare in cuffia e via. Adesso a seguito di altri scazzi vari (sempre le donne, maledette loro) sto piano piano rimettendomi sul mercato (come una escort, ma di quelle brutte). L'unica cosa positiva è che ho capito che a me fotte sega di tutto ma voglio bene al blues e al signor "mano lenta". Mi sono pure regalato una seconda Strato uguale alla Layla-strat (è solo una American Vintage '57 del 2012 eeeh). Sono molto contento di vedere che il forum è ancora attivo, sto diventando un matusa e quei gruppi facebook da fighette (ho visto con piacere che qui si può sempre scherzare a dispetto del politically correct che incombe ovunque) mi avevano scartabellato i maroni. : ) W il blues e il vino (le donne no, tiè)
  2. 2 points
  3. 1 point
    Vabé chiaro, lo dice anche quel grandissimo musicista illuminatissimo di J-Axe che ha rivoluzionato la storia della musica moderna col suo indiscutibile genio universale, innovando e tracciando un solco indelebile in quella che è diventata la nuova tradizione artistica e culturale se non addirittura sociologica globale, che EC è noioso, non sa suonare, praticamente un pistola e tutto, e noi naturalmente ci crediamo e obbediamo e basta. Tuttavia quel vecchio scoreggione di EC ha sempre avuto un gran bel suono. In particolare apprezzo molto anche il suono degli ultimi anni, sempre equilibrato, dinamico e molto gradevole a mio gusto, indipendetemente dalla sua musica che sappiamo essere insulsa, noiosa, inutile: del resto lo dice J-Axe e quindi... Comunque, a quanto pare: una paio di buone Strat, niente di speciale, boostino on board, un paio di classicissimi Tweed che per quanto tweaked by Dumble sempre un paio di cazzo di Tweed rimangono, cioè forse i circuiti più semplici nella storia degli amp per chitarra, non è che ci puoi mettere dentro chissà che cosa eh al netto dei componentini scicchi alla vecchia che diventi subito amico di Toplop, Dumble o mica Dumble, sempre ammesso che esista davvero un Dumble sound. Uno switch per accendere un Leslie vero girolento alla bisogna e stop. Ah già, dimenticavo il Wha: eh mi sa che tutto il segreto segretissimo dev'essere dentro lì, nel Wha... E va ben...
  4. 1 point
    È un po’ che non posto niente qui… Piccolo cazzeggio con la MZero (canale normal con boost attivato) + King Tone Soloist con gain quasi a zero.
  5. 1 point
  6. 1 point
    Pensa che sono dietro a giocare con l'helix per imparare un po' ad usare cakewalk
  7. 1 point
    Tutto molto figo Juanka!! Bravo.
  8. 1 point
    Alla grande, ciccino Jtm non si schioda, un po' perché mi piace, un po' perché è arrivata in un momento storico in cui sono restio a vendere e comprare Ormai lo reputo una perdita di tempo
  9. 1 point
    In soldoni: Octron 1: 3 knob per miscelare up dry e down ed uno switch per attivare Octron 2: è l'Ocrton 1 con la possibilità di accedere o spegnere indipendentemente up dry e down, ad esempio se pompi solo il dry puoi usarlo come clean boost Octron 3: come l'1 con un paio di switch esterni per modellare il tone ed adattarlo a vari ampli Octron 4: evoluzione del 2 con switch esterni per modellare il tone e gestire le sub ottave. Più o meno queste le differenze Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
  10. 1 point
    Ma non esisteva un'altra macchina che profilasse, quindi era ed è il riferimento, concordi? 🙂 I Kemperisti sono 10 anni che scrivono che suona come l'ampli vero, quindi come si può fare di meglio? (ammesso che sia una affermazione veritiera). Hanno fatto meglio sicuramente sul sistema operativo, sul harware, sul routing complesso, monitor, wifi ecc ecc, quindi c'è molto altro rispetto al prodotto crucco. E sulla profilazione? Suona meglio, almeno nei profili visti. Anche nel nuovo video di Bea, per quanto lui sia uomo Neural e di parte, si sente proprio quelle mediobasse nel kemper che rendono il suono più "muddy", che nell'ampli vero non ci sono proprio, il QC ha più "ricchezza" armonica, che è la stessa osservazione di Rhett Shull non a caso. Gli effetti sono niente di entusiasmante sembra, sono meglio quelli del kemper? Direi di si, in attesa di un buon demo su Reverb/Dly. Menzione a parte la sezione overdrive che in QC può essere profilata, nel kemper no (altro step). Partendo da zero hanno tirato fuori uno strumento che il giorno 1 già può competere e sfangarla anche bene col digitale numero uno al mondo. Fortuna che è deludente, sennò... 🤣
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