Vai al contenuto
marco_white

confronto tra jack angolari

Recommended Posts

Occupano il doppio dello spazio, altrimenti é chiaro che sono migliori

Che significa mezzo centimetro per lato?

Alla fine se ti viene una pedaliera di 10 cm più larga che ti frega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero normalmente uso jack amphenol, nei casi in cui c'è poco spazio swichcraft o delle alternative economiche che prendo su tubes ed entrambi funzionano alla grande, ho letto un sacco di lamentele riguardo la difficoltà nel saldare sulla carcassa dunque credo che hicon semplifichi molto il lavoro.

Come cavo uso sempre reference ric 09.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che significa mezzo centimetro per lato?

Alla fine se ti viene una pedaliera di 10 cm più larga che ti frega?

Magari guadagni un pedale dimensioni Boss. L'idea é quella di avere la pedaliera più piccola possibile col maggior numero possibile di pedali. E' solo una questione di spazio.

Al punto che prima che avevo una pedaliera grande avevo appunto i patch fatti con i Neutrik, li ho ancora, ma non posso usarli.

Vorrei riuscire a rimanere con una pedaliera che posso portare in motorino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, scusate se ''riesumo'' questa discussione ma vorrei chiedervi come vi siete trovati con i jack Hicon, sono robusti e solidi??

Tempo fà avevo acquistato quelli prodotti in cina ma si sono dimostrati pessimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho cercato un sacco in giro ma non riesco mai a capire le dimensioni dei jack... ho visto che qua siete molto esperti... sto cercando dei connettori dritti per ricablare la mia pedaliera che occupino meno spazio possibile ma che siano di qualità... se non si spende un patrimonio poi è meglio... per quelli angolari puntavo sugli hicon... mi servono dritti perchè ho il patchmate floor della rockthron...

in più... mi piacerebbe sapere dove acquistare questa roba... ho visto che gli hicon ci sono su thomann... ho trovato su mercatino i george l's ma costano un patrimonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho cercato un sacco in giro ma non riesco mai a capire le dimensioni dei jack... ho visto che qua siete molto esperti... sto cercando dei connettori dritti per ricablare la mia pedaliera che occupino meno spazio possibile ma che siano di qualità... se non si spende un patrimonio poi è meglio... per quelli angolari puntavo sugli hicon... mi servono dritti perchè ho il patchmate floor della rockthron...

in più... mi piacerebbe sapere dove acquistare questa roba... ho visto che gli hicon ci sono su thomann... ho trovato su mercatino i george l's ma costano un patrimonio

Prova sempre i connettori hicon ( per quelli dritti) io li ho presi sempre da thomann e non ho avuto alcun problema.

http://www.thomann.de/it/hicon_jack_hi_j63m04.htm

http://www.thomann.de/it/hicon_jack_hi_j63s04.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho usati una quarantina quando avevo il rack, sia i mono che gli stereo, NYS 202.

Decenti se usati per cavi da posa, altrimenti sono abbastanza deboli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova sempre i connettori hicon ( per quelli dritti) io li ho presi sempre da thomann e non ho avuto alcun problema.

http://www.thomann.d...k_hi_j63m04.htm

http://www.thomann.d...k_hi_j63s04.htm

grazie a tutti! di questi hicon come in tutti c'è scritto il diametro ma non la lunghezza... quanto sono lunghi? per farmi un idea come spazio... quelli che ho io al momento sono lunghi 4 cm c'è qualcosa di meno lungo?

ho problemi perchè il mio setup pur non essendo esagerato ha bisogno di molto spazio in altezza ora come ora (cavo grosso e connettori lunghi e grossi) perchè vorrei far stare in una pedalboard decente (come dimensioni) tutto quanto... prima l'unica che riusciva a contenere il tutto come altezza (credo 45 cm) era la Tourman della Diago (pesa 10 kg vuota ed è larga più di un metro!) adesso ho trovato una RockCase usata che è 60x40 però guardate che groviglio di cavi!

http://img820.imageshack.us/img820/3628/201303291746341.jpg

magari può non sembrare ma sono tutti molto compressi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a costruire un piano rialzato

Sotto fai passare i cavi e ci metti l'alimentatore, sopra i pedali.

