Vai al contenuto

gigixl84

Members
  • Numero contenuti

    2841
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Risposte pubblicati da gigixl84


  1. Il 1/4/2024 at 01:05, Greg dice:

    Fra tutte le possibilità però ammetto che tonex o roba come iridium/universal audio salcazzi e soci sono le soluzioni più pratiche per noi stronzi analogici.

    Eh il ruby me lo sogno la notte.

    Il problema di molti utilizzatori del digitale e' che finiscono a suonare in monitor di merda e quindi noi anal ci facciamo l'idea sbagliata.


  2. 7 ore fa, Zado dice:

     

    Ma facci sentire un audio di 'sta chitarra perchè mi sta venendo anche una certa curiosità

    Zado non ho nulla per registrare purtroppo se non il cell. Comunque dopo un oretta di prove con tele e cort in questione(ricordo entrambe equipaggiate con custom custom) sono arrivato alla conclusione: questo pickup non va d'accordo con sta chitarra. Ora ritornerò al p94, anche per vedere se e' giusta la mia tesi.


  3. 2 ore fa, Luca71 dice:

    ma se il tuo problema sole le freq alte, con il tono, devi per forza smussarle, altrimenti non funziona il tono....

     

    Non so spiegarlo, veramente...non mi mancano pedali ne la conoscenza del mio setup. E' ls prima chitarra che mi mette in crisi, anche se devo fare un ultimo esperimento


  4. 9 minuti fa, Luca71 dice:

    avuto anche io il Custom, pickup ceramico e dall output generoso, devo dire che suonava bene, molto potente e definito, l ho venduto perche' ho preferito un 59 al tempo, che e'piu' paf style con un uscita bassa, il Custom per il rock, metal e affini, e'come il cacio su i maccheroni

    Grazie anche a te. A livello di eq come lo ricordi?


  5. 1 ora fa, Zado dice:

     

    Alla fine della fiera il pickup detta un tot del suono, settare l'ampli a dovere fa molto di più. Prova a sentire il Custom, a me piace parecchio per essere un Duncan.

    Guarda, col mio setup tiro fuori una caterva di suoni. L'ampli ormai lo conosco benissimo, lo suono da 10 anni e l'ho spippolato per bene in questi anni, ma nulla: sta chitarra con questo duncan mi sta dando filo da torcere. Il duncan custom puoi descrivermelo?


  6. Buongiorno giovani, vado dritto al nocciuolo.

    Ho una cort scala lunga e body in ash pesantuccio. C'ho suonato sin'ora con un p94 che mi ha dato molte soddisfazione ma per questioni che non vado a elencarvi l'ho swappato con un custom custom che avevo fermo in armadio. Ora: il custom custom lo conosco benissimo, ce l'ho al ponte di una tele in alder dove mi suona grosso, con quelle medie canterini ma corpose. Su questa cort mi suona molto diverso: basse definite ma poco presenti e in generale suono sbilanciato verso le medio alte che non riesco a tenere a bada. Attenzione, non e' un brutto suono, semplicemente però vorrei qualcosa di più grosso in basso e medio alte grosse e intelligibili, ma non troppo frizzanti. Lo scopo sarebbe suonare rock, rock pop anni 80, qualcosa anni 70 e all'occasione splittare. Cosa mi consigliate? 


  7. Allora raga..il tc electronics mini da 40 euro e' stato appena fiondato dalla finestra. 1463678 euri per lo strymon non ce li ho e l'ehx ocean mi sembra un tantino finto. Ho bisogno di: spring(realistico), hall, plate e in piu tutti quei cosini digitali che rendono creativo un reverb, tipo shimmer, freeze e cose varie. Che piglio? Boss dd200..oppure?

    • Like 1

  8. Grazie a tutti per i vostri pareri! Rispindo un po random a tutti:

    Ho solo un cruiser. Mi sono gia messo in contatto per un fast track al centro e un chopper al ponte, entrambi usati😁.

    Il cuiser e' un pickup particolare: non ci suono srv, gli manca attacco per fare quelle cose, ma con un banalissimo ts9 ti escono fuori cose alla timmons spettacolari e l'idea e' proprio quella di una strato votata a cose un po piu moderne, anche perchè ho gia la tele per fare roba piu vecchia!

×