Vai al contenuto
Marco78

Tokai LS 150

Recommended Posts

Guest Iperfungus

Potrei tranquillamente ribaltare il tuo discorso al tuo proposito, sai?

Se tu, ogni tanto, misurassi la tua di saccenza e pure la tua arroganza, forse non ti troveresti addosso le "zecche".

Se vuoi leggere qualcosa sull'attuale produzione Epiphone Elitist: http://www.epiphone.com/elitist/default.htm

Poi, oh...Se in Gibson sono al punto di vietar le cose a sè stessi, io non lo so.

Vabbè, guarda...

Io posso bellamente ignorare la tua esistenza per il resto dei miei giorni.

T'assicuro.

E d'ora innanzi, così farò.

Qui e altrove.

E mo' basta, che mi sono stufato di rompere i coglioni alla gente con dispute di cui non interessa a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto un bluff per smentire la considerazione di qualche giorno fa che ormai la R4 aveva messo la pace Criccara tra il fungo e il Bru...

è tutto un bluff! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

In ogni caso, Gibson ha fatto causa a Tokai, per la Love Rock, 3 anni fa.

Certe Tokai non posson esser distribuite in USA e tanti altri paesi, se non con delle modifiche. Basta cercare online e si trovano pure le sentenze (trademark-infringement).

In Europa io ho sempre visto distribuzione ufficiale solo in Uk, e, a quanto pare, essendoci il sito di Faber, pure in Germania.

Tutto qui, era semplice curiosità, perché della distribuzione in Germania non sapevo.

Questo non ha nulla a che vedere con il giudizio della chitarra, sulla quale ho espresso solo un giudizio ESTETICO, che ho espresso più volte anche su prodotti Gibson, per non parlare poi di PRS e altre. Spero sia lecito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Forse l'Innominato (che del tutto ignoro) si riferisce a questi:

http://www.allbusiness.com/retail-trade/miscellaneous-retail-retail-stores-not/4398352-1.html

http://www.allbusiness.com/retail-trade/miscellaneous-retail-retail-stores-not/4398246-1.html

A parte che è roba di 6 anni fa e bisognerebbe capire come stiano le cose OGGI, mi pare una cosa del tutto circoscritta e conclusasi con un bel "non ci interessa vendere le Love Rocks negli USA" di Tokai.

Per l'appunto, alcuni particolari delle Tokai (come ho ben scritto) sono stati modificati per evitar rogne.

La chitarra di Marco è una di queste, basta guardare la paletta.

Il fatto che in Europa ci sia distribuzione in UK e Germania, mi pare prova evidente del fatto che non esiste alcun problema a commercializzare questi strumenti qui.

Se poi ci sono prove EVIDENTI del contrario, siano postate.

Così se ne prende atto.

Altrimenti, direi stop alle minchiate e ognuno suoni la chitarra che preferisce (ho Gibson e Burny, così io posso scegliere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi non mi sembra il caso di litigare per ste stronzate. Una domanda: come posso accertarmi se c'è l'impiallacciatura o meno? Smontando i pickups si dovrebbe vedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scriverò qualche impressione quando mi arriva, ma non aspettatevi niente di che perchè non son capace. Vorrei andare a trovare Tibiuccio per provare qualche altra cosa e poter fare un confronto. Vediamo un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Dai ragazzi non mi sembra il caso di litigare per ste stronzate. Una domanda: come posso accertarmi se c'è l'impiallacciatura o meno? Smontando i pickups si dovrebbe vedere?

Si.

Se smonti le mascherine dei pickup, dovresti essere in grado di vedere bene il mogano con il top solido di acero incollato ed il veneer di acero fiammato incollato sul top di acero solido.

Su una delle mie japs c'è il veneer e si vede proprio in questo modo.

Estetica e niente più (ed è pure un bel veneer, fiammato ma il giusto).

Se è un top di acero flamed solido (come probabilmente sarà, dato il livello a cui si colloca lo strumento), lo vedrai allo stesso modo.

E per verificare se il body è in uno o due pezzi di mogano, cerca eventuali linee di saldatura sui bordi del body e non sul back, perchè spesso certe venature del mogano traggono in inganno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Billy Gibbons suona qualche Tokai, quindi sono ok per me ;-)

Bell' acquisto e aspetto un bel tone report!

