Bibo

Members
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

73 Excellent

Su Bibo

  • Rank
    utile idiota
  • Compleanno 24/10/1961

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Piacenza

Visite recenti

2104 visite nel profilo
  1. Un miracolo. Ho visto un MIRACOLOOOOOOO:frantics:O .....

    1. nova

      nova

      l'unicef ha sempre fatto molto!

    2. mosquito3

      mosquito3

      Certo che 6 gol non si fanno per caso, ma una manina gliel'hanno.... :-D

    3. madmax63

      madmax63

      Ho pensato subito a te Daniele :)

       

      Il bello è che ho cambiato canale a cinque minuti dalla fine...

  2. Beh,il Guitar Rig e la Zoom fanno fondamentalmente lo stesso mestiere: sommandole si incasina anche domineiddio,secondo me (anche se potresti eventualmente usare effetti del G1 e simulatori di ampli del GR...).Quindi o uno o l'altro...mi sa proprio che ti serve una schedina audio.Niente di esoterico,ma qualcosa di onesto che ti permetta di comparare i due suoni (chitarra -> Zoom -> in scheda -> PC vs. chitarra -> in scheda -> PC/Guitar Rig o qualunque altro software) e magari decidere quello che le tue orecchie preferiscono.
  3. Auguri Giulio !  :smile:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. gianimaurizio

      gianimaurizio

      Anche se sono in spudorato ritardo... Auguri anche da parte mia!!

       

    3. raudskij

      raudskij

      auguriiiiiii!!!

    4. Jules

      Jules

      GRAZIE MAURI ;)

  4. La G3X integra una interfaccia audio usb,quindi si - se sei interessato a registrare solo la chitarra - può essere senz'altro una alternativa. Una scheda audio però ti permette di collegare anche microfoni,o altri strumenti oltre alle chitarre. Dipende dal "risultato" che vuoi ottenere. E comunque registrare con la G1on attraverso una scheda audio sarà - a mio parere - sempre meglio che tentare di registrare attraverso il line-in del pc...
  5. Questa me la segno. E l' idea (video) a 2.48 la rubo e la aggiungo alla borsa dei trucchi.
  6. Attualmente Roland Duo Capture EX e (di rado) Zoom H4nSP usato in modalità scheda audio. Sto riordinando e rielaborando materiale scritto da me (poco) e da altri (molto) con cui ho avuto occasione di collaborare negli anni 80 ( classica "operazione Nostalgia"... ) Per le parti di chitarra elettrica sto provando tutti i plugin che posso,ma finora senza grandissime soddisfazioni,in realtà.
  7. Quasi quasi mi faccio un'assicurazione sulla vita.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Bibo
    3. th3madcap

      th3madcap

      Magari non ne sapeva nulla, come Scajola

    4. Bibo

      Bibo

      Visti gli aggiornamenti,toglierei il "magari"  :sorrisone:

  8. Hai guardato nella sezione mercatino la Recording King di Bac ? Le RK sono il meglio del proverbio "botte piena e moglie ubriaca"...tanta tanta qualità e tanti,tantissimi soldi risparmiati.
  9. Già vista? In effetti non è una cosa proprio recentissima: magari se ne era parlato,ma io arrivo sempre con i miei tempi... Peccato per la paletta imho inguardabile. http://industrialradio.com.au/products/solange-6-midi-guitar.html
  10. ...ma sono impegnati due sensi diversi. Proprio non posso fare entrambe le cose contemporaneamente ? Ce la posso fare,lo giuro !
  11. Ah ok.allora ci siamo.La Scarlett Solo purtroppo non ha porte midi,quindi devi necessariamente usare l'adattatore.
  12. In realtà no.Non dovresti avere problemi del genere.Poi dipende tutto da quali software vuoi usare.Ma anche all'interno di Cubase o similari puoi utilizzare entrambe le periferiche contemporaneamente. La tastiera è una master keyboard oppure è una tastiera con suoni suoi? nel secondo caso vuoi utilizzare quelli o vuoi usare dei vst? prova a spiegare bene cosa vorresti farci...e magari possiamo indirizzarti meglio...
  13. OK,messaggio ricevuto. Mi ricompro un basso. E che sia l'ultimo strumento che mi metto in casa. Comunque,dopo 55 anni di fratello tastierista.di tastiere sopporto a malapena solo le quattro cagate che mi suono e registro per conto mio.
  14. A me gli Zoom piacciono.Ho ho avuto per diverso tempo il piccolo della famiglia, R8 e mi ci trovavo benissimo.L'ho sostituito con l'h4n solo perchè mi serviva riprendere la parte audio dei video che grabbo,e l'H4n è più pratico per quest'uso. Vedo che un R8 usato ce l'hanno presso il notissimo negozio milanese,in questo momento,se può servire.