Jump to content

pablogilberto79

Members
  • Content count

    904
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by pablogilberto79

  1. pablogilberto79

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Fra gli utilizzatori del ds1 c'era anche il buon Drigo dei Negrita. Ne usava uno, credo stock, dentro la sua vecchia plexi (credo del 72, ma anche qui vado a memoria) e relativa cassa vintage. Sono passati diversi anni, ma lo ricordo come uno dei suoni di chitarra più belli di sempre.
  2. pablogilberto79

    Fernandes The Revival

    Un mio amico con cui suono ne ha una, sunburst, credo replica di una 64. Avevo cercato tempo fa qualche info, se non erro era un modello già di fascia alta. Il precedente proprietario aveva sostituito I pickup con un set proveniente da una fullerton. Devo dire gran chitarra. Se la gioca senza problemi con le fender custom shop (abbiamo fatto il paragone a/b)
  3. pablogilberto79

    Ronza...

    ...che sparisce quando tocco con le dita il ponte. Problemi di massa?
  4. pablogilberto79

    Ronza...

    è una evh frankie quindi non ha toni, solo un pickup e un volume
  5. pablogilberto79

    Ronza...

    che culo...non c'è altra soluzione?
  6. pablogilberto79

    Ronza...

    no le altre chitarre non hanno problemi
  7. pablogilberto79

    evh d tuna

    Ho un problema con questo aggeggio che sembrava comodissimo... Guardando un po' sul tubo mi era parso di capire che settando il ponte appoggiato al body, il d-tune passa da mi a re mantenendo l'accordatura. In realtà il re me lo ritrovo sempre un po' crescente di intonazione e non in maniera trascurabile. Chi di voi ha esperienza in merito?
  8. pablogilberto79

    evh d tuna

    Proverò, thanks!
  9. pablogilberto79

    evh d tuna

    In che modo?
  10. pablogilberto79

    pot 250k su chitarra HSS

    Anche io ho trovato un giusto bilanciamento con il pot da 250k e l'Hb togliendo da quest'ultimo il tono e mandandolo diretto all'output jack. Questo su una super strat in tiglio con top e manico in acero (già in partenza piuttosto equilibrata come combinazione).
  11. pablogilberto79

    IR ...questi sconosciuti

    da poco nel mondo del digitale puro (ho usato a lungo, molti anni fa, un flextone III della line 6 ma era una cosa un po diversa), sto cercando una bella IR di un cab marshall con GB microfonato con sm57 e royer 121...mi dareste qualche dritta? andrebbe su helix floor
  12. pablogilberto79

    In ear monitor

    Ciao a tutti, scrivo in questa sezione del forum Ma se avessi sbagliato chiedo già ai moderatori di spostarla nella parte corretta. Ho necessità di dotarmi di un sistema di in ear monitor visto che a breve dovrei ricominciare l'attività live Premetto che non li ho mai utilizzati, e per il vero nemmeno mi fa impazzire l'idea di utilizzarli, ma purtroppo sono abbastanza costretto. Naturalmente non vorrei spenderci troppi soldi, ma sono proprio a digiuno di informazioni. Qualcuno mi può consigliare? Magari ha necessità di liberarsene?
  13. pablogilberto79

    In ear monitor

    Devo dire che questo kimafun potrebbe essere quello giusto per cominciare, con riserva di fare upgrade degli auricolari in futuro Grazie a tutti, sempre preziosi!
  14. pablogilberto79

    In ear monitor

    Quindi ci sono trasmittenti e ricevitori universali a cui poi ognuno attacca le cuffie che vuole?
  15. pablogilberto79

    In ear monitor

    Ma vedo che queste cavatina di aria sound sono solo la parte in ear...così come quelle proposte da yoga64. Ma non serve una trasmittente e un ricevitore?
  16. pablogilberto79

    In ear monitor

    Come voi l'idea mi fa inorridire abbastanza. Io adoro il suono del palco, mi carica e mi fa rendere al meglio. Però purtroppo qui non ho scelta, dovrò per forza di cose dotarmi di un sistema in ear. So che è un settore Dove per avere un risultato appena accettabile bisogna spenderci molto. Ma in realtà la situazione è tale per cui mi interessa semplicemente l'efficacia. Qualcuno sa dirmi sulla fascia bassa qual è il device con il miglior rapporto qualità-prezzo?
  17. pablogilberto79

    In ear monitor

    Interessanti, grazie. Se potessi stare su quel prezzo sarebbe l'ideale. Ma non ci dovrebbe essere un trasmettitore anche? Perdona la domanda, davvero non ne capisco nulla per quello chiedevo lumi
  18. pablogilberto79

    Quali pickup nelle vostre strato?

