Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/03/2023 in all areas

  1. 2 points
    Penso che in queste righe si sia detto tutto... una les paul degli anni d'oro potrebbe tranquillamente essere nata da alberi di trenta/cinquanta anni prima... cresciuti in un pianeta dove lo smog e l'inquinamento erano notevolmente diversi da oggi.
  2. 2 points
    Nel caso specifico però l'impresa di ricavarne qualcosa mi pare molto ardua zado. Più che altro si potranno recuperare alcune parti destinate a future realizzazioni. Il tutto per un esperto ovviamente. Considera che sul mio esemplare ci ho lavorato a tempo perso direi ... Un anno! Poi si, mi sono ritrovato un tweed del 56 che non avrei mai posseduto...
  3. 2 points
    http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/18777-lautarchico-toplop/&do=findComment&comment=540087
  4. 1 point
    Continuo coi test dei pedalozzi in prestito con questo distorsore di cui si è parlato parecchio ultimamente, in parte anche qui su RC. Devo essere onesto, all’inizio ci siamo “presi male”, non mi piaceva per nulla…poi però approfondendo e seguendo i consigli del proprietario devo dire che mi sono parzialmente ricreduto: non è male, si difende. Oh, solita storia: un ampli vero con un canale high gain pensato ad hoc lo asfalta…però vorrei anche vedere, è un pedalino. Anche in questo caso il mio giudizio è: ni. Da valutare se si vuole ottenere un sound high gain abbastanza credibile con una spesa tutto sommato modesta.
  5. 1 point
    Che poi dai geloso avevo sentito di persona degli amplini per niente male sulla chitarra se mpddati da chi sa il fatto suo… tuttora a trovarne uno a mo di regalo lo farei e poi ci farei una bella 1x12
  6. 1 point
    Allora, ho iniziato con il revivaldrive compact ed era superlativo nel Matchless total clean il che è già un impresa. Poi hanno presentato il RevivalTrem e ho preso pure quello. Per forza di cose la versione tremolo è più limitata nella sezione od, tre classici controlli e il carattere è più orientato sui suoni Fender senza spaziare più di tanto. Il compact offre sicuramente più possibilità nel fare verso ad altri ampli però alla fine ho preferito il Trem, più semplice da usare, non mi servono troppi suoni e settati sulle stesse coordinate (sempre Fenderose) l'ho trovato più corposo. Del tremolo è superfluo parlarne, pulsa e torna prepotente come pochi. Ho fatto un breve video dei due pedali a confronto, per valutare trasparenza, dinamica e alla fine il suono per quanto sia stato possibile farli suonare simili. Enjoy!
×