Jump to content

Ric

Members
  • Content count

    2,476
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Everything posted by Ric

  1. Ric

    Il Kotechino non è un Kot piccolo, ma questo sì

    Non ho capito cosa c'entra il Timmy, il KoT mi sembrava tutt'altro pedale, o no?
  2. Ric

    On Air Radio

    Immensi:
  3. Ma giggino ha sbroccato?

    1. Show previous comments  4 more
    2. nova

      nova

      e poi cosa ti è successo? andavi forte a gianduiotti ric, sotto la mole

    3. Ric

      Ric

      E' arrivata la pula, la serie B, il bidone della spazzatura al posto del cuore, due finali perse, è stato tutto molto molto brutto...

    4. nova

      nova

      si va #finoallafine ric, sempre.

      pensa che ero interista. dopo aver fatto patente e passaporto ho avuto la tristezza e la rabbia: gente che girava a milano con documenti falsi, il furto sulle accise e le paghette non bastavano con la super, i motorini dalle tribune come se piovesse e poi la congiura della bamda bassotti alle squadre italiche. non ho potuto continuare col biscione e mi sono pigiamato ❤️

  4. Ric

    On Air Radio

    Dischetto perfetto per l'estate:
  5. Ric

    Yvette Young

    OK dai forza, chi sa suonare meglio di questa pazzesca matematica-rocker artista americana? Inoltre suona anche violino e piano e disegna pure benino..certo i classiconi che preferiscono le shreddate gaynose di uomoni torso nudi dai capelli lisci e biondi con i fusò viola potrebbero storcere il naso come i bluesman dall'alilto di whiskey che hanno i tasti della loro chitarra finto-relic consumati all'altezza della penta di la minore...detto questo come sempre non è per tutti e alla lunga posso capire chepotrebbe anche rompere le palle con ste notine, però a me piace, bella tecnica, belle chitarre, suono math/post rock che a noi post-tutto ci piace..insomma un po di novità no eh?
  6. Ric

    Ma voi cambiate i settaggi?

    Dipende dai pedali. Se pedali di drive, così come la testata mai. Se invece sono delay e reverberi si, a seconda dell'algoritmo che mi serve (ma qui è più facile con pedali con settaggi richiamabili vari), oppure del cambio di BPM del brano. In registrazione invece mi è capitato di cambiare in alcuni momenti i settagi dei drive etc etc perchè suonavano effettivamente meglio con più o meno basse, o con più gain, ma alle prove o dal vivo sempre uguale.
  7. Ric

    Lorna Shore

    Bè io sono sempre stato presente a combattere le brigate pentatoniche a suon di black metal e avanguardie varie...
  8. Comunque già le canzoni che dici che facevano erano ben diverse dai canoni estetici delle canzoni di oggi. Siamo veramente oltre. Più che altro mi vien da dire che il metro era l'album che innanzi tutto avesse un concetto, poi all'interno c'erano dei momenti caratterizzati da canzoni che lo movimentavano l'album a seconda delle emozioni che si volevano suscitare, era comunque un racconto che aveva un inizio e una fine, scandito da canzoni a volte brevi, a volte lunghissime, a volte delle suite con più movimenti. Armonicamente con i pezzi di classifica di oggi c'è un abisso poi, ma questo è un altro discorso. Comunque, ripeto il metro era l'album, o meglio l'LP quella era la misura. Che però, e qui casca l'asino, presupponeva un tempo da dedicare all'ascolto, all'esperienza, cosa che oggi non ha quasi più nessuno..La vita scorre troppo veolce tra i social e tutte queste puttanate, ma per fortuna qualcuno ci prova ancora, basta cercare.
  9. Ric

    I nuovi guitar hero...

    Anche a me piace Ichita, ma è bravo solo per i 40 secondi di video che fa. In quello è mostruoso. Mi sembra che ci sia un concerto intero sul suo canale, e non è per nulla bello per me. Al di la del saper fare canzoni o meno, che poi è tutto relativo, lui secondo me non arriva neanche a quello. Ripeto, è un mostro per quegli sketch che fa sul tubo e io lo apprezzo, ma davvero mi sembra limitato a quello. Ma poi infondo sticazzi, quello è il suo stile e comunque lo fa da paura, anche meglio di Tim Henson come dicevi tu.
  10. Se Cosicne oggi non fa gli auguri a B3st1a, divento una bestia!!😁

    1. Show previous comments  1 more
    2. Auro

      Auro

      Auguri!

