Vai al contenuto

Abanoise

Members
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

93 Excellent

1 Seguace

Su Abanoise

  • Rank
    Member

Visite recenti

2155 visite nel profilo
  1. Grazie per questo primo giro di suggerimenti, ho già qualcosa su cui informarmi e che non avevo mai preso in considerazione! @nova il TC infatti mi intriga parecchio, prima o poi mi tolgo lo sfizio se lo trovo a un prezzo abbordabile. @Fra prima del Classic usavo infatti un HM-2 gain al minimo, volume al massimo, basse a 3/4 e alte a 2/3. Con i p90 della mia Univox HiFlyer era stupendo. Altro od molto bello è l'od2 del mini rack Boss, il ROD-10: alti e bassi al massimo, medi sotto la metà, leggero gain... stupendo. Anche quello bello scomodo quanto a praticità.
  2. Dopo anni di ricerca fallimentare, o quasi, mi rimetto a voi nella speranza di ricevere il giusto consiglio, risparmiandomi così altre frustrazioni (e altri soldi...). Ho bisogno di un overdrive con delle alte molto aggressive, un poco scavato sulle medie e che non tagli le basse frequenze. Buon attacco, anche un poco compresso ma non gommoso. Non serve che abbia troppa riserva di gain. Soprattutto da usare con chitarra (accordatura standard ma anche droppata fino al La). Se poi ha le dimensioni di un MXR siamo a cavallo! Ho provato diversi pedalozzi ma, per quanto belli in sé, nessuno riesce a soddisfare queste esigenze: OCD v1.3, 1.4 e 2; Fetto vari, Rockett Dude, Arc Klone, Menatone vari, Fuzzrocious vari, T-Pedals vari, Rat vari, ODB-3 e altri Boss, Tim, Timmy e Lovepedal 11... Nessuno che per ora mi abbia davvero soddisfatto. Il Catalinbread WIIO si è avvicinato, ma ha poche alte e troppe medie. L'unico davvero vicino è stato il Sansamp Classic, ma per il tipo di costruzione che ha preferisco qualcosa di più spartano da calciare sul palco. Anche l'MXR Distortion II si avvicinava molto, ma aveva poco volume di uscita ed era davvero scomodo in pedaliera. Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
  3. Grazie, non lo conoscevo, e pare molto buono, non fosse per la mia diffidenza verso i cavi di alimentazione integrati. Ad ogni modo, nel cercare informazioni sul Junior ho trovato anche l'Harley Benton ISO 1 AC Pro Modular che pare al momento il più adatto.
  4. Ciao a tutti! Sto montando una piccola pedaliera di backup e avrei bisogno di un buon alimentatore di dimensioni e peso contenuti, per 3-5 pedali, e che abbia un cavo di alimentazione tipo C13 F (assolutamente no alimentatore esterno tipo One Spot o cavetto dedicato tipo Cioks o Fuel Tank Junior). I pedali non consumano particolarmente, tutti meno di 100mA. Avete qualche suggerimento in merito? Grazie mille!
  5. Abanoise

    D*A*M Sonic Titan. Chi ce l'ha ancora?

    Ne ho uno anche io! Un dark anno 2016, viola glitterato. Molto bello e ben bilanciato sulle basse e sulle medie, mentre per le alte tengo spesso il tono oltre la metà. Volume in quantità. Ogni tanto lo alterno a un OCD v1.3, anche se la pienezza delle note singole con il Titan fa sembrare l'OCD una radiolina... Sto cercando da anni un Titan dark rosa, giusto per sfizio, ma pare introvabile!
  6. Abanoise

    Consiglio overdrive

    Rockett The Dude, funziona benissimo anche in cascata, è piccolo e nero, e ha un'ottima riserva di gain. In alternativa, un ts che non suona più come un ts, tipo lo Xotic Bb Bass Preamp: da clean boost a od molto spinto, con alte e basse che i ts si sognano.
  7. Abanoise

    Pedale delay/reverb

    Da quando l'RV-3 è passato di moda?! Per me ancora il migliore, suoni stupendi, se spinto al massimo glitcha come nemmeno i noise box più hipster del momento. E si trova ancora sui 100 euro. Per una pasta meno digitale, c'è anche il Boss RE-20, che è molto bello.
  8. Abanoise

    Boss HM-2... Waza!

    Dopo anni di attesa, dicerie e rumori varie, persino una petizione su Change.org qualche mese fa, Boss ha annunciato una versione Waza dell'HM-2. Qui qualche informazione: https://www.musicradar.com/news/boss-is-bringing-the-hm-2-heavy-metal-back-from-the-dead-as-a-waza-craft-reissue-and-it-wants-your-design-input https://www.gearnews.com/boss-to-reissue-hm-2-as-a-waza-craft-pedal-but-not-just-yet/ Personalmente sono felicissimo, è uno dei miei pedali preferiti per basso e il mio preferito con chitarra e vecchi P90. Sperando che questo non faccia schizzare ancora più in alto i prezzi degli HM-2 vintage, già pompati dopo il revival dell'Entombed-core di una decina di anni fa...
  9. Abanoise

    I Fuzz da provare almeno una volta nella vita

    Impossibile fare una lista di tutti i fuzz stupendi mai provati... Al momento i miei inseparabili restano T-Pedals Black Fuzz su basso; Ampeg Scrambler, Ace Tone Fuzz Master e Black Russian V7D Big Muff per chitarra. Bellissimi anche Vox Tone Bender v1.5, case grigio, e il vecchio Dunlop Jimi Hendrix Octave Fuzz nero, se accordati in Mi e con pu dal basso output.
  10. Abanoise

    quale alimentatore?

    Prova a vedere gli alimentatori Jad&Freer. Sono molto performanti e potenti come mA, Ormai uso solo quelli da anni. E per la polarità invertita basta giusto un cavetto adattatore....
  11. Abanoise

    Strymon Iridium

    "Because the purpose of Iridium is to generate amp and cabinet tones, the primary use case is for direct situations. It’s not recommended to connect Iridium to a guitar amplifier." Peccato, speravo potesse essere un valido upgrade del Sansamp Classic!
  12. Abanoise

    Pedale hi-gain per death/black metal

    Se vuoi un high-gain che sappia essere caldo e medioso, vai di Suhr Riot (prima versione): l'ho usato per anni come distorsione principale dopo averlo visto nelle pedaliere dei Wolves in the Throne Room. Alla fine per me è risultato troppo medioso e sono passato all'Openhaus, molto pià moderno e scavato, ma il Riot resta uno dei più interessanti dist a pedale, molto meno zanzarozo e inscatolato di altri (penso a Okko, Wampler e Mad Professor).
  13. Abanoise

    [Verona] cercasi lezioni di chitarra

    No, sto ancora cercando!
  14. Abanoise

    NAMM 2019

    Hanno riprodotto anche il Superfuzz, ma il costo è pari se non superiore a un originale... https://shin-ei.com/ Sarei comunque curioso di confrontarlo con un Wattson!
  15. Abanoise

    Current doubler cable aka mi serve amperaggio

    Scusate l'intrusione, c'è davvero un cavetto che raddoppia il voltaggio dell'uscita? Io al momento ne uso uno a tre vie, che mi occupa due uscite da 9 per averne una da 18....
×