Vai al contenuto
user404

Telecaster, può fare per me?

Recommended Posts

Guest Re Mida

spezzo una lancia per la tanto criticata american vintage 52....vernice sicuramente spessina ma grandi legni e ottimo suono, non versatilissima, ma nell ambito blues rock spazi alla grande

52 hot rod, nitro vera e leggera. Per il minihumb, se non piace, lo si cambia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Mica é merito della Tele...

Ma vaccagher con il triplo carpiato... quel suono te lo fo uguale con il POD tiè... ed è nero e battery free :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

ribadisco il mio consiglio...cerca una baja...la vernice è spessina ma suonano veramente tanto e escono già con i pickup leggermente overwound rispetto ad una tele standard...come avevo detto, ci suono i muse che non sono propriamente conosciuti per suoni fini e leggeri, e mi ci trovo da dio...sia con la baja che con la custom II con i P90...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso esprimere un parere: non trascuriamo la serie Squier. Per esperienza diretta posso dire che ,se scelte con i dovuti crismi e un po' di fortuna,dopo aver sostituito i p.u. possono suonare molto bene e con una spesa molto contenuta. Fra quelle che ho,un paio hanno il manico e tastiera in un solo pezzo di acero,difficile da trovare,ma ogni tanto "scappa" all'assemblatore,e quelle con tastiera in palissandro certe volte sembrano "slab". Ripeto ,bisogna cercarle,ma sono più comuni di quelle marcate Fender e la scelta è più vasta. Non si trova il frassino,di certo,ma i legni sono decorosi e chi desidera,come me, che suonino innanzitutto bene non amplificate e con una buona risonanza,potrebbe trovare il suo strumento.

sono daccordo con te,io ho preso l'anno scorso una Squier classic vibe 50,provate tra' 3 esemplari,da spenta risuona tantissimo,quando poi l'ho collegata ad un ampli,non ho avuto dubbi e l'ho presa immediatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono daccordo con te,io ho preso l'anno scorso una Squier classic vibe 50,provate tra' 3 esemplari,da spenta risuona tantissimo,quando poi l'ho collegata ad un ampli,non ho avuto dubbi e l'ho presa immediatamente.

Mi fa piacere. Si risparmia qualcosa e si ha lo stesso un buon suono.Ho anch'io una Vibe e ne sono soddisfatto. Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, che posso dire, io ho da qualche anno una Tele Lite Ash con due SD Alnico2pro, e suona uno spettacolo; ci ho suonato qualunque genere (tranne il metal, ma confido che con il distorsore giusto ce la faccia senza problemi). E' una chitarra che ha un carattere forte,a ma questo non vuol dire che abbia dei limiti, semmai mette in evidenza tutti i tuoi di limiti: a tirare fuori un lead fluido con una PRS Custom24 siamo bravi tutti, con la Tele lo tiri fuori se quel suono è nelle tue dita e nella tua testa.

Non le manca corpo, non le manca attacco, non le mancano bassi, non le mancano medi, non le manca assolutamente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, che posso dire, io ho da qualche anno una Tele Lite Ash con due SD Alnico2pro, e suona uno spettacolo; ci ho suonato qualunque genere (tranne il metal, ma confido che con il distorsore giusto ce la faccia senza problemi). E' una chitarra che ha un carattere forte,a ma questo non vuol dire che abbia dei limiti, semmai mette in evidenza tutti i tuoi di limiti: a tirare fuori un lead fluido con una PRS Custom24 siamo bravi tutti, con la Tele lo tiri fuori se quel suono è nelle tue dita e nella tua testa.

Non le manca corpo, non le manca attacco, non le mancano bassi, non le mancano medi, non le manca assolutamente niente.

non avrei saputo trovare parole migliori. sono le altre chitarre ad avere dei limiti, non la tele.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Per me la Tele come tutte le chitarre ha dei suoi limiti dati dallo strumento in se, ma è normale... certe cose che faccio con altre chitarre, con la tele non escono manco morto e viceversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Bu... a me paiono sempre bei suoni da telecaster... suoni che hai con la tele ma non con altre chitarre e viceversa...e proprio l'attacco dello strumento diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

per me il top è lui. sound e versatilità ai massimi livelli con una semplicissima tele.

Molto bravo, anche se per me Campilongo resta assoluto in campo telecaster al momento.

Hai notato che non usa praticamente quasi mai il mignolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,posso avere una delucidazione riguardo il manico 7.25 in quali modelli prettamente posso trovarlo? Ieri provando una messicana con questo manico, e non vorrei dire una castroneria, con tasti vintage, mi sono trovato molto bene rispetto ad altre tele provate (forse 9.5 non saprei)... direi un feeling uguale se non superiore della prs... vi ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovi nella Classic Series Mexico (50, 60) e nelle reissue USA. 

io trovo 7,25 molto comodo soprattutto se abbiamo a tasti (almeno) medium. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo trovi nella Classic Series Mexico (50, 60) e nelle reissue USA. 
io trovo 7,25 molto comodo soprattutto se abbiamo a tasti (almeno) medium. 


Ti ringrazio, si ieri è stata una rivelazione... mai mi sono sentito a mio agio con una chitarra che non fosse la mia o che conoscessi... questa telecaster, per giunta con corde di marca e scalatura maggiore (anche se di poco 09 46, le mie 09 42) mi hanno fatto davvero divertire... fondamentalmente leggevo specifiche simili oltre nelle 50 60 anche nelle 72 ma non vorrei dire sciocchezze... a larghe linee una 50 ed una 60 che differenza presenta? Cmq mi informo meglio se quella provata ieri è una 50 o una 60... ah, leggevo il problema di fare bending ecc... assolutamente imho, sarà che iniziai a studiare su una strato con le 010 e li i bending erano davvero tosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×