Vai al contenuto

BlackBeardGuitars

Members
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

BlackBeardGuitars last won the day on June 17

BlackBeardGuitars had the most liked content!

Reputazione Forum

34 Excellent

2 Seguaci

Su BlackBeardGuitars

  • Rank
    Newbie

Contact Methods

  • AIM
    info@chitarrebarbanera.it
  • Website URL
    www.chitarrebarbanera.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Merate (LC) Italy

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. BlackBeardGuitars

    Pickup STAPLE ALNICO V

    stesso concetto del dearmond. come geometria/costruzione somiglia parecchio, poli regolabili a parte,a un pickup jazzmaster
  2. BlackBeardGuitars

    Gibbons a Milano

    intorno a 1500... poi se il Rev. ci fa un giro adeguo i prezzi 😄 😄 😄
  3. BlackBeardGuitars

    Gibbons a Milano

    Si, lo so che ha questo settaggio estremo.... Obiettivamente credo che potrebbe adattarsi a una 0,9.. ma nel caso metterò una 0,8 del resto non è un tour ma una ospitata in 4 date quindi direi molto meno impegnativa il mio dubbio è sullo shape del manico ma il discorso è lo stesso. Il suono... beh... c redo che col super equalizzatore che ha di problemi non ce ne siano :)
  4. BlackBeardGuitars

    Gibbons a Milano

    :) come ho detto ad altri... Imparati tutta Just got Paid CON LE MOSSETTE in sincrono e ne possiamo riparlare :D
  5. BlackBeardGuitars

    Gibbons a Milano

    https://www.youtube.com/watch?v=9tQZYZ1fxYk&feature=youtu.be
  6. BlackBeardGuitars

    Gibbons a Milano

    Ciao Ragazzi... sto manovrando diverse leve per fare un tentativo di interessare Billy Gibbons a usare una mia chitarra quando sarà a Milano al Carroponte il 16 luglio, ospite dei Supersonic Blues Machine. La mia è una manovra Blanda perchè non ho certo intenzione di pizzicarlo all'hotel per corrergli dietro con la chitarra. Vedo se riesco a comunicargli la cosa...senza pressione alcuna, e vedo se ho una qualche risposta.... Il succo è : "Suona una chitarra Italiana in Italia". Non è una questione di marketing (tanto sto sempre a tappo col lavoro) ma una pura soddisfazione personale e ricerca del PRESTIGIO !!! 😄 La chitarra è stata fatta "quasi" ad hoc. E' una tele completamente holow, monopickup con un p90 al ponte tono, volume e stop. Eccola : A breve sviluppi, qualche altra foto e un piccolo sample. Ciao !! Chi volesse andare sulla pagina facebook dell'evento dei supersonic blues machine e mettere un commento gentil eper sensibilizzare loro e Mr. G alla nostra causa può farlo qui :
  7. BlackBeardGuitars

    Melting Pot ! - demo -

    sono del tuo stesso parere però bisogna diversificare... io suono con manico o ponte, punto... ma molti richiedono più combnazioni... a mio avviso quelle della strato sono già troppe... però qui ho aggiunto una posizione humbucking, una tre pickup insieme e una posizione ponte+manico, ottenibili con solo un giro di manopola del tono. Non amo l'hb al ponte su una strato... questa combinazione è hum-free ma ancora abbastanza aperta, anche se non ha la botta di un HB vero.
  8. BlackBeardGuitars

    Melting Pot ! - demo -

    L'alluminio del battipenna spesso cozza un po' con i colori "caldi" dei legni bruciati, infatti ultimamente lo sto verniciando per stemperare un po' l'azzurrognolo che si porta dietro. l'anodizzazione toglie un sacco il sento "rude" del metallo inciso purtroppo :)
  9. BlackBeardGuitars