    Quoto. Li cambi se hai in mente qualcosa di preciso, se no non occorre cambiarli. Anzi, la mia sensazione è che se ci metti roba diversa rischi più di peggiorare che di migliorare
  19. pablogilberto79

    Quali pickup nelle vostre strato?

    Sentito da un amico in un contesto live, su una les paul con floyd rose e mix di effetti abbastanza alto...il suono che ne veniva fuori era senza dubbio un bel suonazzo, ma l'amico c'ha la manella e gusto risaputo per i bei suoni, grande fan di Luke e di quel tipo di chitarristi.. Insomma direi che il merito dell'ottimo risultato sia più del chitarrista che del pickup...che però, va riconosciuto, ci stava dentro. Mi sono convinto che sono una tipologia di hb un po' troppo spinti per i miei gusti e su una les paul, con una buona dose di gain, sia un po difficile cogliere i dettagli. A maggior ragione se il tutto si contestualizza in un setup dove si capisce che il musicista ha messo tutti i componenti in equilibrio fra loro..
  20. pablogilberto79

    Quali pickup nelle vostre strato?

    Van zandt blues tra i miei preferiti, li avevo prima degli alecb. Ora sono più demodé ma li preferisco comunque a tanti nomi blasonati come fralin e voodoo per esempio. Ssh+ sentito solo su una les paul, mai provato di persona. In generale però è un hb troppo potente per i miei gusti. Sull'ssv+ non so dirti, mai provato né sentito. Nel web dicono tutti che è meno bello dell'ssv, che, per inciso, è anche uno dei preferiti di mike landau.
  21. pablogilberto79

    Quali pickup nelle vostre strato?

    Devo dire che fino a qualche anno fa ne provavo molti ,da qualche tempo mi sono fermato e sono (udite udite) soddisfatto dell'attuale setup. Qui lo dico, qui lo nego. La replica 69 monta dei fender originali del 70, sono black bottom ma suonano come i grey ( non è raro trovarli su strato di fine 60 inizio 70, soprattutto nel 73). La CS 60 monta degli alecb replica dei fender black bottom, ad oggi i piu' simili agli originali che ho potuto ascoltare. La superstrat, una G&L Legacy Deluxe di fine 90 che montava di serie un Duncan JB e due singoli alnico 5 della casa, ora monta 2 suhr V60 LP e un Suhr SSV. Per me, i single coil sono solo i Fender black e grey. I secondi me li sono accaparrati, i primi ahimè..resteranno un sogno. I pickup Suhr, come un po' tutti i prodotti del marchio, suono connotati da un feel..come dire..educato, pettinato...Anche fra gli ampli e i pedali i suoni sono sempre smooth, mai ruvidi e ignoranti. Però, a mio modo di vedere, sono belli..I V60 Hanno delle medie veramente bellissime. Costruttivamente parlando, si ispirano anch'essi ai fender primi anni 60 (formwar wire, alnico 5, circa 6k di uscita). Io li trovo perfetti per il lato piu' pop del rock. L'SSV è un gran bel pick up, paf style, avvolto sui 9k, perfetto al ponte di una strato, il migliore fra quelli che ho provato da splittato. Certo anche a lui manca il marciume, il rutto, l'ignoranza...chiamatela come volete...però al momento non intravvedo un'altro pick up con cui sostituirlo.
  22. pablogilberto79

    D*A*M Sonic Titan. Chi ce l'ha ancora?

    Io ho il sonic titan, nel consueto remake by mnk...piu od che distorsore anche se il gain a disposizione è abbondante, quasi fuzzy col gain a manetta. E il pot del volume che più lo aprì e più il suono migliora..A me è sempre strapiaciuto! Granitico!
  23. pablogilberto79

    Aquavibe e Cali76

    Si chiaro, ma il compressore non ti va a snaturare poi il throb?🙂
  24. pablogilberto79

    Aquavibe e Cali76

    Ma il comp dopo?
  25. pablogilberto79

    Strat Colorz & more...

    Ma coprimolle si o coprimolle no?🤔
×