Vai al contenuto
Nervous Nick

RADIO HISTORIC

Recommended Posts

Francè, sei un delinquente e una chitarra così dovrebbe essere illegale! ;)

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Ascolta, un confronto pot RS / Dr Vintage? Sai com'è, siamo sempre alla ricerca di qualcos' altro in cui spendere soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Novita anche per il francè!

La Ross è completa, le mod sono innumerevoli (di originale è rimasto solo il legno):

Stud e stopbar sono DMC

ABR-1 montreux, ma le rotelle di sostegno sono 2 DMC e 2 retro spec perchè le montreux fanno schifo (sono alte il doppio)

I pointer sono DMC

Copri truss retro spec

Knobs vintage clone

Plastiche montreux aged (battipenna, mounting ring per pu e washer per switch)

Harness Doctor Vintage (sublime, il migliore che abbia mai provato)

Per lo switch DMC il pirulino e Vintage clone per la coroncina (come cacchio si chiamano)

PU PAF originali long manget del 58/59

Un po di foto

dscn3722.jpg

dscn3726.jpg

dscn3732.jpg

dscn3740.jpg

dscn3728.jpg

dscn3771.jpg

Inoltre anche la speciale murphy è finita. Gli upgrade fotunatamente sulla special non sono molti, anche perchè la chitarra è molto essenziale. Devo anch'io dimostrare il mio disappunto con i pot crazy parts, uno si è rotto in fase di montaggio e come dice Mauro non c'è questo grosso beneficio rispetto ai gibson di serie...presto ci sarà un Doctor V anche per lei, ma per ora va bene cosi. Gli upgrade consistono in:

pot crazy parts (bocciati) e cap luxe

switch DMC/montreux

ponte e stud pigtail

2 P90 originali del 56/59.

dscn3718.jpg

dscn3719.jpg

dscn3717.jpg

dscn3713.jpg

dscn3710.jpg

E per ora è tutto...o quasi (sto ancora ordinando qualche cianfrusaglia perchè non tutto cio che vendono questi produttori blasonati è "robba bona", anzi).

Cià

Zio porco se è marcia la Ross, pazzo furioso!!! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yeah! ma il P90 "milanese" come suona? sono curioso :lol:

Benissimo, suona veramente alla grande, poi ne ho messo un secodno del 58/59 che spara un po di piu al ponte e l'accoppiata è perfetta!

:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

dscn3771.jpg

Come dovrebbe essere una Les Paul... cavolo, davvero perfetta :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, un confronto pot RS / Dr Vintage? Sai com'è, siamo sempre alla ricerca di qualcos' altro in cui spendere soldi.

Allora, lo chiedi alla persona sbagliata perchè a me gli Rs non vanno giu in nessuna salsa, ma la cosa è molto soggettiva. Ti dico cio che penso:

Rs super pot: secondo me è un po plasticoso e fake nel suono, è bello perchè spara 540k, ma quando chiudi è un filo troppo hi fi e fintarello.

Rs vintage kit prewired aged: Speso 120$ piu spedizione, aperto, nello svitare un pot, un dadino si era bloccato dalla ruggine e il pot si è aperto in 2, sistemo, misuro leggo 470k su tutti e 4....sconforto assoluto, monto, provo, mosci....moscissimi....chiudono presto e troppo presto ingolfando il suono in chiusura

Crazy Parts: gia meglio, ho chisto pot a 520k perchè a me piacciono cosi, arrivano 4 pot tra i 500k e i 517k, chiudono meglio degli Rs anche se ingolfano un filo troppo dopo l'8, ma sono passabili.

Doctor Vintage: scrivo a Rick Norman (alias Dr.V), gli dico che a me piacciono pot a 520k e ordino. Costa (io ho preso quello non prewired, 90$ piu spedizione e dogana), i tempi sono lunghi perchè Rick purtroppo con la crisi è tornato a lavorare e non si dedica piu solo al Doctor V. Arrivano, misuro i pot del volume 523k precisi, quelli del tono 517k precisi. Su ogni pot c'è scritto dove devi montarlo (dice che li seleziona a posta, non so se sia vero). Il pot quando chiude non ingolfa, il suono resta sempre vivo nella prima metà, poi ovviamente si scende troppo, si perde volume ma non tono, sono riuscito a suonare una sera con il BSM a palla e il volume della chitarra....mai successo prima personalmente.

A me piacciono molto, ovviamente la cosa è molto soggettiva.

I cap invece, per tutti i kit sono molto valdi, sia i luxe che quelli del Dottore che gli Rs, comunque fanno il loro sporco dovere.

Cia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, vale la pena di fare un tentativo :TRsorrisone:

Quando avrò voglia di smanettare un pochino proverò anche i Dr Vintage allora, perchè sono abbastanza contento con il kit RS (non prewired) ma il taglio che mi dà al pickup al manico non lo gradisco affatto. Ponte buono invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×