Fripp suona ancora con le Burny...

Ed anche Steve Hackett le usava.

Se leggi qui, vedrai che i giapponesi tanto denigrati hanno in qualche misura contribuito a salvare Fender e Gibson dalla rovina, negli anni '80...re-insegnando loro come costruire strumenti che loro stessi avevano dimenticato.

Paradossalmente, per le Historic e le Masterbuilt bisognerebbe ringraziare 'sti nippons... :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono a corto di storia ;)

Mi paiono delle chitarre interessanti, anche se non ho mai avuto l' occasione di giocare un pò con una. Non ho pregiudizi sul brand.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.

Se smonti le mascherine dei pickup, dovresti essere in grado di vedere bene il mogano con il top solido di acero incollato ed il veneer di acero fiammato incollato sul top di acero solido.

Su una delle mie japs c'è il veneer e si vede proprio in questo modo.

Estetica e niente più (ed è pure un bel veneer, fiammato ma il giusto).

Se è un top di acero flamed solido (come probabilmente sarà, dato il livello a cui si colloca lo strumento), lo vedrai allo stesso modo.

E per verificare se il body è in uno o due pezzi di mogano, cerca eventuali linee di saldatura sui bordi del body e non sul back, perchè spesso certe venature del mogano traggono in inganno.

Ho postato le foto su MLP forum e un utente (rivenditore Tokai) mi ha detto che a parer suo la chitarra ha il top fiammato senza impiallacciatura. Il modello dovrebbe essere Tokai LS150 AAA "special order". Che è più o meno quello che mi diceva il venditore.

I due pezzi so riconoscerli, dalla foto sembrano due, ma non è possibile siccome il modello ha la caratteristica di avere il corpo in pezzo unico.

Cmq appena mi arriva devo vedere parecchie cose.. fremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Non sono a corto di storia ;)

Mi paiono delle chitarre interessanti, anche se non ho mai avuto l' occasione di giocare un pò con una. Non ho pregiudizi sul brand.

Si, si...scusa...non volevo "impartire" una lezioncina ma solo condividere delle informazioni. :lol:

Sono certamente strumenti degni di nota, sia la produzione giapponese degli anni passati sia queste Tokai odierne.

Ci sono particolari migliorabili, a seconda dei modelli, ma la base è ottima.

Guarda questa: se a uno piace la SG '61...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_BURNY-SG-61-Made-in-Japan-MIJ-Gibson-Burstbucker_id1767833.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Io sono in agguato in attesa che spunti fuori un' Ibanez Rocket Roll (Flying V) anni 80 a prezzo scopabile.. :TRangelo:

sei un buongustaio !!

:sm0_eusa_clap:

Veramente! :lol::sm0_eusa_clap:

Ovviamente, tutta bianca...tastiera in palissandro....pickup scoperti e neri. :sbav:

67016-1.jpg

O una Korina come questa qui:

ibanez_3a.jpg

O questa natural del '77:

http://www.pbase.com/66ccs/image/31962879

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Sento che sta nascendo una nuova cricca di snob: quella dei japposoti! :TRsorrisone:

Io mi affilio subbbuto! :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State bboni che sono lì lì per indebitarmi e comprare la Flying V da Mirko, per carità!

Quelle natural, stile 58 mi fanno impazzire.

IMO è la chitarra definitiva da rock-blues elettrico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

State bboni che sono lì lì per indebitarmi e comprare la Flying V da Mirko, per carità!

E che cazzo aspetti??? :TRsorrisone:

Hai visto a quanto la vende?

E' bella bella....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento che sta nascendo una nuova cricca di snob: quella dei japposoti! :TRsorrisone:

Io mi affilio subbbuto! :popcorn:

auhahahuahu anche io mi affilio!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Sento che sta nascendo una nuova cricca di snob: quella dei japposoti! :TRsorrisone:

Io mi affilio subbbuto! :popcorn:

auhahahuahu anche io mi affilio!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Siamo la Yakuza di RC! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

:TRsorrisone:

Il tipo mi ha detto che domattina spedisce la chitarra.. :sbav:

Digli di smollare TUTTE le corde prima di imballare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×