Vai al contenuto
Giorgio V.

Alimentatore: consigli?

Recommended Posts

Devo prendere un alimentatore per la pedaliera come prossima cosa. La maggior parte degli effetti che ho o intendo prendere sono analogici, si parla di una pedaliera da una decina di pezzi, ma è probabile che prenda almeno un effetto "avido", cioè lo strymon mobius da affiancare a tre modulazioni analogiche, e magari un whammy.

La pedal power 2 plus è uno standard praticamente, ma costa anche un botto e non penso faccia tutto quello che mi serve.

Stavo pensando o alla cioks dc8, o a questa http://www.decibel11.com/Hot-Stone-Deluxe-Power-Supply.html , la decibel eleven hot stone deluxe.

Mi secca della cioks che non abbia gli output sag, anche se al momento non ho in programma di prendere pedali che sfruttino ciò (sono piuttosto soddisfatto del fuzz-octave up dell' Octron 2), ma non si sa mai. Qualcuno di voi sfrutta davvero questa opzione? E' valida alla fine dei conti? Sono assolutamente categorico nel non volere usare pile o altri alimentatori, deve essere una pedaliera, per quanto completa, che ha un cavo che entra, uno che esce, e uno che va nella presa della corrente.

Prenderei qualcosa anche di usato ma non è che si trovi molto da ultimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, il sag sulla PP2+ lo usai con il Fulltone '69 e l'Hartman Germanium Fuzz.

La differenza si sente ma resta comunque differente alimentare un fuzz al germanio con una 9v zinco carbone, per me sempre preferibile.

Con il Solar Myth(silicio) non ho sentito la minima differenza tra alimentatore e batteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, una mezza sòla. Sì so che è una cosa specifica per i fuzz al germanio..apparentemente quelli a transistor sono meno sensibili.

Per il resto? Il decibel 11 mi sembra più completo, si prende su MM a 200 euro circa spedito, come il cioks dc8, ma offre qualcosina in più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sag io lo uso anche con altri pedali, se è vero che alimentare gli od a 18v da piu dinamica e anche vero che alimentare alcuni od a 7.5v da un bel marciume!

Il BSM io lo alimentavo spesso piu basso, suonava molto bene e riuscivo a gestire meglio l'immane volume che quel pedale.

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bon quindi avere il sag può essere utile insomma.

Insomma questo decibel eleven sembra un ottimo alimentatore, ma nessuno ne sa niente? Devo far da cavia io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho la PP2+.

Non uso la funzione sag. L'ho provata, ma alla fine preferisco alimentare tutto con i 9v classici, eccetto i pedali con transistor al germanio in cui ci ficco una bella batteria allo zinco. L'unica rogna è ricordarsi di disinserire i jack in entrata quando finisci di suonare.

A quanto so (cioè poco...) il sag riesce a simulare l'effetto della pila scarica, ma non fornisce energia nello stesso modo in cui lo fa una batteria, per cui il risultato sarà sempre diverso.

Mi pare che esista un aggeggio che si chiama Virtual Battery che invece dovrebbe fare il suo dovere in assenza di batterie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se opti per il cioks prenditi il DC10... l'8 ti potrebbe rimanere stretto...

La differenza di prezzo tra il cioks dc10 e l'hot stone deluxe è relativamente significativa, circa 35 euro su Mercatinomusicale, e il cioks non offre l'opzione sag..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che soddisfatto possessore del decibel eleven, perfetto, non un fruscio ne altro....ma questo è scontato per alimentatori del genere.

purtoppo per te non posso darti feedback sul sag, che non uso in quanto non ho fuzz che ne traerebbero giovamento.

io l'ho preso solo per essere controcorrente con dc10 e pp2... che sono più utilizzati ma non mi pento, a conti fatti ha un rapporto qualità-prezzo migliore secondo me.

se può servirti, sul sito loro ho tovato questo

http://www.decibel11.com/Hot_Stone_Deluxe_Comparison.pdf (chiamano eventide power factor, quello che noi usiamo come dc10)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di prezzo tra il cioks dc10 e l'hot stone deluxe è relativamente significativa, circa 35 euro su Mercatinomusicale, e il cioks non offre l'opzione sag..

ok, mi riferivo al numero delle uscite... che alla fine non sono mai troppe! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×