Vai al contenuto

Ragionier Randa

Members
  • Numero contenuti

    1896
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

Ragionier Randa last won the day on May 6

Ragionier Randa had the most liked content!

Reputazione Forum

284 Excellent

4 Seguaci

Su Ragionier Randa

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. simulazione Vox, ma vorrei un Satellite Atom

    Ed era pure bello Se ti piace leggermente spinto pure il Bearfoot Emerald Green, che tra l'altro ho provato accanto all'originale Bjfe ed è molto molto convincente.
  2. Ipotesi Stratocaster MJT

    Io le presi da Oldfret, sono fatte alla perfezione, ha tutti i modelli praticamente e te ne manda due. Da applicare sono semplicissime, vanno messe in ammollo nell'acqua finchè non si piega e si vede che si sta staccando parzialmente, si inumidisce leggermente la zona di applicazione e si applica tirando la carta da sotto, poi si asciuga e si fanno uscire le eventuali bolle d'aria. L' unica cosa è che non arrivano gli tagliate e si deve stare un po' attenti.
  3. Enrì

    Cazzo notevole questa
  4. Effectrode LA-1A Leveling Amplifier

    Curiosità, hai provato/avuto anche Origin Cali di qualche tipo? Mi interesserebbe una comparazione
  5. Ipotesi Stratocaster MJT

    Hai voglia, ma pure in Fender Custom Shop la decal la applicano in fase di assemblaggio con manico già verniciato, invecchiato etcetc.
  6. Ipotesi Stratocaster MJT

    Assolutamente no, però se scegli Musikraft per il manico hai l'opzione per avere la paletta della forma corretta, poi la decal la applichi tu, è semplicissimo.
  7. pickup per una 335, che non è una Les Paul

    Ho gli Hot duane nell'armadio da montare da tipo 10 mesi...... Fammi sapere come sono così magari mi decido I miei però sono Alnico 4...
  8. Effectrode LA-1A Leveling Amplifier

    Che poi è un Pc-2a con alcune funzionalità in più, no?
  9. Friedman Small Box

    Argomentiamo un po' meglio!! Smallbox = pulito stile plexi molto rifinita, sempre un po' "tirato" e mai perfettamente pulito, molto bello col gain alto anche a manetta dove si è in piena zona Ac/Dc e dove si ripulisce molto bene, prende bene tanti pedali. Il canale overdrive secondo me niente di incredibile, un po' duro sotto le dita come feel, quantità di gain buona ma non eccezionale, si ripulisce molto bene. Be-100 = pulito niente di che, scavato e scampanellante, lo trovo molto più Vox/Matchless che Marshall, headroom tantissima, pedali così così. Overdrive grosso con basse ferme e definite, feel sotto le dita ottimo, il gain sotto le dita è tanto ma buonissima la reattività, più ciccione che compresso, per i miei gusti un filo troppo mediosa rispetto a come dovrebbe essere, molti switchettini per scolpire tutto al meglio, si ripulisce da dio col pot volume. SS-100 = pulito fenderish molto riuscito, giusta quantità di compressione per renderlo facile da suonare, molto ben bilanciato con buona reattività, prende benissimo i pedali. Overdrive molto vicino alla Be-100 ma estremamente più asciutto, molto più plexi hot rod, in generale più definito a causa della minore mediosità, suona meglio a basso gain dove si è davvero vicini ad una buona Plexi, non ha tutti gli switchettini della Be. Su tutti gli ampli il Master Volume svolge benissimo il suo lavoro, il suono che esce dalle 100 watts anche a volume da appartamento non è per niente ma per niente male. Loop effetti perfetto, come se non ci fosse, le 100 watts hanno il pot per il volume del return. Ho suonato spesso anche la Dirty Shirley, un po' duretta con le valvole di fabbrica ma bella reattività, attacco notevole, un po' Jtm, piaciuta di più della SmallBox che però è più versatile. In generale il canale od della BE e della SS stanno in un altro mondo rispetto alla Smallbox, che è un bell'ampli in ogni caso. Per rispondere a newsound, tutte le Friedman da me avute o provate "possono" suonare vetrose, secondo me dipende molto da cassa, coni e settaggi, come su tanti altri ampli moderni che ho avuto/provato, sono molto aperte quindi bisogna trovargli un po' la quadratura.
  10. Friedman Small Box

    Avendone avuti 3, la SmallBox in confronto alla Be-100 sembra un Bugera (con tutto il rispetto per Bugera), la Dirty Shirley più bella. I master di Friedman vanno da Dio su tutte le testate, anche sulle 100 watts.
  11. Power Attenuator

    Ne ho provati/avuti diversi, secondo me quando le attenuazioni sono minimi (diciamo 6-9 Db Max) ce ne sono tanti che funzionano bene, pure il Thd Hotplate secondo me va bene per quell'uso, quando l'attenuazione si fa più importante si sente la differenza fra un buon e un ottimo attenuatore, quando le attenuazioni si fanno estreme (30 o più Db) secondo me fanno tutti schifo. I migliori che ho provato l'Alex Attenuator, che credo ora sia prodotto da Scumback e l'Aracom, l'Ultimate non mi è piaciuto per nulla. Magari ho detto una cosa trita e ritrita ma mi sembrava giusto sottolinearla.
  12. Fulltone OCD - The Story

    Bel video! Io ho avuto/provato le versioni da 1 a 4 e mi trovi d'accordo sul fatto che la V.2 sia la migliore, pure la V.1 molto bella ma volume veramente mostruoso, trovo invece una cospicua involuzione sulla V.4, molto più chiusa e meno dinamica, non so come siano quelli dopo!
  13. Toneczar (Vault) e ordini - esperienze personali?

    A Ed se non gli piace il tuo setup il pedale non te lo costruisce proprio! Comunque credo che il fuzz abbia meno lista degli altri (per l'Echoczar sono in lista da 4 anni e mezzo). Comunque Vault provato dall'Immenso De Sto Cazzo, direi estremamente violento, molto versatile (può suonare come una lametta o grassissimo, tanto gate o poco blablablabla) però sempre sul cattivo cattivo, pedale che sicuramente necessita di un bel po' di tempo per conoscerlo bene, le possibilità sonore comunque sono davvero tante.
  14. Fantastica!

    Io il colore lo trovo agghiacciante
×