Bibo

Members
  • Numero contenuti

    368
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

122 Excellent

Su Bibo

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

3484 visite nel profilo
  1. Morto Bill Collings. :(

     

     

    1. nova

      nova

      il comandante koenig...sigh

  2. Ibanez ORM-1 .

     

    In the house.

    1. Bibo

      Bibo

      ...chi è Omar Rodriguez Lopez ? 

       

      ( OK,il chitarrista dei The Mars Volta,fino a li ci sono arrivato. Grazie Wikipedia...:ph34r:)

    2. -Oby-

      -Oby-

      Figa quella di Omar !!

    3. Greg

      Greg

      Bella la guardavo da un po'! 

  3. per spedire una busta imbottita - o pacchetto piccolissimo - (parliamo di un set di meccaniche) in 24 ore e con tracking,cosa è meglio ? Posta1 ?

    1. Steve Townsend

      Steve Townsend

      sda/brt sono molto affidabili, lascia perdere gls,nexive sono pessimi!

    2. toplop

      toplop

      se fai con le poste fai un pacco grande come due boss e fai raccomandata

      se troppo piccolo te lo mettono nella busta da 13 euro!

    3. Bibo

      Bibo

      Risolto,grazie a tutti. :thumbsup:

  4. Auguri Antimo ! :smile:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. nova

      nova

      auguri di cuore (sacro)

    3. sevenrhye

      sevenrhye

      A  u  g  u  r  i

      u

      g

      u

      r

    4. ghirmo

      ghirmo

      grazie, grazie a tutti

  5. 4000 euri + iva di provvigione FISSA su acquisto immobile fino a 130.000...devo comprare casa,mica regalare soldi alle agenzie immobiliari.Che se ne andassero pure affanculo (quando hanno tempo) :ibf_thumbdown:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. bac

      bac

      anch io sulla stessa barca....ma il 2% trattabile all agenzia . 4000 euro su 130000 di casa è parecchio. i notai comandano loro, poco da fare.

    3. ghirmo

      ghirmo

      i minimi purtroppo sono quelli. qui in campania sono piu bassi, ma cmq parliamo di 2500-3000 euro. 

    4. frap

      frap

      La penso come te... al momento sto scartando gli immobili sotto agenzia

  6. Grazie a Luca77 mi sono ripartiti gli status ! Nessuno compie gli anni oggi ? :lol:

  7. Mi ritrovo in casa una simpatica chitarrina "Tele style" ( Vintage by Wilkinson Reissued V2 ) e pur sapendo che mi durerà quanto un gatto in autostrada sto pensando - già che devo mettere ordine nel wiring - di reversare la control plate. C'è qualcuno che utilizza questa mod e ,se ha voglia,mi racconta come ci si trova ?
  8. Bella chitarra e bellissima mano : l'audio del video è registrato con...?
  9. Surf green tutta la vita.
  10. Oltre che di volume parlerei di frequenze : con un body parlor hai - per forza di cose - un suono estremamente scarico di bassi,pochi medi e tanti acuti,buono in particolare per determinate tecniche ( fingerpicking ) e determinati generi musicali (...direi blues acustico,una certa gamma di folk americano di radice più tradizionale, oltre ovviamente a country e suoi derivati...) Ci si fanno tante cose carine,,,ma personalmente non ne eleggerei mai una come unica acustica. Da prendere se si ha un esigenza specifica. Qui direi che c'e' un mirabile esempio della "indicazione d'uso"
  11. Se non ricordo male,il mic è integrato nella carcassa del pre (ovviamente all'interno della cassa ) Non ne sono sicuro,ma forse puoi tenere buono il piezo e collegarlo direttamente al nuovo pre : e dal momento che le dimensioni sembrano le stesse,potrebbe trattarsi di un lavoretto rapido e poco impegnativo.
  12. Forse la soluzione più comoda potrebbe essere sostituire l'Aero+ con un Presys Blend (il 301,mi pare) che integra al piezo un microfono onboard,e la possibilità di miscelarli,se serve. Se non sbaglio,dovrebbero avere anche le stesse dimensioni,e non dovrebbe essere necessario nemmeno lavorare sullo scasso.
  13. Grazie Presidente !
  14. Ho avuto diverse Harley Benton elettriche,e ho imparato ad apprezzarne i meriti. Confesso di non aver mai avuto/provato una HB acustica...le proverò,appena mi capiterà l'occasione.
  15. " Bisogna che tutto cambi perchè tutto rimanga come era " (cit.) (...ovvero : caro Daniele,puoi cambiare tutte le chitarre di questo mondo ma tanto scarso sei e scarso rimani ! ) Comunque è veramente cambiato quasi tutto : prima una dreadnought,non cutaway,con top in abete e fasce e fondo in palissandro,non elettrificata.Ora una 000,cutaway,completamente in mogano,elettrificata (Fishman Isys+) .Sono rimasti inalterati lo shape della paletta,le meccaniche (Grover) e ovviamente il logo. La Sigma 000MC-15e appartiene alla serie 15,ovvero la serie che comprende i modelli completamente in mogano : in buona sostanza,si tratta,per la precisione, del clone della Martin OMC-15e (...fatte ovviamente le debite proporzioni : la Martin è ovviamente all solid,questa ha il top in massello e fasce e fondo in laminato.Del resto costa anche circa il 25% di quello che costa l'originale...). Come suona ? a me piace,devo ammetterlo : la Sigma DR-28 aveva naturalmente,viste le dimensioni,una proiezione sonora maggiore ed aveva una "equalizzazione" naturale estremamente bilanciata sull'intero spettro delle frequenze. Sulla 000MC-15e,nonostante lo shape ridotto,il volume è accettabilissimo e il mogano eccita in modo marcato le frequenze basse e - sopratutto - medie producendo un sound "scuro" ma "caldo". Piccolo esempio fatto veramente alla cactus... ( Di solito non le faccio ste cose. NON è umanamente possibile registrare un video decente se devi anche suonartelo...di solito io grabbo e altri suonano,e si capisce facilmente anche il perchè.. ) ...L'audio è esclusivamente quello dei microfoni della videocamera,al naturale,senza alcun tipo di trattamento. Dimenticavo : quella inquadrata NON è panza : è la maglia che "fa difetto"....