Vai al contenuto

Kayhansen73

Members
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Kayhansen73 last won the day on October 1 2016

Kayhansen73 had the most liked content!

Reputazione Forum

67 Excellent

Su Kayhansen73

  • Rank
    Member

Visite recenti

1249 visite nel profilo
  1. AX8 prime impressioni

    Visto che e' stata tirata su la discussione mi sembra doveroso mettere qualcosa di nuovo! Ogni tanto faccio qualche video di pezzi che suono con la mia coverband,giusto per far vedere come AX8 funzioni bene in diversi contesti pop rock.In questo caso il pezzo dei MUSE inizia con una tastiera ma noi(utilizziamo le basi che faccio con protools)non ne abbiamo quindi la parte la suono con la AX8.Un preset con tre scene dove la prima e' un ampli pulito (cameron)la seconda un drive BB preamp a sporcare il cameron,la terza un classico JCM800.Nelle prime due scene un massiccio uso di un dual delay e un multidelay riempie tantissimo e dal vivo ho sempre ottimi risultati(classico dual delay alla the edge con 1/4 e un 1/8d).
  2. AX8 prime impressioni

    Prima provala però,io ho venduto tutto dopo un po' di mesi che l'avevo perché volevo essere sicuro di non pentirmene.Le simulazioni in casa sono molto comode...suonare in cuffia di sera in stereo è davvero bello,in più usare delle backing track aiuta a equalizzare bene i suoni per poi bucare bene i mix dal vivo.
  3. AX8 prime impressioni

    Gli IR sono Impulse Response.E' il suono finale della cassa che puoi acquistare (ce ne sono a vagoni). personalmente uso quelli di fabbrica visto che sono già eccezionali.grazie per i complimenti.hai sentito where the streets degli U2?
  4. AX8 prime impressioni

    Esatto! Bisogna partire già consapevoli che il suono sarà quello microfonato con tutti i benefici e non che comporta.Io personalmente utilizzo in ear solitamente ma anche lì ci vogliono in ear seri(i 315 Shure deludono,io ho la serie scl5 e lì si inizia a ragionare). Insomma bisogna sperimentare.
  5. AX8 prime impressioni

    Di AX8 usate è difficile trovarle perché puoi tenerla un mese e poi restituirla.
  6. AX8 prime impressioni

    La FX8 ha in più lo switch per cambiare canale agli ampli.i firmware escono tardi rispetto a AX8 e axefx.la qualità è la stessa.Per l'usato o c'è una differenza di almeno 300 dal nuovo o io non la considererei(poi dipende da quanto tempo ha).Io non rinuncerei mai alle simulazioni di ampli e con AX8 avresti sempre la possibilità di usare solo gli FX ma all'occorrenza potresti andare diretto nel PA.
  7. AX8 prime impressioni

    Prendi la AX8 e usala come FX...come volevo fare io all'inizio... si...come "volevo".... ho cambiato idea dopo 18 secondi(10 secondi ci vogliono ad accenderla)
  8. AX8 prime impressioni

    Ho venduto tutto l'anno scorso Molti sollevavano dubbi sui crunch...a me non dispiacciono! AH si!Sono io che ti ho venduto il boost!
  9. AX8 prime impressioni

    Ciao, io ci faccio di tutto ma prevalentemente pop. Per gli U2 va da paura ma anche per fare i Muse piu' spinti,passando dagli ACDC ai Metallica. Ampli che uso sempre sono CA per i puliti,princetone per i crunch,JCM800 mod per i distorti,Friedman BE per distorti piu' pieni. Ovviamente in stereo...e piu' il PA e' grande piu' il risultato e' garantito!
  10. AX8 prime impressioni

    Dunque a praticamente un'anno dall'acquisto dell'AX8 questo post e' cresciuto parecchio e pure gli utenti che hanno acquistato questo gioiello. Ovviamente all'inizio ci ho lavorato parecchio per fare i suoni pero' fatti i primi ho sempre tenuto bene o male quelli,modificandoli un po'. In pratica ci sono ampli,FX e casse che non ho mai provato e ne sto utilizzando il 10%. Cio' che e' stupendo e' che qualsiasi pezzo debba fare ho a disposizione tutto. Metto un clip di qualche secondo dove utilizzo pure il synth nella catena visto che i pezzi che faccio ultimamente puntano parecchio sugli FX. La distorsione e' quella del Princetone incattivita da un BBpreamp.
  11. AX8 prime impressioni

    Bhe l'altra sera ero a Roma a vedere gli U2 e in alcune Song the Edge aveva suoni strepitosi,mentre streets e i'm still haven't found mi sono sembrati un po' troppo carichi di overdrive.Quindi se non ci ha ancora preso su la mano lui ci possiamo consolare tutti
  12. AX8 prime impressioni

    Nuovo video. Firmware 8.02 Beta.
  13. AX8 prime impressioni

    Allora ecco qua una cosa molto importante da tenere presente per la AX8. I firmware! Attualmente siamo alla beta 8.02(dal mio acquisto ad agosto 2016 siamo partiti dal 4.00). Se i primi cambiamenti del firmware non mi davano problemi gli ultimi lo stanno facendo nonostante la qualita' dei suoni migliori. Cosa intendo per problemi?I miei preset. La macchina permette preset con routing molto complessi e io ne uso una valanga per la varieta' dei pezzi che faccio. In pratica ogni volta che aggiorno il firmware i preset cambiano parecchio costringendomi a ritoccarli e se fossero uno o due no problem ma di piu' la cosa si complica. MA.....esiste una soluzione!Ovvero bisogna resettare il blocco AMP.Molto semplice anche se una piccola perdita di tempo la comporta. Operazione che fanno in pochi perche' molti adorano ricostruirsi i preset con i "nuovi" suoni da zero. Per resettare il blocco AMP occorre andare sul blocco stesso,selezionare un altro AMP e poi riselezionare l'AMP che c'era in origine.Vi troverete con i suoni completamente diversi e ovviamente molto piu' belli perche' tengono conto dei parametri del nuovo firmware. Quindi se avete delle date imminenti inutile dire di tenervi il firmware che state utilizzando e cambiarlo dopo! ....to be continued
  14. Equalizzatore, necessità o sfizio

    Avevo una ENGL che aveva un canale distorto da urlo.Purtroppo il clean aveva l'equalizzazione in comune. Quindi non volendo giungere a compromessi ho adottato un semplice EQ MXR che utilizzavo nel clean. Per i soli niente EQ ma un semplice Boost CAE nel loop per avere quei 3 dB in piu'. Ho avuto anche il boss ma il suo fruscio era per me troppo.Evidentemente non era per Gilmour che mi pare ne avesse 3. Ecco la mia esperienza.Senza EQ sarebbe stata pessima.
  15. AX8 prime impressioni

    AX8 in un loop effetti é poco trasparente come del resto lo é un timefactor o un gmajor.io ho sempre usato un mixer di linea perché non piacevano i suoni senza botta.Quando ho preso la AX8 volevo usarla come FX in alcune situazioni e come ampli e FX in altre.inutile dire che una volta sentita la sua qualità ho venduto tutto e non me ne sono mai pentito.
×