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peppe80

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  1. peppe80

    voglia di ... Telecaster

    Prova la nuova serie professional, qualcosa di usato si inizia gia' a trovare, e fondamentalmente considerando le specs che hai elencato ti manca solo il P90.. non mi considero un esperto, ma alle mie orecchie suonano alla grande.
  2. peppe80

    Migliorare suono cort

    M1 LR Baggs Montato un mese fa sulla mia Ibanez AW, chitarra all solid ma di fascia medio bassa, con il piezo originale suonava veramente male, adesso ho una chitarra. Straquoto!
  3. peppe80

    Treble Bleed mod

    Io ho fatto fare questa modifica alla mia strato (non so esattamente che componenti ha utilizzato), e devo dire che torna molto utile, mi permette di utilizzare il volume praticamente in tutta la sua corsa. Considera che nei modelli attualmente in produzione, la serie American Professional (che sostituisce la Standard) dispone del Treble Bleed di serie, quindi si, mi sa che e' altamente consigliato!
  4. peppe80

    Boost da fine catena

    vedo che sono stato il primo a suggerirti la white box ottimo acquisto "conterraneo"!
  5. peppe80

    Boost da fine catena

    Io ho sempre usato un MXR micro amp dopo la sezione drive; ha un suo "colore" ma ti permette di uscire in qualunque situazione. Se invece vuoi totale trasparenza puoi provare con un masotti "white box" che ti fa anche da buffer quando non attivo, il che non guasta se dopo il segnale va all'ampli con parecchi metri di cavo, quest'ultimo lo trovo veramente trasparente nel senso che alza semplivemente il volume senza variare il timbro del tuo strumento.
  6. peppe80

    Chitarre Freshman

    Qualcuno le ha mai provate? Sentito mai parlare di questo brand? Sono alla ricerca di una acustica di qualità dopo anni di Ibanez Artwood di fascia medio bassa, circa 500 euro, vorrei prendere un qualcosa di superiore diciamo, budget tra 1500 e 2000, e sto facendo ricerche su vari marchi, in primis Gibson, Guild, Taylor, ma ieri in un negozio mi sono imbattuto in questo marchio, scozzese, hand made, e ne ho provate due una da 2200 euro, serie D600 mi sembra ed una da 350 euro che suonava molto bene, paragonata con altre della stessa fascia non c’era paragone. Non riesco.a trovare niente in nessun forum e su MM non c’è ne sta neanche una, ne nuova, ne usata.. forse qualcuno di voi ha esperienze in merito?
  7. peppe80

    PRS John Mayer Signature

    straquoto! Io ho provato la Original 60 ed ho avuto una ottima impressione! Il feel e' azzeccatissimo e non costa neanche tanto!
  8. Sono anni che ho l'OCD fisso in pedaliera, la versione v1.7, ed ogni qual volta provo qualcosa di nuovo mi rendo conto che alla fine l'OCD e' cio che fa per me, va bene sul Fender e sul JTM, va bene con i single coil e gli humbucker, insomma un drive che se accoppiato ad un TS mi permette di ottenere tutta la gamma da chrunch a lead che mi interessa. L'altro Fulltone che ho e che tengo stretto e' il '70 (big box), un signor fuzz vecchio stile. Se sono caduti nel dimenticatoio credo sia colpa delle mode, ma le mode rimangono appunto mode, i classici restano.
  9. peppe80

    Ok, il prezzo è giusto?

    Piu volte sono stato vicino all'acquisto di chitarre artigianali individuando prevalentemente modelli repliche di Stratocaster, ma alla fine nonostante quelle provate suonassero molto bene, ho sempre desistito in quanto allo stesso prezzo avrei avuto l'opportunita di prendere chitarre "di serie" piu' facilmente rivendibili e non soggette a mode e richieste del mercato (si sa, ci son periodi in cui vanno per la maggiore alcuni modelli). Altro discorso se la chitarra artigianale ha specifiche richieste dal cliente, forma e quindi ergonomia, legni, varie configurazioni, ecc.. ma in quel caso credo quando si commissiona uno strumento del genere si considera lo stesso definitivo (parola ahime' non presente nel vocabolario dei chitarristi) e quindi la rivendibilita' ed il prezzo diventano parametri ininfluenti.
  10. peppe80

    Accordatura in D

    Sull'action condivido perfettamente! Appena ti ci abitui non torni piu indietro Piu' liberta per le corde di vibrare, quindi piu sustain ed attacco, e bending che non si stoppano mai!
  11. peppe80

    Accordatura in D

    Ciao Mlex, grezie per il tuo parere, poi alla fine la prima prova e' andata, ed anche molto bene. Come hai scritto tu il suono si ingrossa ma resta fedele alle caratteristiche dello strumento, e come nel tuo caso se si suona metal e' perfetto. Io nel post ho specificato che il genere spazia dal classic rock settantiano a qualcosa di piu moderno ma sempre in campo rock/hard rock e non metal per cui in alcuni brani dove l'attacco deve essere abbastanza pronunciato un accordatura in D e con una chitarra a scala corta (la Gibson SG), qualcosina a mio avviso manca. Ovviamente parliamo di dettagli che solo chi suona se ne accorge, dopo un paio di brani l'orecchio dell'ascoltatore si abitua ed i brani non perdono praticamente nulla. A proposito di accordatura in D la reunion dei Led Zeppelin del 2008 all'O2 arena e' stata suonata interamente in D ed ascoltando il live non si notano grosse differenze. Se il progetto prosegue decidero di tenere una chitarra in D
  12. peppe80

    Boost per pedale plexi style

    Io boosto il mio OCD con un TS808 o un SD1 come ti hanno gia' suggerito e trovo il risultato molto valido.
  13. peppe80

    PRS John Mayer Signature

    ..il mio falegname con 30 euro la faceva meglio
  14. peppe80

    I pedali "mai più senza"

    Per me sempre i soliti, da anni stanno li e non si toccano, Boss TU2 (ne ho due in due differenti board) Fulltone OCD MXR Micro Amp
  15. peppe80

    Accordatura in D

    Ho temporaneamente risolto in quanto mi stanno "prestando" una Gibson SG Standard da tenere in D.. le corde dovrebbero essere 11/52, lunedi la prima prova. Insomma per adesso ho risolto cosi, se la cosa prosegue e sara' confermata la scelta dell'accordatura optero per uno strumento da tenere in D.
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