Secondo me questa idea di avere tutte le varie modulazioni in un pedale è una trappola, perché non avrai mai quel suono che quando lo accendi "ti porta da un'altra parte". Lo so perché ci sono caduto fin troppe volte nel ciclo - prendo un tot di pedali singoli e belli / mi rompo i coglioni e passo al multieffetto / mi rompo i coglioni e prendo i pedali singoli / etc.
Ho avuto il nova system, ho avuto il mobius, ho tutt'ora l'H9 ma quelle modulazioni mi lasciano freddo. Le uniche che ricordo con il sorriso sono il flanger hartman, il tiny orange phaser e il boss TR2 (che ho ancora).
Alla fine con i pedali singoli hai molta più soddisfazione. E poi a parer mio non serve avere chorus, tremolo, flanger e phaser in pedaliera. Se pensi di doverli avere a tutti i costi di solito è perché sei in un periodo di noia.
Di modulazioni te ne bastano una o due di buone. Per dare un pò di movimento e aria al segnale un bel tremolo e passa la paura. Oppure un bel flanger che puoi settare in modo discreto e fare un pò chorus o invasivo in modo non dissimile da un phaser.
Se poi hai già il choralflange, aggiungi un bel tremolo o un phaser e sei a cavallo IMO.