    3. Daniele.

      Daniele.

      Socmel, Auguri !

    4. b3st1a

      b3st1a

      Ma grazie tesorini!!!☺️

  11. Quoto tutto ma minchia manca Pat Metheny a questo elenco figa! A 26 aveva già fatto uno standard. E a differenza di questi sopra a 70 anni è ancora sulla breccia e non ha mai sgarrato un colpo, anzi ha sempre alzato l'asticella..
  12. Ric

    I nuovi guitar hero...

    A te cara..
  13. Ric

    I nuovi guitar hero...

    Acnhe qui prevedo un contro-attacco delle brigate! Comqunue sto giro sottoscrivo tutto!!! Già li postai!! Avevao anche azzardato con Yvette Young, la chitarrista dei Covet, che a differenza di questi sopra sono più band. Tosin Abasi spettacolare!
  14. Ric

    Lorna Shore

    E' ora di scendere in campo a difendere il Molok da questi attacchi delle brigate pentatoniche! Amico, hai azzardato, in effetti io che ascolto molto questa merda non sono rimasto esterefatto da questo vecchio video, mi sembrano troppo asettici, io sono più per la roba sporca e un po più definita come genere, questi che fanno qualsiasicosa_core non mi dispiace l'idea ma spesso trovo il risultato privo di identità. Però ad esempio il giro iniziale è bellissimo, l'avrei sentito meglio in una versione marcio black alla Wolves in The throne Room piuttosto che così patinato, comunque chitarrista da paura , screamo bello fetente sia chiaro, ma tutto un po asettico, un po come i gruppi supertech death dell'eticchetta The Artisan Era tutti bravissimi ma tutti noiosi..(ad eccezion fatta per is WarForged ovviamente) Invece a me nel periodo estivo mi prende la scimmia per questo capolavoro degli Ulcerate, davvero supertechical death senza altre derivazioni, senza spruzzate symphonic black oppure downtempo alla capellino storto ma con gran gusto: Tra l'altro Century Media si sta perdendo con ste tamarrate, pur avendo ancora un roster di tutto rispetto ovviamente..
  15. Ammazza 73 euro di dogana norvegese, mannaggia sti mangia-salmoni!

    1. Show previous comments  1 more
    2. molokaio

      molokaio

      Mi raccomando, plug n play. Zero istruzioni 🤣

    3. Ric

      Ric

      Yessah!! un minuto dopo che ha aperto il re-stock!

       

    4. nova

      nova

      è perché sta nella NATO

  16. Ric

    Ma perché...

    Sarebbe una bella risposta a Meris! Anch'io credo che il pelatone abbia in serbo qualcosa di speciale...
  17. Bè auguri a raudskjy il chitarrista di Cervo non li facciamo? Ulli, dìdove sei??

    1. nova

      nova

      adoro<3 auguri a rudy

  18. Ric

    On Air Radio

    Prendetevi del tempo (e una pausa da sto blues) e ascoltatevi questo disco stupendo: Incredibile!
  19. Ric

    Ma Universal Audio dice:"Ah sì? O piglia!"

    Ma infatti
  20. Costa la metà di un Meris Lux alla fine! Fattibile!
  21. Ric

    MERIS LUX - Modular Delay

    Grande Molok, così mi piaci!!! Allora mi guardo that pedal show, sicuramente sarà meglio..ma sai che sbatta rimettersi ad imparare tutto?? IL delay è l'effetto che uso di più, praticamente il mio suono..dovrei rifare tutto!! Mannaggia a te e alla gas gassosa!!! Dai però il looper non synchato con midi è roba da principianti......però l'accordatore lo apprezzo!! Io lo toglierei da queste macchine, si è vero che puoi inserirlo prima durante e dopo ma rimane approssimativo! La tua proposta del multi looper non mi ticca attualemte otre al boomerang ho sia quello del timeline che sia quello del microcosm, mai usati! Cambiando discorso neanche io ho capito il Chase Bliss Habit..ed è pure brutto!!
  22. Ric

