Vai al contenuto

teo.o70

Members
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte pubblicati da teo.o70


  1. 3 hours ago, Nick-O-Sound said:

    https://www.ehx.com/products/tri-parallel-mixer/

     

    io uso questo con molta soddisfazione

    Sì l'avevo visto ma ha un difetto per quello che cerco io: è mono. Quindi o ne prendo 2 e processo L e R ciascuno in uno di questi oppure faccio il downgrade al mono...

     

    3 hours ago, Nick-O-Sound said:

    nel routing in parallelo però si annida sempre il problema phase

     

    3 hours ago, Dado said:

    Esatto, questo perchè esistono pedali che hanno uscita invertente e pedali che invece mantengono la stessa fase d'ingresso.

    Ecco vedi che si imparano sempre cose nuove?!? Il discorso della fase non l'avevo nemmeno lontanamente preso in considerazione, grazie a entrambi!

    Il concetto mi è chiaro, ma la domanda è: come imparo qual è la fase dei miei pedali?

    Inoltre quali sono i possibili valori di fase? Cioè posso avere solo 0 e 180 o esistono anche delle fasi a 90? Sparo da ignorante, eh!


  2. La tua Musicalab V è una cosa di questo tipo: https://reverb.com/item/29426703-musicom-lab-efx-me ?

    Il wet dry mi è chiaro, credo...
    Quello che mi chiedevo è se era possibile, e soprattutto sensato, mettere in parallelo gli effetti proprio. Ovvero arriva il mio segnale  in uno splitter che lo "divide" in 4:

    1. dry
    2. una che va al delay;
    3. una che va al flanger\phaser;
    4. una che va al riverbero;

    poi tutti quanti insieme li facciamo entrare in un bel mixer sottoforma di pedalino e ne esce un bel segnale unico, stereo o mono che sia, che ha tutte queste componenti, però non sommate in serie l'una all'altra per cui il dry diventa delayato che diventa flangerato che diventa riverberato, ma ogni effetto agisce su un segnale dry e poi li mettiamo tutti insieme.

     

    Ho usato 3 effetti per fare un esempio ma mettiamoci un tremolo, un vibrato, qualsiasi cosa...

     


  3. Ciao a tutti!

     

    Vi propongo una discussione su effetti in serie e in parallelo.

    Da tempo sto cercando di creare un mio rig in parallelo e dopo aver comprato dei pedali stereo per le modulazioni, riverberi e delay, molto fighi (cioè per me sono molto fighi) mi sono reso conto che per metterli in parallelo avrei dovuto comprare almeno altri 2 pedali: uno splitter e un mixer.

    Quindi volevo chiedere la vostra opinione di persone molto più experienced e skilled di me sui vantaggi e svantaggi del routing in parallelo.

     

    A pensarci bene questa cosa può valere anche con le distorsioni. Cioè io ho un fuzz in serie con un distorsore, ma nulla vieta di metterli in parallelo: ha senso, non ha senso? è un'idea scema? è una genialata?


  4. Ciao a tutti!

    Come da oggetto sto cercando un pedale all in one che faccia wah\volume\espressione.

    Ho guardato in giro e ho trovato solo l'Hotone Soul Press I o II: https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/144177/hotone-soul-press-ii.html?keywords=hotone+soul+press+ii
    Qualcuno lo ha provato? Perchè il dubbio che sia un po' una ciofeca ce l'ho...
    Ma soprattutto esistono altre soluzioni?
    Non credevo fosse così difficile da fare un pedale così...


  5. Ciao a tutti!

     

    Sono alla ricerca di sostituire i miei pedali per effetti singoli (3 Neunaber Expanse in serie) con un multi effetto con la possibilità di avere un routing in parallelo.

    Sto considerando i 3 pedali del titolo, ma sono aperto a consigli che stiano su quella fascia di prezzo. Aggiungo che non ho bisogno di un multifx che eccella nella simulazione di amp, finale, cassa, mic ecc. perchè ho un walrus ACS1 e sono più che soddisfatto con quello che fa (soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento).

    Qualcuno ha esperienza con uno o più di questi pedali e saprebbe consigliarmi su cosa buttarmi?

     

    Grazie in anticipo a chi risponderà!


  6. 17 hours ago, Raffus said:

    Dimostraci il tuo livello di Pro settore GAS, con cosa suoni?

    Benvenuto

    G&L Asat ->  Formula B Soviet Tank -> Dophix David Distorsion -> Source Audio EQ2 -> Walrus Audio ACS1 -> 3x Neunaber Expanse in serie.

    Ora punto a sostituire i Neunaber (e magari anche l'EQ2) con un Poly Effects Beebo. [se qualcuno è interessato ai Neunaber parlatemene!]

     

    Comunque il punto della GAS secondo me non è con cosa suono ma si valuta con questi 4 parametri:

    1. ogni quanto sostituisce la tua strumentazione con qualcos'altro: i Neunaber li ho acquistati a maggio;
    2. ogni quanto ti informi sull'uscita di nuova strumentazione: almeno 1 volta al giorno;
    3. ogni quanto controlli siti che smerciano attrezzatura tipo Reverb o Mercatino Musicale: almeno 3 volte al giorno;
    4. quanto tutto ciò assorbe le energie che invece dovresti dedicare a diventare un chitarrista migliore: 95%.

    Facciamo un sondaggio su questi 4 punti??🤣

    • Like 2

  7. Ottima domanda.

    2 motivi principali:

    1. non è incentrato sulle simulazioni di amp e cassa che in questo momento non mi interessano (perchè ho già un pedale che fa questa cosa come mi piace);
    2. con guitarx (http://guitarix.org/) e un po' di studio uno può scriversi i suoi effetti come vuole e non dover essere vincolato a quello che altri hanno scelto;
    3. la possibilità di avere un routing completamente parallelo sugli effetti; o anche no però almeno potrei scegliere senza dovermi incasinare con altri pedali tipo splitter e\o mixer; se non sbaglio su HX la possibiltà di mettere in parallelo gli effetti si ferma a 2 linee;
    4. il costo da nuova è leggermente inferiore, non tanto, ma a parità di risultato (ammesso che ci sia parità) perchè dovrei spendere di più?

     

    Il punto 3 è il motivo principale cioè sto cercando qualcosa che mi permetta di mettere un numero potenzialmente infinito di effetti in parallelo.

    Capisco che il punto 2 possa essere un po' controverso, ma è un altro motivo (forse il più pericoloso) che mi spingerebbe in questa direzione: smanettare in tutti i modi possibili.

     

    • Like 1

  8. Ciao a tutti!

     

    Qualcuno possiede o ha avuto modo di provare il MOD Dwarf?

    https://moddevices.com/devices/dwarf/

     

    Pensieri, critiche, recensioni, consigli?
    Io vorrei un multieffetto più che altro per la parte time effects e modulation, più che per la simulazione di amp e cassa. Questo mi sembra carino, ma credo che molto dipenda dal livello dei plugin e dal loro sito non è che si capisca molto nè di quali sono, nè di quanto sono fighi.

    Ho guardato tutti i video sul tubo (anche perchè non sono tantissimi), ma non mi hanno proprio convinto...

     

    Attendo illuminazioni da voi e dalla vostra GAS.


  9. Salve a tutti!

    Sono entrato da poco in questa community.
    Suono la chitarra acustica ed elettrica da ormai 24 anni, ma sono ancora un newbie della chitarra (non solo della community).
    Quindi sono qui per accettare consigli su qualsiasi cosa dalla tecnica, al tono. L'unica cosa su cui mi sento un pro è la GAS.......

×