Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/12/2022 in all areas

  1. 4 points
    Ecco la nuova board all stars:
  2. 4 points
    Lo sapevate che i Sinti del campo ROM vicino alla Continassa si erano opposti al costruzione del J- Stadium? Non volevano avere vicino i gobbi per timore dei furti.
  3. 3 points
    Il Be Od sembra avere una maggiore riserva di gain, anche quando nel Nabla si passa al canale Eleven. Sento il Friedman più granitico, più definito e più compresso; il 1987 mi sembra un po' più sbracato, medioso (ma dipende molto dalla posizione dei mini-toggle) e forse più vicino al tono Marshall di altri tempi. Il Be Od rende già bene anche a volumi infimi, mentre l'altro migliora, e non di poco, incrementando il volume dell'ampli. Nonostante la quantità di drive, entrambi sono molto più silenziosi di tanti altri overdrive o distorsore, anche quando boostati in front dal compressore o.dal Burn FX Linedrive, che, al solito, si abbina egregiamente a tutto. Visto che si parla comunque di suoni marshallosi, a tale proposito, il pedale che più mi ha dato il sentore di un ampli Marshall, non solo come suono in sé, ma come feeling, resta il Poundcake di Dado.
  4. 3 points
    Un bestemmio perché c'è i mi nipoti a cena
  5. 2 points
  6. 1 point
    Però dagli un po' di Sidol a sti pedali dio bono, son pieni di ditate!
  7. 1 point
    ho già provveduto con il doppino per i 18v!
  8. 1 point
    Comunque, devo aggiungere una chiosa: il Nabla, a mio avviso, è un pedale molto buono, divertente, anche versatile, ma non è esoterico.
  9. 1 point
    Sì, ma è uno dei pochi pedali per cui chiudere un occhio... Anzi due
  10. 1 point
    E' l'unico carino, mentre il flanger è la solita mottonella marrone 😂
  11. 1 point
    Sì, dai, non ci lamentiamo. Ho solo delle remore di natura cromatica riguardo al compressore.😄
  12. 1 point
    Se è per questo non dovremmo suonare nemmeno con la cassa da chitarra in nessun posto che sia la camera, il locale, il pub e via dicendo. E cmq una camera arredata fa gia da trattamento acustico: armadi, divano/letto, tappeti, tende. Il problema ce l'ha una camera vuota. Quando hai posizionato i monitor o le casse Hifi o da pavimento sul lato corto della stanza, equidistanti dai lati lunghi della camera, hai già finito. Ti fai una rilevazione con un software e mic che sia sonarworks o multimedia arc o simile e hai una risposta parziale di come suona la tua stanza con correzione creata dal software. Di regola rroomEq wizard è migliore. E se vuoi si interviene con il trattamento acustico, chiedendo agli esperti cosa comprare. Questo lo si fa sia se hai un monitor studio da 5" che 12" delle casse da chitarra
×