Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/31/2024 in all areas

  1. 2 points
    Eh lo so.. lo ben so… Sto solo rimandando l’appuntamento con una “fetishguitar”😬
  2. 1 point
    Utile? Ma daje oby la parola utile è bandita nello statuto del forum
  3. 1 point
    Nei preset di fabbrica non ho trovato nulla di particolarmente strepitoso, a parte forse i Dumble. Io ho trovato la pace con i profili di Boutique Tones, li trovo veramente indistinguibili da un ampli microfonato. Anche a livello di dinamica sotto le dita e di risposta al volume della chitarra li trovo molto soddisfacenti. Molto buoni anche quelli di Amalgam Audio, offrono una varietà impressionante di ampli, ma non suonano come quelli di BT per me. Timbricamente sono molto fedeli all'ampli di riferimento, ma non hanno la veridicità e la presenza di quelli di BT. A livello di pedali ormai uso solo dei boost in pre, ma i pedali di gain diventano veramente inutili, a meno che non si usino dei fuzz. Di quelli gratuiti mi piacciono molto quelli di un certo Plattinos A livello di profilazione dicono tutti che la procedura è molto più complicata rispetto agli altri competitors, questa cosa si sa da sempre. Però Emanuele dice che è una profilazione molto accurata e realistica. A me che non interessa per nulla profilare non tocca minimamente il video di Rhett, che non mi sta nemmeno particolarmente simpatico (e mi sembra anche un po' prezzolato).
  4. 1 point
    Arrivato ieri il JIMS 45 Che dire, con 99€ non potevo chiedere di meglio, anzi, sono rimasto proprio piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo una scatoletta senza infamia e senza lode, invece devo ammettere che suona benissimo. Tra l´altro credevo che i 2 canali avessero solo un carattere diverso ma che le regolazioni EQ e GAIN restassero invariate, invece si possono usare 2 settaggi diversi per entrambe i canali (dai video non l´avevo capito), quindi se vogliamo trovare un paragone, e´tipo i mini preamp della Mooer, con la differenza che la cab sim del TC e´nettamente superiore. Inoltre ha il comodissimo boost (pre o post) e cosa non indifferente le 2 uscite una con sim di cassa x andare in banco e una senza per andare su un ampli o (come nel mio caso) su un finale collegato alla cassa. In questa ultima configurazione si puo´usare come un normale pedale overdrive. Insomma, l´ho preso per backup nel caso dovessi avere problemi col Kemper ma non e´detto che qualche serata a "peso leggero" non la possa anche fare solo con il JIMS. Fatta una mini pedalboard con OD in front e delay in post. Pronti! my 2 cents
  5. 1 point
    Caro badge, illo tempore l´ho restituito dopo 10 giorni. Vuoi che era appena uscito e i profili non erano ancora cosi´tanti, forse oggi c´e´piu´qualita´in giro, ma a me non era piaciuto, sotto le dita e inoltre su 100 profili che c´erano sulla macchina ne ho "salvati" 2 o 3. Poi sono passato a Kemper e fine.
  6. 1 point
    auguri andrea! 🥳🥳 quanti sono? se ne dice sempre uno meno: fai il contrario che con gli scudetti e via💙🖤🤍🖤
  7. 1 point
  8. 1 point
    Figa ma son ciabatte da piscina, mi sento mancare
×