Vai sul sito della Vinteck e guarda i lavori che fa. Potresti usare le foto come fonte di ispirazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti! di questi hicon come in tutti c'è scritto il diametro ma non la lunghezza... quanto sono lunghi? per farmi un idea come spazio... quelli che ho io al momento sono lunghi 4 cm c'è qualcosa di meno lungo?

ho problemi perchè il mio setup pur non essendo esagerato ha bisogno di molto spazio in altezza ora come ora (cavo grosso e connettori lunghi e grossi) perchè vorrei far stare in una pedalboard decente (come dimensioni) tutto quanto... prima l'unica che riusciva a contenere il tutto come altezza (credo 45 cm) era la Tourman della Diago (pesa 10 kg vuota ed è larga più di un metro!) adesso ho trovato una RockCase usata che è 60x40 però guardate che groviglio di cavi!

http://img820.images...03291746341.jpg

magari può non sembrare ma sono tutti molto compressi...

Gli hicon sono sempre 4 cm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a costruire un piano rialzato

Sotto fai passare i cavi e ci metti l'alimentatore, sopra i pedali.

Vai sul sito della Vinteck e guarda i lavori che fa. Potresti usare le foto come fonte di ispirazione.

grazie... è che il diametro di questo cavo è circa un cm o poco meno... volevo prima ricablarla tutta poi pensare al piano rialzato che non so ancora bene come realizzare...

Gli hicon sono sempre 4 cm

grazie che voi sappiate esiste qualcosa di più piccolo? senza perdere troppo in qualità si intende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie... è che il diametro di questo cavo è circa un cm o poco meno... volevo prima ricablarla tutta poi pensare al piano rialzato che non so ancora bene come realizzare...

grazie che voi sappiate esiste qualcosa di più piccolo? senza perdere troppo in qualità si intende...

guarda oltre i george l's non mi viene in mente niente, in ogni caso anche io ti suggerisco un rialzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti! io ho trovato questi dopo un po' di ricerche... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_lava-solder-free-plugs-jack-dritto-per-cavi-da-chitarra-e-basso_id2517853.html ma non li trovo sul sito ufficiale, li prenderei anche ma 6,50 a connettore mi sembra un po' tanto, forse perchè sono solderless.

possibile che non ci siano dei connettori grandi così ma più economici? anche poco più grandi eh! ho trovato i george l's ma come costo siamo lì o poco meno... e poi sono più grandi quindi per 70 cent a connettore in più prenderei questi a sto punto... i solderless costano tanto... forse se ce ne fossero di così piccoli ma non solderless costerebbero meno conoscete alternative?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti! io ho trovato questi dopo un po' di ricerche... http://www.mercatino..._id2517853.html ma non li trovo sul sito ufficiale, li prenderei anche ma 6,50 a connettore mi sembra un po' tanto, forse perchè sono solderless.

possibile che non ci siano dei connettori grandi così ma più economici? anche poco più grandi eh! ho trovato i george l's ma come costo siamo lì o poco meno... e poi sono più grandi quindi per 70 cent a connettore in più prenderei questi a sto punto... i solderless costano tanto... forse se ce ne fossero di così piccoli ma non solderless costerebbero meno conoscete alternative?

Puoi provare anche quelli della diago.

Costano come i George Ls ma sono più piccoli. Mi sa che fanno solo quelli a pipa, ma come dimensioni sono più piccoli (all'incirca come il cavetto di alimentazione a pipa dei pedali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi ancora un'ultima (spero) volta chiedo il vostro aiuto in questo thread...

alla fine ho optato per i Lava Plugs (non che ci siano molte altre alternative) per i dritti e gli Hicon per quelli a pipa... i Lava sono solderless e sul sito c'è scritto che sono compatibili solo col cavo mini ELC (immagino dei loro modelli di cavo non di tutti i cavi in generale) volevo chiedervi se sono compatibili con il Sommer Tricone MKII e in generale se secondo voi era un buon cavo perchè se no con un euro in più al metro prendo il mini ELC.

altre domande

-nel caso il mini ELC è compatibile con gli Hicon?

-sono costretto ad ordinarli dagli Stati Uniti perchè il rivenditore italiano è fallito quanto ci mettono a mandarmeli?

-con che materiale mi consigliate di fare il piano rialzato? io pensavo a del compensato spesso poco tipo 3mm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo questo 3d perchè è davvero interessante. Questi jack occupano di più o di meno rispetto ai GL? La qualità è migliore? Alla fine saldare non sarebbe un problema, e si "rischia" di risparmiare non poco.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×