Vai al contenuto
ACsteve427

Pulizia e manutenzione. Cosa usate?

Recommended Posts

Io mi trovo molto bene coi kit Dunlop 65, quello per la tastiera ha due prodotti, uno sgrassatore che si applica con una spugnetta integrata, poi ha un nutriente, un pannetto e una microcarta abrasiva finissima per pulire i tasti. Quello per il body ha polish e cera di carnauba, la PRS torna nuova nonostante tutte le legnate che ha addosso, consigliatissimi!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Molto meglio ora Ste.

Se la pastella ricottosa del VOS è sparita del tutto, lo sentirai sotto le mani dopo averla suonata un po'.

Il VOS è una vera merda, ma ha un grande pregio: una volta tolto, per me è molto più bello del glossy, perché pare una glossy invecchiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nein, niente Arexons! Ho usato solo il Virtuoso (avevo passato una sola volta il gerlitz un mesetto fa).

Il cleaner è ottimo, toglie tutto e già lucida di suo. Il polish è pur buono, lucida bene. Probabile che sulla STD non si stendesse bene perchè la vernice è più dura e il Gerlitz in pratica l'aveva vetrificata :D

Sulla R9 mi pare che il virtuoso vada più che bene.

Attendo ancora il Fret Doctor che non arriva più, ho messo intanto il Gerlitz su quella povera tastiera che si era asciugata troppo. Ora va molto meglio ;)

Bru Il VOS esteticamente a me non dispiace, anzi! Ci sta come finitura, rende bene l'idea di usato. Il problema è che dopo qualche ora di prove e suonate in giro in pratica inizia a venir via dove appoggi le mani, ottenendo l'effetto opposto a quello di un reale logoramento della superficie. Diventa lucida dove si dovrebbe rovinare e resta opaca sul resto. Un relic al contrario!

Quindi appena ho visto che il vos stava venendo via in corrispondenza dei punti critici l'ho tolto tutto e amen, la chitarra a macchie non la voglio :D

p.s. ho messo le 011, accordatura standard, rende bene!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da neofita Gibson e nitro:

Va bene il Dunlop 65 per pulire una Les Paul Traditional?

 

Sui forum usa ho letto risposte contrastanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver provato di tutto e sentito vari liutai (con filosofie differenti) il verdetto alla fine per le mie CC è olio paglierino per nutrire il palissandro e un panno inumidito in microfibra per il resto. Sporadicamente per una pulizia tastiera (non nutrimento) se necessario un po' di lemon oil se il caso (non lo uso da anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver provato di tutto e sentito vari liutai (con filosofie differenti) il verdetto alla fine per le mie CC è olio paglierino per nutrire il palissandro e un panno inumidito in microfibra per il resto. Sporadicamente per una pulizia tastiera (non nutrimento) se necessario un po' di lemon oil se il caso (non lo uso da anni).
Idem

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un prodotto italiano a base di siero di latte 100% ecologico. La boccetta da 100ml costa 8 euro.

 

BOT-ELECTRIC-GUIT1-100MLscont.png

 

www.arkybioxmusic.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×