Vai al contenuto

nova

Members
  • Numero contenuti

    6084
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    203

nova last won the day on March 14

nova had the most liked content!

Reputazione Forum

5646 Excellent

Su nova

  • Rank
    no hay banda!
  • Compleanno 18/07/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/5110-nova/

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    VARESE
  • Interests
    psichedelica lo-fi, LA's light, horror stuff, germanium transistor, clark nova typewriter, hap & leonard, roger keith barrett, massimo zanardi, sein und zeit, command & conquer, gli occhi del cuore 2, spacemen 3, conan il ragazzo del futuro, mulholland drive, la villa del bambino urlante, psychocandy, lidl con la famiglia, l'aspersorio di monsignore, il parabrezza della macchina di bettega, #fucketti.

Visite recenti

778955 visite nel profilo

Single Status Update

Vedi tutti i stati di nova

  1. 40

     

    1. nova

      nova

      Avevo 6 anni. La violenza delle immagini e dei racconti ai TG mi hanno squassato la tabula rasa dell'emotività per sempre. Quanti pensieri insani sono cresciuti nelle ferite aperte da ciò che non abbiamo potuto non vedere. Ero un bambino prodigio probabilmente perché pensavo distintamente se fosse capitato alla mia famiglia. Poi ho scoperto che lo pensavamo tutti i miei compagni di classe e con orrore addirittura.

      Meno male che eravamo in guerra fredda e la sottocultura degli OMD con enola gay ci avrebbe fatto ballare alla colonia dell'Aprica, con quel suo testo spensierato e i synth irresistibili e stonati: tanto, se scoppia la bomba, mio cugino ha la villetta col bunker! 

       

      Sentire oggi il delirio dei dissociati pluriergastolati in giro e in tv o a confronto con la figlia di moro...o dei preti e dei democristiani di allora, così "compromessi" e rifiutati e offesi...sentirli parlare con quel distacco formale, tipico della retorica che è struttura e ordine del discorso di qualsiasi ideologia, brigatista o cattofascista italiota... mi fa tornare bambino: ma non quello intonso e violato, intelligente e sensibile. Oggi ahimè posso solo essere quello incazzato, che scende nei barren a cercare pennywise.

      La mia barchetta di carta ve la ficco in culo stavolta. 

    2. toplop

      toplop

      Io ero più grande.

      Quello che mi ha sfregiato per sempre sono state le bombe fasciste sui treni e nelle piazze.

      Le stragi degli innocenti. 

×