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Showing content with the highest reputation on 04/05/2023 in all areas

  1. 2 points
    Ho riscoperto con piacere l'Ibanez ts9 , normalissimo originalissimo mij gran pedale , non so quanti di voi lo hanno fisso in pedalboard ma le cose semplici sono sempre le migliori
  2. 2 points
    Esatto, non è una cosa banale, anzi. In genere questi produttori ci hanno abituato a obsolescenza programmata aggressiva, questo approccio è tutt'altro che scontato e a vantaggio del cliente che continua a ricevere aggiornamenti e nuove features senza investire altro denaro. Molto molto molto positivo. Certo che c'hanno messo giusto qualche anno a rendere utile quella presa usb eheh
  3. 1 point
    Come suono secondo me è al pari dei migliori profiler in circolazione, a me piace in particolare perché ha la possibilità di profilare anche i pedali e i fuzz/muff di Tonex mi sembrano i più realistici in circolazione. Dipende come sempre dalle esigenze di ognuno, - vuoi una soluzione live da affiancare ai pedali tradizionali? Tonex in pedaliera - vuoi un sistema di profilazione completo? Kemper/quad cortex - preferisci spippolare mille controlli? fractal
  4. 1 point
    Dal mio punto di vista lo vivo come una forma di rispetto nei confronti di chi ha comprato il prodotto. Potevano tranquillamente fare il kemper 2 e mandare il vecchio in obsolescenza e invece no. Poi alcuni limiti sulla gestione del kemper vengono aggirati dal grosso investimento che stanno facendo in punto di integrazione con app e dispositivi touch.
  5. 1 point
    Per i pickup splittati la prova migliore sarebbe provarla in contesto di gruppo, cosa che non ho ancora fatto (prima devo trovarmene uno!!), è li che capisci se certi suoni escono o meno, per ora posso dirti che per me suonano bene, non mi sembra che si voglia fare il verso a classici suoni da strato, e se voglio proprio quei suoni prendo la strato, ma tutti i suoni mi sembrano usabili. La cosa che più mi è piaciuta di questi pickup e che non li ho trovati troppo spinti, sono belli aperti, non so quanto sia la chitarra con la cassa semi-solida o i pickup. Per il confronto con la Nik Huber, beh la cosa è partita da li, mi sono fatto fare una Krauster II, con qualche piccola personalizzazione, la più importante sono i tasti inox (io abolirei gli altri e userei solo questi) e pickup al ponte Haussel '59 al posto di quello che monta di standard. Costruttivamente parlando è una chitarra di liuteria, senza una sbavatua che sia una, davvero non ho trovato un difetto, sia estetico che funzionale, tasti posati in modo eccelso, precisissima, molto intonata anche se ha ponte Stoptail, timbricamente aperta e con tanto attacco, il P90 al manico ha un timbro tutto suo, molto bello, inoltre è leggera, cosa non da poco, scala 25'' come la maggior parte delle PRS, mi ci sono adattato subito. Bene, fatto sta che dopo averla ricevuta l'ho suonana parecchio ovviamente, e dopo qualche mese avevo iniziato a farmi strane idee, tipo farmene fare un'altra ma con ponte tremolo stile vintage 6 viti, e magari con manico in palissandro (cosa che avevo pensato di farmi fare già sulla prima, salvo poi rimanere sullo standard acero fiammato). Alla fine insomma sono arrivato alla conclusion che una chitarra con manico incollato, leva tremolo e scala intermedia 25'' già esisteva, bastava cercare in casa PRS!! Per concludere, non ha troppo senso fare un confronto tra la Krauster II e la PRS Special Semi-Hollow, sono chitarre diverse, quello che volevo segnalare è la qualità generale della PRS assolutamente a livello di una chitarra di liuteria, cosa che molto spesso non si trova su Gibson o Fender di pari (o maggiore) costo, il mercato purtroppo è fatto così, amen...
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