Vai al contenuto
sombrerobianco

back to the 80's with sombrerobianco

Recommended Posts

Eccovi la mia strumentazione 2024 semplice e molto essenziale ho comprato e rivenduto una marea di roba (boutique e non)....e dopo anni di sperimentazioni ho trovato il mio suono e praticamente ormai mi sono stabilizzato e non compro più nulla

les-paul.jpg

 

 

 

pedaliera.jpg

 

 

 

J.jpg

 

 

 

IMG_2197.jpeg

 


Chitarre

  • Gibson les paul custom shop historic 1960 del 2013 vos washed cherry pick up custombucker
  • Gibson les paul classic T 2017 goldtop  pick up duncan alnico II pro al ponte e duncan 59 al manico 
  • Gibson les paul axcess floyd rose 2010 iced tea pick up duncan alnico II pro al ponte e duncan 59 al manico 
  • Gibson j45 standard 2018
  • Fender strato custom shop pro closet classic olympic white 2005 (è una strato moderna con radius 12 tacco smussato roller nut e ponte 2 pivot)...upgradata con 2 single coil fender custom shop texas special ed humbucker duncan 78 al ponte 

 

Ampli

Ho 2 set up uno per locali grandi ed uno per locali più piccoli:

Marshall silver jubilee 2555 1987 (100 watt) + cassa Marshall 4x12 2551AV Vintage 30

- Cassa Marshall 2536

Marshall jcm 800 sc20 c per i locali più piccoli

- Yamaha thr10x lo uso in casa quando occorrono volumi infimi

Sono un marshallofilo straconvinto adoro le jcm 800 monocanali e le jubilee

Pedalanza
Piccola ed essenziale ...non amo il suono dei pedali preferisco i suoni degli ampli

prima dell'input dell'ampli

- Boss Tu2 accordatore
- Fulltone fat boost (prima versione) lo uso per ravvivare il clean dell'ampli
- Keeley ts9 ....lo uso sia sui puliti per avere suoni crunchiosi alla SRV che sul distorto dell'ampli per farci i soli

- Boss Ge7 grey japan 1983 equalizzatore
- MI Audio crunch box ...lo uso come distorsore nelle sale quando non trovo ampli marshall

- Boss Ce2  black label japan 1983 chorus  


nel loop
- Boss DD3
- Mxr Cae boost...mi alza il volume per i soli

Ho studiato blues funky ma nel mio animo vince l'hard rock anni 80, ma non gli shredder strumentali puri ma quelli a servizio delle band in primis George Lynch in assoluto il mio preferito...e poi Adrian Smith (adoro gli iron maiden), slash, aldrich e frusciante .....e poi  van halen, zakk wylde, criss oliva, schenker, john norum, demartini, bettencourt, jerry cantrell, mick mars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta gran bella roba, chitarre da sbavo (soprattutto la strato per i miei gusti) :baval: :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tele era stupenda e mi sono pure un po' pentito di averla venduta ...tra l'altro è in gironzolo sul mercatino !!!

l'avevo presa direttamente da un negozio USA parecchi anni fa .....all'epoca ero invasato per le suhr che erano agli esordi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh signur cosa ho trovato la mia prima prs .....20 anni fa ...ammazza come ero magro !

ne ho anche avuta un'altra anni dopo la 20 th mi pare avesse più uccelli sul manico !!! la engl invece faceva schifo .....

116i7et.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. il mio babbo mi ha solo preso un ampli corland ed una vecchia eko ....usati 300 mila lire per entrambi a fine del 1987 (avevo 14 anni)...e quello è stato il fatale errore che ha dato il via alla mia malattia ....

ma da li in poi me la sono vista col mio portafogli !!!! purtroppo !!! :facepalm::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato aver dato via questi due capolavori.

La tele mi ha fatto sbavare, è quella che era su MM fino ad un po' di tempo fa? (Mi pare zona Forlì).

Complimenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che la mia tele è finita nelle mani di igor di milano ....ha corpo e manico in mogano avvitato 

 

altra ex la sambora !

1y7iw3.jpg

 

notare il rack marshall che andava forte nel decennio scorso, o anche prima.

 

si diceva che la sambora fosse una signature ben riuscita nonostante il floyd, confermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta del rack è secondo me validissima per poter suonare in casa a basso volume usando le valvole

Ho provato altre soluzioni come ampli valvolari ad 1 watt attenuatori accoppiare pedalini ad ampli valvolari ecc... ma trovo che il rack sia la soluzione migliore si riesce a gestire meglio il volume ed ottenere suoni migliori a basso volume rispetto a testate o combi vari.

Trovo che il mio sistema suoni meglio ad esempio del bogner atma ad 1 watt (che ho avuto) giusto per fare un paragone con ampli anche costosetti.

E poi ho speso pochissimo perchè i rack  sono out come i pantaloni a zampa ! :sorrisone:

Poi sul fatto che ormai non li usa più nessuno penso sia solo dovuto al fatto che siano semplicemente passati di moda perchè penso che alcuni preamp come il soldano SP77 o il bogner fish o semplicemente un ada mp1 ...sui suoni high gain prendano calci quasi tutte le testate in circolazione.

E poi io da giovine ero un bel po' metallaro e certi suoni non li ho scordati !

In ogni caso il jmp1 con i 4 canali ti permette di avere grande versatilità e posso studiare qualunque cosa...mi sono settato un canale per ogni genere e via

Tra l'altro suona bene anche accoppiato al magnum 44 (che è un altra soluzione valida e poco costosa per suonare in casa)

 

Per quel che riguarda la sambora grande chitarra qualità da custom shop e soprattutto montava i vecchi texas special che secondo me suonano diversi da quelli attualmente in commercio; la mia era tra l'altro la prima serie primi anni 90 molto molto bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti farsi un rack adesso denota una certa furbizia, ci ho fatto un pensierino qualche tempo fa quando rimasi senza ampli.

Con due soldi ti fai una roba che 20 anni fa ci lasciavi 2 stipendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, quanto al rack, mi era parso di capire che fossero tutte foto di repertorio, quindi anche il rack pensavo fosse andato così come la sambora!!! :facepalm::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rack è andato ed è stato sostituito con la mini jubilee 2525 ..... le prime 3 foto all'inizio del post sono il mio attuale gear 2016 !!!!

4 chitarre 3 ampli...è il resto che è amarcord :sorrisone:......io sono al contrario sono old scool ...ho avuto le nuove cose al passo con i tempi ci ho provato eh... chitarre (prs suhr) ed ampli nuovi (bogner steavens friedman) sistemi digitali vari ecc... ma non fanno per me preferisco di gran lunga i suoni vecchiotti ...per me gibson fender + marshall vecchi non hanno rivali per quel che cerco io (boh sarà perchè sono vecchio!!!)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×