Jump to content

il postino

Members
  • Content count

    499
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by il postino

  1. il postino

    Les Paul economica: quale?

    Les Paul (Gibson) e Low Budget sono due cose non accoppiabili. IMHO
  2. il postino

    House of Tone true Paf?

    Gli unici che ho sentito erano montati di serie su una Gibson Lee Roy Parnell ed erano strepitosi.
  3. il postino

    House of Tone true Paf?

    Anche ordinare da Ron Ellis non è propriamente una passeggiata...
  4. il postino

    House of Tone true Paf?

    Wizz non mi pronuncio perchè mai ascoltati dal vivo. Sui video non mi hanno mai entusiasmato molto ma molti amici ne parlano benissimo e quindi mi astengo. SD tutti li danno per il top e hanno prezzi esorbitanti e tempi di attesa lunghi conditi da un contorno di vendita che mi attrae poco. Penso che OX4 e Monty's siano più o meno sul medesimo range ma la mia preferenza personale cade su questi ultimi.
  5. il postino

    House of Tone true Paf?

    I Camelot sono definitivi in due mie Les Paul, sulle altre due ho i Monty's e Tom Doyles.... ti ho consigliato i Geppetto perchè come resa sono ottimi ad un prezzo onesto. I Monty's sono ottimi con un sapore molto telecaster on steroids oriented....
  6. il postino

    House of Tone true Paf?

    Consiglio, vuoi partire da degli ottimi replica PAF ad un costo relativamente economico? Camelot PAF di Geppetto Guitars (200 dollari a set + oneri doganali e tasse e ovviamente spese di spedizione).
  7. il postino

    Re-wind PAF

    Ho un set di PAF Monty's e li trovo bellissimi; rispetto ad altri cloni PAF donano alla les paul un suono più da Tele on steroids......
  8. il postino

    Perchè sento dei rumori strani? eheh

    TDM2020. Punto.
  9. il postino

    Perchè sento dei rumori strani? eheh

    SE vuoi risolvere, segui il suggerimento di guitarGlory: fai un video, lo carichi su youtube e lo llinki qui. Non ti preoccupare dell'esecuzione tanto quello che a te interessa è cercare di arrivare a capire dove sta l'inghippo. Così facendo un possibile aiuto di può arrivare, altrimenti discutiamo solo di ipotesi....
  10. il postino

    Corde

    Effettivamente era sembrato anche a me che si degradassero prima del solito ma pensavo ad una mia soggezione...
  11. il postino

    Corde

    Dici, perchè?
  12. il postino

    Una storia di p.a.f. e repliche italiane.

    Ti chiedo io una cosa un po' OT rispetto al tutto ma che ha anche lei un suo perchè.... avrai fatto esperimenti su tutto quindi la domanda diretta è: che corde hai scelto?
  13. il postino

    AKG D320B

    Sono un niubbo di registrazione con scheda audio e mi chiedevo come mai sulla mia focusrite scarlet 2i2 3Gen con ingresso 48V phantom acceso il mio vecchio microfono dinamico AKG D320B faccio fatica a sentirlo.... il microfono è questo: http://lcweb2.loc.gov/master/mbrs/recording_preservation/manuals/AKG D-320B Hypercardioid Dynamic Microphone.pdf
  14. Salve ragazzi come sempre accade quando si legge e si guardano video nell'argomento alla fine ne esco con più confusione rispetto a quando ho iniziato. Quindi riassumo il tutto con una domanda secca: Vale la pena sostituire abr1 e tailpiece su les paul custom shop dal 2013 in poi? Se si, quali sono i vostri suggerimenti? Grazie
  15. il postino

    consiglio: abr1 Gibson Custom Shop

    Stimolato, ho cambiato il tailpiece almeno su una chitarra... è domenica, sono a casa, e qualcosa debbo pur fare 🙂 Prima cosa pesato l'Historic ed il Faber; il primo 32 grammi il secondo 27 grammi. Prova suono. A mia impressione si è ulteriormente aperto. Sfumature sia chiaro ma sono soddisfatto. Più differenza con l'historic che con il Montreux Time Machine Collection ma in questo caso essendo montato su una chitarra diversa non fa testo più di tanto.
  16. il postino

    consiglio: abr1 Gibson Custom Shop

    Appena provvedo a montarli riferirò.... avevo appena cambiato le corde e quindi aspetto.
  17. il postino

    AKG D320B

    Grazie ago, lo usavo per amplificare il JCM800 negli anni ottanta e mai più usato... spero di non avergli causato danni. Mi consigliate un microfono das cheda audio per voce che sia economico?
  18. il postino

    consiglio: abr1 Gibson Custom Shop

    Ragazzi riuppo la questione perchè seppur avendo ormai risolto il problema ABR1 (montato il Faber su tutte le Historic) mi resta irrisolta la questione del tailpiece. Un TP Faber apporterà miglioramenti rispetto a quello historic? Qualcuno a provato? Grazie. EDIT: NON IMPORTA .... acquistati.
  19. il postino

    Xotic BB Preamp

    Non vorrei sembrare di parte visto che ne ho uno in vendita (e che non venderei se in appartamento potessi suonare con l'ampli) ma un Pre Driver della Mad Professor fa prorprio quello che chiedi devi solo accenderlo e lasciarlo acceso, suoni con il pot volume della chitarra a 8 e sali e scendi a seconda del crunch che vuoi che sarà poi la voce del tuo ampli.
  20. il postino

    Plugin per chitarristi

    E' usufruibile sia stand alone che come plug-in per la daw
  21. il postino

    Plugin per chitarristi

    Io ho preso Overloud TH-U Complete.
  22. il postino

    LES PAUL ABR-1 - Faber vs Gibson

    Io li uso come fabbrica li ha fatti 😉
  23. il postino

    LES PAUL ABR-1 - Faber vs Gibson

    Io al momento sono arrivato alla seguente soluzione: ABR1 Tutti Faber con sellette in ottone (nickel platted) THUMBWHEELS: DOPPI, originali Gibson Historic appoggiati al body; DMC o Area59 appoggiati all'Abr1 POSTS lasciati quelli di fabbrica sia sul ponte che sul tailpiece. TAILPIECE, su una chitarra ho provato un Montreux Time Machine ma non mi sembrava cambiare molto rispetto al Gibson Historic che ho lasciato sulle altre. Elettronica cambiata tutta.
  24. il postino

    LES PAUL ABR-1 - Faber vs Gibson

    No, continua trovo molto interessanti le tue osservazioni.
  25. il postino

    LES PAUL ABR-1 - Faber vs Gibson

    Sono tutti set di CC che per ovvie ragioni tengo custoditi per evitare smarrimenti.
×