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gius80

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  1. gius80

    Consigliatemi un tremolo.

    Io ho proprio questo, effetto eccellente, come suono lo trovo anche superiore al Flint, pero' non ha il tap tempo..
  2. gius80

    Fulltone is back

    Si abbasseranno sicuramente. Appena uscì la notizia che Fulltone chiudeva i battenti l’OCD usato schizzo in media tra i 300 e 400 Euro, pedale che nuovo costava sulle 180 ed usato intorno ai 120. Anche se gli usati non saranno “come le produzioni attuali” a quei prezzi resteranno sui mercatini a vita
  3. gius80

    Fulltone is back

    Finalmente, avevo messo l?OCD in vetrina, visti i prezzi.. speriamo che tornano a produrre regolarmente, favorirebbe l'abbassamento dei prezzi dell'usato e magari potrei pensare di prendere qualcosa.
  4. gius80

    Line 6

    Figurati, la mia esperienza con il digitale e' veramente poca ma con questo aggeggio mi son trovato abbastanza bene. I preset di fabbrica onestamente mi sono rifiutato di provarli per evitare di lanciarlo dal 4 piano ed ho iniziato subito a creare pochi suoni con pochi ampli e sopratutto senza pedali che fossero decenti. All'inizio c'ho smanettato un po ma ora e' per me abbastanza plug and play. Da quello che leggo in giro comunque al momento il Quad Cortex va per la maggiore ma per me e' fuori budget.
  5. gius80

    Line 6

    Ciao Luca ho visto che hai riaperto il post dopo parecchio tempo. Io ho il Pod Go da Febbraio 2022 ed ho fatto tutta la passata stagione estiva di live (circa 20 e prevalentemente eventi privati). La macchina e' piu che affidabile e il case per quanto sembri leggero (la parte di sotto e' in plastica ma la parte superiore e' in metallo) e' abbastanza resistente. Suona come un ampli? No non suonera' mai come un ampli ma personalmente nella mia scaletta la chitarra non e' "il piatto forte" e per quello che devo fare i suoni sono piu che credibili. Ho acquistato la licenza per alcuni IR (Celestion, Ownhammer e YA) e perso un po di tempo a creare un paio di preset come base usando i classici ampli (Fender Deluxe, Marshall JTM e Mesa MKIV). Praticamente ci suono quasi tutto e devo dire che anche "sotto le dita" e' abbastanza credibile e dinamico, se devo fare un paragone con il vecchio Pod 2.0 che ho ancora (equivale al HD500 praticamente) beh improponibile.
  6. Grazie a Dio non sono l'unico malato allora ahahhaa
  7. gius80

    Semi-hollow, che passione!

    Io ho la Gretsch G5622T con il Bigsby e ti confermo che si scorda parecchio, ma il problema non e' tanto il bigsby quanto il ponte. L'ho sostituito con un uno shaller dotato di roller saddle ed ho risolto definitivamente il problema. Per il resto la chitarra e' ben fatta e ben rifinita considerando la fascia di prezzo.
  8. Lo ha da poco comprato il mio "collega" di band. Anche io ho sempre pensato che andasse a fine catena ma in realta' lui lo posiziona poco prima di delay e reverbero con i problemi elencati fin qua (uscita cuffie ecc..). Considerando il costo in Strymon potrebbero considerare un bel send return in modo da aumentare la flessibilita' del pedale.
  9. gius80

    American Vintage 2?

    Io ho una american standard 95 dal colore molto bello, l'acero e' abbastanza ambrato e con belle venature anche se il taglio del legno e' tangenziale. Il manico della tele Original 50 era veramente orrendo, nonostante la chitarra suonasse molto bene. Si sono signore chitarre ma pagate bene quindi mi sembra il minimo avere una selezione sui legni e cura nella scelta dei colori delle vernici. IMpensabile che una vintera sia esteticamente superiore ad una original pur costando la meta'. Qualcuno ha nominato la serie AVRI2 uscita pochi giorni fa, si le vernici usate neimanicii sono decisamente piu scure/ingiallite, ma era gia' una caratteristica delle Professional 2. Credo che le vernici bianche stile squier bullet da 180 euro incluso amplificatore sono state utilizzate dal 2015/16 al 2019 circa (praticamente quando ho comprato due strumenti, ovviamente entrambi rivenduti).
  10. gius80

    American Vintage 2?

    Ho venduto una Tele American Original 50 solo per il colore dozzinale manico.. Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensarla cosi dopo che in negozio mi hanno preso per pazzo..
  11. gius80

    PRS si butta sugli effetti (e gli effetti si scansano?)

    Esteticamente i due piu piccoli ricordano un po i Voodoo Lab, sulla qualita' probabilmente saranno al top come le loro chitarre. Per quanto riguarda i nomi credo che erano tutti drogati quando li hanno scelti.
  12. gius80

    Skreddy Pedals: ancora?

    Mai avuto uno ma sono sempre stato "gasato" dal Lunar Module
  13. Boss SD1 e Fulltone OCD, fanno sempre il loro lavoro
  14. gius80

    Digital Barba!

    Quello che dico sempre ai miei colleghi di banda dall'animo "pop", che dopo anni non riescono ancora capire quando gli dico mi porto il digitale perche' e' perfetto per quello che facciamo, senza infamia e senza lode, adatto ad un pubblico di stolti che non distingue una chitarra da un basso (figuriamoci una Strato da una LP o un JCM da un Hotrod Deloxe). Se avessimo cover blues, rock o hard rock comunque non rinuncerei mai all'ampli..
  15. gius80

    IR ...questi sconosciuti

    Provati e vanno bene, trovo il suono piu presente nel mix e meno "impastato". La caratteristica di avere un po meno medie rende il tutto piu definito. Poi si puo sempre lavorare in alto ed in basso con il low-cut e l'hi-cut del IR. Non posso fare termini di paragone con altri IR ma sicuramente suonano bene.
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