    MERIS LUX - Modular Delay

    Comunque secondo me il molok ci sta tirando una bella sola. Cioè, giusto, va beè che io sono un fan boy di Strymon aggratis e quindi devoto alla causa del pelatone, però ci tenevo a sottolineare un paio di cose prese a caso dai due siti: TIMELINE Ultra low noise, high performance 24-bit 96kHz A/D and D/A converters 115dB typical signal to noise Analog dry path for a zero latency dry signal that is never converted to digital Premium analog front end and output section Super high performance DSP in a compact form factor 32-bit floating point processing True Bypass (electromechanical relay switching) Selectable Trails mode with high quality, transparent Analog Buffered Bypass, saveable per preset +/- 3dB Boost/Cut, saveable per preset Selectable Tap Subdivision, saveable per preset MERIS DUX ME LUX: Conversion 24 bit A/D and D/A DSP 32 bit floating point Sample Rate 48000 Hz Input Impedance 1 Meg Ohm SNR 115 dB Typical Frequency Response 20Hz-20kHz Max Input Level +9 dBu (instrument level setting) +12.5 dBu (line/synth level setting) Premium Analog Devices JFET input section Con questo cosa voglio dire? Non lo so! Ma..ci sono dei grandi ma..degli ENORMI MA! Cioè non discuto la qualità, i suoni mi sono piaciuti, ma a parte le specifiche sopraelencate che sicuramente andranno a favore del Meris se non altro perchè più nuovo, però anche stando ai dati tecnici dichiarati non mi sembra che dopo un decennio ci sia questo divario, anzi! Aspetto qualche tecnico, meglio se milanista che abita a Brescia (e quindi neocampione d'Italia) a spiegarmi meglio la diversità tra i due. Poi c'è altro. Mica finisce qui. Cioè per me il looper su un multidelay è una cagata pazzesca. Cioè, io modestamente sono un loopermaster (chiedete a Molok) e non capisco perchè uno debba loopparsi all'altezza del delay come se dopo di esso sia Meris che Strymon pensino che la gente non abbia più pedali. A Strymon glielo metto come errore di gioventù, ma a Meris non glielo perdono! Che te ne fai di un looper che sarà onesto ma che non sarà MAI come un pedale dedicato allo scopo? Inoltre 48 Khz già era presente sulla boomerang 10 anni fa. Cioè normale amministrazione per noi loopers! Eppoi lo schermetto con le bolle non mi piace, e c'ha le scritte troppo piccole!! Tiè!!
  23. No ci tenevo a fare i complimenti ai Bilanisti per lo scudo. Davvero!:ninja:

    1. Show previous comments  6 more
    2. SevenRhye

      SevenRhye

      Non ho detto che abbiano meritato meno di noi, anzi, non ho detto che noi abbiamo meritato più di loro. Mi sto solo chiedendo se riusciranno a ripetere questo loro schema nel prossimo campionato ed in CL

    3. Fra

      Fra

      In  champions?? ma hai visto come gioca chi va avanti? Non scherziamo dai, diverso in campionato, dove tra L’Inter in perenne svendita di talenti, è la juve che ha qualche problema di quadratura del cerchio ci sono tantissimi spazi 

      il classico giglio che sbuca fuori dalla merda insomma

    4. SevenRhye

      SevenRhye

      Ovviamente ero ironico.

      Per diversi turni di campionato quelle davanti hanno giocato al “ciapa no”. Al Milan è andata bene, ha fatto meno schifo delle altre in alcuni episodi.

      Comunque sia, in fatto di gioco, soprattutto nella prima parte del campionato, quella che ha avuto un minimo di idee e di schemi, è stata l’Inter. Che poi dia insufficiente per poter pensare di far bella figura in CL è evidente. Spero riescano a non smantellare quel po di buono che c’è. 

  24. Ric

    Giorgio V.

    Bella, pochi pedali ma cromaticamente ben definita, con quel colore giallo bero che viene richiamato anche dal SD-1! Comunque la board mi sembra ancora piccolina, visto le dimensioni dei pedali..devi prenderne un'altra più grande!!! A proposito peserà anche un fottio, mi ricordo che l'octron 2 era un macigno, il cry baby non è di certo leggero e anche il DD500 non mi sembra un piuma!
  25. Ric

    MERIS LUX - Modular Delay

    Padre Molok, che sei fuori dai giochi, fomentatore della gas altrui, non indurci in tentazione ma liberaci dai multidelay con schermetto e tap tempo quotidiani e facci rimanere con il nostro timeline di 10 anni fa e con il primo firmware, amen!
×