Vai al contenuto
lobo

Booster per crunch

Recommended Posts

Salve Ragazzi, avrei bisogno di un suggerimento per la scelta di un overdrive da usare come boost sul crunch dell'ampli, per avere un po' più di gain e maggiore presenza e per aprire un po' il suono che di base è abbastanza scuro. Ho letto molti 3d a riguardo ma ho trovato sempre info su booster/overdrive da utilizzare per gli assoli, a me servirebbe per le ritmiche e il suono finale non deve risultare troppo compresso.

Al momento uso un SD1 che, per quel che costa, fa egregiamente il suo dovere, penso però che si possa fare meglio sia per quanto riguarda la dinamica che a livello di controllo delle frequenze di intervento del pedale (l'SD1 ha solo il controllo di tono).

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia. Se vuoi sostanzialmente solo più gain e qualche possibilità di intervento sull'eq lasciando però praticamente inalterato il tuo suono ti consiglio caldamente il Tim/Timmy, assolutamente un must per quel tipo di utilizzo. Se invece vuoi aggiungere anche una bella botta di medie secondo me non c'è nulla di meglio della famigliola dei cloni del Klon. Per qualcosa di più hi-hi mi sento di consigliare anche l'RC Booster, però io lo preferisco nettamente sul clean o semi-clean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le vostre risposte mi state confermando grosso modo i nomi a cui avevo pensato, sia gli Xotic che Timmy e anche Klon, in particolare su quest'ultimo se mi suggerite qualche clone valido sarebbe cosa gradita..

Avevo pensato anche ad un Treble Booster che per certi versi sarebbe la scelta ottimale, anche se ho paura, non avendone mai provato uno prima, di andare su sonorità un po' troppo vintage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

k-lone di sergio mnk

è un utente di questo forum, puoi contattarlo direttamente da qui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

come treble booster merita l'analogman beano.

Comunque, da quanto leggo, se senti l'esigenza di avere la possibilità di scolpire meglio il suono - se non ti basta il tono - ti tocca orientarti su timmy & similia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta piacendo un sacco lo ScrewDriver in versione boost... da ancora più graffio al crunch e quel pelo di medio/alte che non guastano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta piacendo un sacco lo ScrewDriver in versione boost... da ancora più graffio al crunch e quel pelo di medio/alte che non guastano...

Concordo, è molto bello e offre numerose possibilità di intervento... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non utilizzo molto i booster. Ma un'accoppiata fantastica mi era uscita con Red Rooster + Sonic Titan. Spettacolo davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai un'occhiata al MONOLITH DARK HORSE che è in vendita qui sul forum....

confermo :sorrisone::P;)

altrimenti ti consiglio anch'io un klone (e direi anch'io mnk...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×