Vai al contenuto

Stock84

Members
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutral

Su Stock84

  • Rank
    none
  • Compleanno 27/09/1964

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

2220 visite nel profilo
  1. Stock84

    Ho provato una bella Firebird a Firenze

    MiniHB e P90 sono molto simili come dimensioni, praticamente sovrapponibili tanto che i ring dei primi miniHB erano ricavate dalle cover dei P90, però a volte ci sono problemi perché certi scassi (nativi per miniHB) sono un po' troppo arrotondati diciamo, mentre il P90 richiede un pelo di spazio in più. Ho visto più volte fresare il legno e addirittura in qualche caso "limare" il pickup, laddove bastava poco per entrare nella cavità.
  2. Stock84

    Ernie ball Cobalt e M-steel

    Probabilmente è questione di gusti personali, io le cobalt le montavo proprio su una superstrat (HH) e mi piacevano devo dire. Tese e brillanti.
  3. Stock84

    Il Pot Volume Chitarra

    Tutto molto giusto e saggio: il pot del volume, per non parlar dei toni, la tavolozza dai mille colori etc. Però non so che farci, a me piace tenere la chitarra con tutto aperto e piuttosto lavorare su altro se serve. E un pedale o un ampli che non mi garbassero con i potenziometri (della chitarra) a 10 ... mah, non so se li porterei a casa.
  4. Stock84

    Les Paul: a request of an incompetent

    .. ho un po' il dubbio sul manico, ma mi pare fosse mogano.
  5. Stock84

    Les Paul: a request of an incompetent

    Les Paul Pro Deluxe, fine anni settanta primi ottanta.
  6. Stock84

    Prodotti Palmer, che ne pensate?

    Credo di no essendo quel modello pensato giusto giusto per il DC5.
  7. Stock84

    Prodotti Palmer, che ne pensate?

    Io ho una pedalbay 50s, di quelle piccole per intenderci, della quale non ho nulla da dire anche in confronto alle PT che conosco abbastanza bene. Peraltro controllando meglio sul listino Thomann, dove la acquistai, ho scoperto che c'è una Harley Benton praticamente uguale a una decina di euro in meno (che su roba da 50 euro in proporzione è tantino).
  8. Stock84

    Flanger su Rc

    Boss HF-2, hi band flanger , scoperto da poco ma devo dire che per l'uso saltuario che ne faccio mi sembra un bel pedale.
  9. Stock84

    Strap lock gibson175

    La 2 funge un po' da protezione se si dovesse appoggiare la chitarra su una superficie, ad esempio un tavolo.
  10. Stock84

    Strings thru-body Tele

    Guarda, io su una Telecasteraccia assemblata, con quel ponte lì, ho fatto la prova ed assolutamente preferisco le corde passanti rispetto al top mounting. Mi riferisco a suono, attacco e percezione delle corde sotto le dita. Magari dipende dall'abitudine - ho un'altra Telecaster, quella originale ed ortodossamente string-throu - o dalle geometrie tirate della chitarra tarocca, ma la mia esperienza é questa. Il lavoro si può fare, i fori corretti sono più questione di attrezzature che di maestria liuteristica. Il punto critico dell'intervento, se vuoi essere chirurgico, é solitamente l'alloggiamento delle boccole. Lí é facile fare qualche casotto o rovinare la finitura. Oltre ovviamente a calibrare diametro del foro e string ferrules a disposizione, c'è il trucco di spingere le boccole aiutandosi con la punta di un saldatore, senza ovviamente renderle incandescenti ma scaldando quel tanto che basta per ammorbidire la vernice circostante e farle scivolare dentro per bene senza scheggiature.
  11. Stock84

    tasti in acciaio

    Non è che i tasti stainless usurano troppo, o troppo rapidamente, le "normali" corde nickel, pure o wound che siano?
  12. Stock84

    Line 6 Firehawk Fx

    Scusa ma come fai a saperlo? :-) No, con i matrimoni ho smesso qualche anno fa ma effettivamente cercavo qualcosa all-in-one per andare direttamente nel mixer proprio con la band dei fanchettini. Cinque-sei suoni e interfaccia semplice. Una alternativa alla pedaliera tradizionale più Rock Bug.
  13. Stock84

    Line 6 Firehawk Fx

    Orco, allora niente perché la mia esigenza é proprio quella lì..
  14. Stock84

    Line 6 Firehawk Fx

    Ci stavo pensando (utilizzo live). Qualcuno nel frattempo ha avuto modo di farsene un'opinione?
  15. Stock84

    The chicken

    Bel pezzo. Da me non c'è niente da imparare. Molta scala blues Bb e alla fine pentatonica minore di Sol direi. E in mezzo roba che senza chitarra non ti saprei dire. Consiglio solo di non "esagerare", si tende spesso tutti a sbulaccare mentre è un pezzo bellissimo anche solo se si espone il tema. Ascolterei un po' la solita versione Scofield/Dennard/Jaco, ricca di spunti, anche se la mia preferita è quella del "birthday concert".
×