Kayhansen73

Members
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Kayhansen73 last won the day on October 1 2016

Kayhansen73 had the most liked content!

Reputazione Forum

50 Excellent

Su Kayhansen73

  • Rank
    Member

Visite recenti

1091 visite nel profilo
  1. All'inizio di Marzo e' uscito il firmware 7.00 citato da Tilt poco tempo fa. L'aggiornamento ha portato un netto miglioramento udibile subito ma per rendere possibile cio' Fractal e' intervenuta drasticamente sugli algoritmi rendendo i preset esistenti piu' scuri,con un aumento di bassi,meno presenza e volumi un po' sballati con conseguente necessita' di ritoccarli. Quindi costruendo un preset da zero i suoni erano molto piu' belli mentre i preset vecchi non suonavano perfetti come prima. Molti utenti si sono accorti della cosa (pure io!era troppo evidente e mi sono pure un po' allarmato) e sul forum ufficiale Fractal Audio la stessa Fractal consigliava di resettare manualmente il blocco amp, il problema e' che la cosa era un po' complicata. Quindi pochi giorni fa Fractal ha rilasciato un nuovo firmware per correggere questo problema,ovvero il firmware 7.01. Le cose si sono cosi' sistemate.Ottima l'assistenza proprio da parte di Fractal sul forum. Quindi nel caso di date imminenti e' meglio aspettare ad aggiornare un firmware. Da quando ho iniziato questo Thread(agosto 2016) i firmware sono passati dal quantum 4 al quantum 7 segno che non si fermano mai. E' un difetto?E' un pregio? Se puo' aiutare a migliorare sempre il suono ben venga e chi sta mettendo le mani sulla AX8 credo se ne stia rendendo conto!
  2. Fracpad é un applicazione che consente di avere un editor con dispositivi iOS oppure Android.Non é un app ufficiale motivo per cui non la utilizzerei dal vivo. Le scene solitamente non si possono nominare dal normale editor quindi dubito si possa fare.La AX8 non ha né wifi ne bluetooth quindi per connettersi occorre un piccolo modulo wireless/midi da connettere alla USB dell'AX8. Appena mi arriva il modulo faccio la recensione.
  3. Il chitarrista che suona con me ha comprato il Kemper un paio di settimane fa.La mia AX8 gli piaceva molto ma lui e' stato un fan del kemper da quando é uscito e l'ha comprato giustamente anche per avere nel gruppo due macchine diverse.Non posso che confermare tutto ciò che dice Tilt.Sono davvero molto i punti in più a favore di Fractal.Tra qualche giorno farò una recensione anche del controllo in remoto dall'applicazione Fracpad giusto dare nuove info sulla AX8.
  4. Purtroppo ho trovato in un vecchio hard disk solo una qualche clip di quando avevo preso il bluesky. Quindi eccoti chitarra>Bluesky>Rockbug>scheda audio.Giusto per farti capire la bonta' dei suoni puliti.
  5. É davvero comodo il fatto che tu possa entrarci con un telefono o un lettore mp3 per studiare e per abituarti ai pedali da premere.ripeto:il pulito era davvero bello,a me non piacevano molto i crunch e i distorti in cuffia.per registrare registrava bene.ho in giro qualche registrazione e se la trovo te la giro.Io l'ho usato parecchio per ripassare i pezzi di notte.tra l' altro con 90euro in giro si trova usato.hai uno switch che ti cambia la cassa da aperta a chiusa.puoi uscire con un cavo bilanciato xlr.gli ingressi del lettore sono RCA.
  6. Ho avuto il Rockbug un'annetto per utilizzarlo di notte e un paio di volte live entrandoci con la pedaliera.Rimane sempre un compromesso.sui puliti a me piaceva molto,non altrettanto sui crunch e distorti.Settare i pedali in cuffia credo sia un po' ardua come cosa.
  7. Dico anche la mia: Io ho una focusrite 18i20 2nd gen. Hai 8 ingressi utilizzabili e comodi che comandi da un mixer su desktop oppure da iPad con la sua app.nei primi due uso chitarra e microfono.3 e 4 per la ingresso xlr stereo dell' AX8 quando non uso l' SPDIF.5 e 6 ingresso iPad con le basi della band per livellare i volumi. Come simulatore software uso s-gear poca roba ma di qualità e comodissimo per registrare al volo su protools. Non avrò qualità apogee o Apollo ma sono soddisfatto.
  8. La soluzione per mettere fine a ogni dubbio é una: Fractal! (E' ironico il mio commento!Non ho resistito perdonatemi!)
  9. Non ho provato nessuna delle tre.Ma un 15 non sara' un po' troppo?
  10. Perdonami ma non so cos'e' il ritter.Che e'?
  11. Quando l ho sentita al SHG non suonava mica male.
  12. Sicuro di aver settato bene ogni parametro?A che volume la suoni? Le regolazioni sono talmente tante che sono sicuro si possa arrivare ovunque.il problema è avere un bagaglio tecnico sul suono tale da arrivarci.
  13. Troppa roba da portare in giro. Tanto vale avere anchela cassa. Secondo la mia opinione ovviamente. ..io miro totalmente alla comodità!
  14. Il tassello mancante e' il desiderio di sentire quello che si e' sentito per una vita come pasta sonora,l'abitudine a quella botta di watt di una testa da 100 in una 4x12.La domanda e' se si puo' farne a meno. La risposta e': dipende. Quante volte col nostro suono il fonico di turno microfonava l'ampli e tirava fuori tutto tranne che quello che era il nostro suono? Oppure quante volte era piu' il volume del nostro ampli rispetto a quello nel PA con la conseguenza che sentiva solo la chitarra chi era nel raggio di azione della 4x12? Ora io mi trovo benissimo come feeling con la AX8,a qualcuno probabilmente fara' schifo! Pero' do un cavo al fonico.Metto rigorosamente flat il canale e dall'impianto esce un suono da paura.Punto. Gli in ear fanno schifo?Provate un paio di in ear con crossover e sub interni e il discorso cambia.Non vi piace lo stesso?Allora niente.(pero' fine dei larsen,ovunque si sente tutto benissimo,ecc) Tutto cio' e' talmente soggettivo che non esiste una risposta per tutti.
  15. Ecco un altro clip dei Pink con la AX8 apparso da poco sul tubo.