    Melting Pot ! - demo -

    sistemato, grazie :)
  10. BlackBeardGuitars

    Melting Pot ! - demo -

    Ciao a tutti... eccomi a mendicare parari. Tralasciando l'aspetto estetico... (il battipenna divide gli animi) che molti hanno già commentato ma che potete comunque giudicare vi porgo questa piccola demo di una chitarra che vi ho mostrato qualche tempo fa. Non sono per i demo "chirurgici" nei qualsi si sente la chitarra "cruda" ma per quelli suonati, e quindi ho chiesto ad Andrea Zennaro di non ammorbarvi con lick ripetuti su tutte le posizioni ma di USARE la chitarra come meglio credeva. La chitarra è una stratoide con suoni non-strat... i due p90 la rendono più grossa e meno vetrosa, inoltre ci sono due posizioni aggiuntive.... una posizione del centrale+ponte in serie che ricorda un HB ed è comunque hum-free inoltre c'è una posizione All-engaged. ditemi la vostra... ecco il video.... e qui c'è la chitarra... http://www.chitarrebarbanera.it/altre-chitarre/strat-odd/
  11. BlackBeardGuitars

    Sondaggio Liuteria Telecaster

    Ciao, dico la mia, da piccolo produttore. Le cose che dico sempre quando mi chiedono una chitarra sono più o meno queste : 1-farsi fare (non farsi da se) una chitarra cosat DI PIU' che comprarne una già fatta, incredibile ma c'è chi ancora pensa il contrario. 2-se ti fai fare una chitarra (o ne compri una artigianale) è per tenertela, non per rivenderla (ragion per cui difficilmente faccio una tele butterscotch, nemmeno se me la chiedono) 3-L'idea che hai in mente tu + l'idea che ho in mente io + la variabilità dei materiali = scordati che sia esattamente quello che ti aspetti. 4-se posso farti provare una chitarra fatta con gli stessi materiali sono molto contento e te ne faccio una più o meno uguale con le tue caratteristiche e sono quasi sicuro che sarà al 90% identica... se vogliamo seguire le tue idee sui legni che hai letto su internet dette da chi le ha lette dette da chi le ha lette etc etc etc.... io alzo le mani. 5-se il ragazzo che le fa nel garage (e le farà sicuramente benissimo) ti chiede meno, vai da lui, io ho affitto, bollette, tasse... però se torni da me mi ritrovi e ti do pure retta. Per la cronaca , i miei prezzi sono limati all'osso non perchè i materiali costino poco ma perchè è la mia lavorazione che è "ottimizzata" :), la differenza di costo (per una tele) di una fatta con materiali "economici" e una "di lusso" parlando di legni, sarà si e no di 100 euro.... che poi si venda uno strumenti con legni figurati a un prezzo esagerato è un'altro discorso... per quanto riguarda hardware e pickup credo al massimo 250 euro (il tutto senza andare su materiali esoterici) Quello che si paga di un artigiano è nell'ordine : Tempo, Costi, Esperienza.. in ultimo i materiali, credetemi... poi ci sono la disponibilità l'umanità e altre cose che sono gratis ma non hanno prezzo. Io preferisco di gran lunga vendere chitarre finite, si provano e se scatta la scintilla uno è anche disposto a scendere a patti su alcune caratteristiche diverse da quelle che aveva in mente. Avere la chitarra esattamente come la volevi e rendersi conto di non sentirla propria per nulla è molto peggio. potrei andare avanti per tutta la sera a scrivere ma basta così 🙂 Ah.. contento di essere stato citato qui !!! Besos.
  12. BlackBeardGuitars

    Melting Pot !

    una soluzione diversa è il solito ponte strato. La chitarra è costruita ad Hoc per usare questo tremolo e farlo funzionare correttamente. Non ha i problemi che puoi avere su una JM normale :)
  13. BlackBeardGuitars

    Melting Pot !

    basta che me ne commissioni una così e te la faccio :) ..e comunque alla fine è una tele :D a parte gli scherzi, il p90 al manico lo volevo, quello al ponte pure, ma per questioni di upgrade sempre meglio avere un HB size al ponte... costruire chitarre "per la vendita" e non "su commissione" è una corsa su un rasoio fine tra il desiderio mio e la vendibilità ... sempre laborioso trovare un equilibrio
  14. BlackBeardGuitars

    Melting Pot !

    Non è il mio territorio... belle però... non le conoscevo... ogni volta che vado a vedere qualcosa del genere mi chiedo se devo alzare i prezzi :)
  15. BlackBeardGuitars

    Melting Pot !

    non posso morire con le tele.... sto lentamente elaborando un progetto mio.... che deve rispettare millemila canoni e quindi va molto a rilento....
×