Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho deciso di accordare la mia vecchia chitarra in drop d, però non conosco molti pezzi da poter fare. Come gruppi che usano questa accordatura ho trovato i Toll, Wolfmother, Godsmack, Pain of Salvation e adattandomi un pò posso fare anche i Fu manchu.

Conoscete qualche altro gruppo o pezzo? Magari evitando scream, growl e metal per teenager depressi.

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soundgarden: Spoonman, Blackhole Sun, ecc..

Nirvana: Heart Shaped Box, All Apologies, ecc..

Alice In Chains: Them Bones ecc...

Radiohead: 2+2=5, Bodysnatchers, Electioneering (Double Drop D)

Smashing Pumpkins: Drown, Jellybelly, Silverfuck, Hummer, The Aeroplane Flyes High,

Neil Young: CINNAMON GIRL (Double Drop D) e ho detto tutto. (forse Ohio)

Led Zeppelin: Moby Dick, altre non mi vengono.

Pink Floyd: Run Like Hell

System Of A Down: quasi tutti, ma sono due semitoni sotto; volendo anche i Deftones usano parecchio il Drop D.

Pearl Jam: Even Flow, una delle due chitarre è in Drop D, per il resto è una vita che non li ascolto e non mi ricordo proprio le altre canzoni.

Jeff Buckley: Grace, Mojo Pin.

Foo Fighters: Everlong

Depeche Mode: da riarrangiare parecchio, ma credo che si trovi una tab per chitarra, Never Let Me Down Again.

Ah, il Drop D, una delle più grandi invenzioni del genere umano. :wub:

Comunque sia ti ho elencato le prime che mi son venute in mente e che sono abbastanza goduriose da suonare, dai una chance al double drop D, Cinnamon Girl puoi benissimo ridurla a Drop D, ma poi non hai 2 re cantini all'unisono, o il do e il re che vanno in dissonanza :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

molti brani degli audioslave, anche divertenti da suonare ;) e i rage against the machine....ok un po' duretti ma non metal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

I Bullet 4 my valentine allora (il disco The Poison é carino) anche se in realtá loro spesso suonano un tono sotto con il Mi droppato quindi non in Re ma in Do...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie a tutti, comunque anche metal va benissimo, basta che non ci siano troppe "urla sataniche"

Ma dove sono le urla sataniche in quelli scritti !?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove sono le urla sataniche in quelli scritti !?!?

Siccome Truzziano aveva scritto "rage against the machine....ok un po' duretti ma non metal " mi sembrava di aver fatto capire che non volessi gruppi metal, mentre invece non è cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×