Vai al contenuto

Alborock

Members
  • Numero contenuti

    682
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Alborock


  1. Dipende dall'uso che si intende farne; come main machine non la ritengo adatta ma come supporto ad altra strumentazione è notevole.

    Ad esempio: gestire le sorgenti tramite l'octatrack e campionarle...

    Oggi ho fatto qualche prova e la qualità sonora è veramente notevole. Per macchine di sintesi tradizionale guardo ad altro; la peculiarità del touch screen però, in ambiente digitale, consente manipolazioni del tutto originali.

    Nel caso specifico di borderlands è possibile importare file, campionati magari tramite lo stesso tablet (col supporto di una semplicissima scheda audio compatibile, come la ua22 Roland, oppure tramite il microfono integrato) e subito divertirsi con la sintesi granulare... l'app è veramente intuitiva ed immediata, anche per chi è alle prime armi in materia.

    • Like 1

  2. Colgo l'occasione del brano postato da Hivez proponendo questo come spazio per condividere esperienze ed opinioni in merito alla numerose app disponibili per iPad.

    Stasera, per esempio, proprio grazie al buon Hivez ho scoperto borderlands, piattaforma di sintesi granulare che, grazie a xynthesizr e al semplice microfono del tablet, mi sta divertendo non poco ✌

    • Like 1
×